Filtri a pannello + VIDEO

il metallico essendo rigido di struttura se usi il sistema di smontare il filtro da sotto staccando l'air box dai pioli telaietto non riesci poi a farlo passare nella fessura .. non è flessibile come gli altri due per cacciarlo dentro ..quindi devi smontare da sopra tutto o il manicotto sotto tutte le volte (e santi a non finire )
Resa è ottima sia come permeabilità che come aria . eterno perchè a differenza degli altri non si guasta e niente olio .

ma li fai tu i tagliandi ? se come hai detto con oli ecc non sei abituato .. e di sbatterti a smontare tutto è lunga ..l'unica che ti rimane seguendo anche le indicazioni già date è il ????
o metti quello di carta che va stra benissimo anche con mappa e non hai sbatti per metterlo .
(IMHO) cmq !!!

No, non mi faccio ancora io i tagliandi perchè sono in garanzia, ma appena uscirò di garanzia inizierò a farmi i tagliandi da solo, mi comprerò un po di attrezzi come la chiave a catena per i filtri ecc ecc ed imparerò!!!!
Ad esempio di modifiche ho fatto il tromboncino di aspirazione del 16v, cambiato da me, molto semplice, flangiato egr in 2 punti come parlavamo una volta e lo ho fatto io, mi sono anche pulito la EGR anche se non serviva dato che la flangiavo, ho spostato anche lo scambiatore per riuscire a collegare bene il tubo che va dai collettori allo scambiatore.
Ho comperato i tubi i.c. in acciaio inox e me li sono montati io.
Ora devo imparare anche per il filtro, e potrei imparare anche a lavarlo bene ed oliarlo se mi spieghi come non fare danni, ma se fare danni è molto facile.... un po mi preoccupo. Non vorrei che per il filtro in cotone ci siano problemi, come troppo unto, problemi per il debimetro, troppo poco passa lo sporco, non avrei mai la certezza di avere un oleatura ad hoc.

Comunque avrei trovato un ragazzo che mi venderebbe un filtro a pannello BMC in cotone, lui lo ha comperato e poi ha cambiato idea ed ha preso un CDA. Me lo venderebbe per 40 euro spedito. Il filtro è nuovo, mai aperto ed ancora nellu sua confezione originale....
Il prezzo è molto buono, però mi ferma molto per il discorso dell'oliatura.

Iprodotti costano molto? Bisogna comperarli ogni volta?
Perchè per pagare pochissimo il filtro e poi spendere un sacco in prodotti......
Ma è facile rovinarlo durante il lavaggio? Non vorrei rovinarlo al primo colpo..

resto comunque verso il poliestere, ma 40 euro spedito contro i 75 per il poliestere...... non è per niente male direi....
Grazie aspetto risposta

Non male, costa 13 euro e poi mi dura un sacco!!!
Ora sono proprio indeciso!!!!

Cavoli pagherei 40 euro il filtro nuovo e spedito, più 13 euro di prodotti che prenderei una volta raggiunti i 10000 km di utilizzo per poterlo pulire!!!!

Sono proprio indeciso ora.... cotone? Poliestere? Cotone? Poliestere? :sgrat) :color) :matto) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)

Ciao a tutti ragazzi,
ho deciso prenderò un filtro a pannello in cotone della BMC.

Grazie a tutti per l'aiuto!!!! :ciao)