°maCHo°":21l1cl7g ha detto:
questo è quello metallico :
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=38&t=18959
mi ricordo che rapy mise a confronto quello in poliestere e quello metal .. e aveva + aria il poliestere .. quindi il metal + micron trattenuti , poi è facile da pulire e senza oli ecc .un pò casino nel montarlo .
se non fai elaborazioni spinte cmq quello di carta va + che bene nel jtd.
Ho letto un po di discussioni sui filtri dove ha partecipato rapidello, ma ho letto che secondo lui è meglio il poliestere o metallico rispetto a quelli da oliare.
Non capite male ragazzi, meglio intendeva per manutenzione, perchè quelli in cotone bisongna lavarli bene come si deve, farli asciugare in giusto modo e saper oliarli, cosa che io non sarei sicuro di saper fare in maniera giusta. Ma non ha mai messo in dubbio la qualità dei filtri in cotone tipo BMC, K&N ecc ecc.
In questi giorni ci ho ragionato un po su, come vi ricordate avevo preso in considerazione kd1 - kd2 della sprintfilter e CDA della BMC, solo che pensandoci bene, non avrò mai una preparazione talmente spinta da avere bisogno di un filtro del genere, quindi ho deciso di prendere un pannello da mettere in airbox originiale così risparmio anche un bel po di soldi rispetto alle altre soluzioni e mi risparmio i soldi per la rimappa :elio) !!!
Ora non mi resta che decidere se poliestere o metallico, macho quindi da quello che hai scritto secondo una prova di rapidello filtra meglio il metallico perchè il poliestere fa passare molta più aria?
,a secondo te il migliore tra i 2? Sono proprio indeciso.... sul sito sprintfilter c'è scritto che la trama del poliestere è veraminte fine, si parla di micron, che fa passare un sacco di aria e che le particelle microscopiche vengono fermate perchè il poliestere è carico elettrostaticamente... sono proprio indeciso!!!1
Consigli....?