filtro a cono

blizman

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2009
2,528
0
36
37
Massafra (TA)
Salve a tutti vorrei chiederVi come posso montare il filtro a cono sulla mia 147 1.9 16v mj. Purtroppo non c'è spazio e soprattutto non ho la più pallida idea di come fare tutto il lavoro..grazie mille
 
Due sole parole, lascia perdere.
Piuttosto un filtro a pannello in luogo dell'originale, ma non aspettarti certo miglioramenti prestazionali da questo genere di modifiche.
 
Il filtro a pannello ce l'ho già..non lo faccio per le prestazioni ma per il rumore.. É una macchina che uso saltuariamente e a qualche raduno partecipo come rombo diesel quindi vorrei solo incrementare i decibel tutto qui..
 
Capisco.
Credo che l'unica soluzione sa adottare per alloggiare il cono nel vano motore sia quella di eliminare completamente l'airbox.
 
blizman":1s3c8sn2 ha detto:
Ma dato che i tubi non sono compresi, si collega facilmente al tubo originale?
Si attacca esattamente direttamente al debimetro, con le due viti, poi prendi un tubo da stufa (che nel cda è incluso) e lo usi dal lato opposto per convogliarci aria fresca.
E per quanto riguarda il rumore, su un diesel fa più il filtro libero che lo scarico quasi!!! Ti ricordi la 156 di Angelo? :asd)
 
Direi che perdi abbastanza, come svuotare lo scarico.
Ma mi pareva di capire che le prestazioni erano in secondo piano nei tuoi intenti.
 
Beh considera che svuotando lo scarico non ho perso, anzi.. Io ho parecchie modifiche su quella macchina..non é che giro con lo scarico vuoto e senza filtro
.ho alberi a camme, turbina, downpipe, intercooler, tubi, e poi ho rimappato tutto.
 
Ho fatto montare il filtro e ho constatato che si ha una perdita in prestazioni e un sound decisamente metallico e brutto secondo me..poi può dipendere dal filtro magari fatto sta che venerdì vado a rimettere tutto com'era..era una prova come avevo scritto e adesso che ho provato posso dire che non ne valeva la pena..meno male che il mio meccanico é un amico e non ho speso nulla in manodopera
 
blizman":1sl2kbwg ha detto:
Ho fatto montare il filtro e ho constatato che si ha una perdita in prestazioni e un sound decisamente metallico e brutto secondo me..poi può dipendere dal filtro magari fatto sta che venerdì vado a rimettere tutto com'era..era una prova come avevo scritto e adesso che ho provato posso dire che non ne valeva la pena..meno male che il mio meccanico é un amico e non ho speso nulla in manodopera
Appunto, come volevasi dimostrare...
 
blizman":3kd4c1xr ha detto:
Ho fatto montare il filtro e ho constatato che si ha una perdita in prestazioni e un sound decisamente metallico e brutto secondo me..poi può dipendere dal filtro magari fatto sta che venerdì vado a rimettere tutto com'era..era una prova come avevo scritto e adesso che ho provato posso dire che non ne valeva la pena..meno male che il mio meccanico é un amico e non ho speso nulla in manodopera
Che tipo di calo hai sentito esattamente?
 
Top