Fiat Stilo... auto sfortunata??

Secondo me quest'auto non è stata capita... nel senso che i proggettisti Fiat hanno pensato a due categorie di utilizzatori, il giovane o la giovane famiglia (quindi max 3 persone) e la famiglia media italiana composta da 4 persone, alla prima era destinata la stilo 3p alla secondo la 5p... fin qui' tutto bene anche perchè le due vetture esprimono concetti differenti.. sportiva la 3p.. spaziosa e funzionale la 5.. quest'ultima non è più brutta di molte altre che si vedono girare per strada.
Il potenziale compratore della stilo (e quindi fiat) non ha digerito l'impiego massiccio di tecnologia a bordo della stilo.. al compratore medio italiano poco importa della chiusura centralizzata che si attiva automaticamente ad una certa velocità.. dei 6 airbag anzicchè 4.. del nav+ del clima bizona.. ecc ecc.. paradossalmente alcuni italiani apprezzano certe chicce su vetture straniere.. ma quando poi la Fiat propone prodotti validi non li compra nessuno.. o comprano in pochi.
A mio avviso la stilo è molto meglio di renault megane.. Peugeot 307.. ford focus.
 
Io arrivo a dire che la Stilo è la proposta più convincente nel suo segmento (a parte la 147 attuale, naturalmente). Come stile, di meglio c'è solo la A3. Come rapporto quialità/prezzo, nessuna.
A mio parere. :)
 
julian":ijcbvjjy ha detto:
Io arrivo a dire che la Stilo è la proposta più convincente nel suo segmento (a parte la 147 attuale, naturalmente). Come stile, di meglio c'è solo la A3. Come rapporto quialità/prezzo, nessuna.
A mio parere. :)

sono d'accordo!
 
ataru007":1dim7qpp ha detto:
julian":1dim7qpp ha detto:
Io arrivo a dire che la Stilo è la proposta più convincente nel suo segmento (a parte la 147 attuale, naturalmente). Come stile, di meglio c'è solo la A3. Come rapporto quialità/prezzo, nessuna.
A mio parere. :)

sono d'accordo!

a me non piace per niente, se me la regalassero la darei dentro per un'altra auto...almeno pago le rate per un'auto ke mi piace
 
La 5 porte non mi piace, sembra vecchia e la multiwagon, quando la ho vista per la prima volta da dietro mi é venuto spontaneo pensare ad un rifacimento della dedra station wagon :( Ma come si fa a lanciare adesso una macchina che sembra la dedra (che tra l'altro é stata un fallimento?). A me, dovendo scegliere, piacerebbe di piú la marea sw.
 
giangirm":mycsscb0 ha detto:
giangirm":mycsscb0 ha detto:
controcorrente come al solito, col tempo ho imparato ad apprezzare la 5p, specie in alcuni colori, ma la 3p non la digerisco ancora...
sono proprio una bestia rara :p :sarcastic)

....,mi sa che siamo in due visto che anche a me la 5p piace di più della 3p, la 5p l'ho appena venduta per la 147 :love) , però come validità la Stilo è meglio di molte altre concorrenti....certo che poi ognuno ha i suoi gusti, ma se usi l'auto per la famiglia o per lavoro è una macchina che ti dà soddisfazioni, se invece cerchi un'auto bella esteticamente, con doti di guida sopraffini, la scelta è una sola..... :147)

PS: sperando di non essere :sadomaso)... la stilo un po' mi manca, è stata una delle auto più bella/funzionale che abbia mai avuto(in famiglia siamo arrivati a quota 30)
 
grizzly78":b84oy38t ha detto:
giangirm":b84oy38t ha detto:
giangirm":b84oy38t ha detto:
controcorrente come al solito, col tempo ho imparato ad apprezzare la 5p, specie in alcuni colori, ma la 3p non la digerisco ancora...
sono proprio una bestia rara :p :sarcastic)

....,mi sa che siamo in due visto che anche a me la 5p piace di più della 3p, la 5p l'ho appena venduta per la 147 :love)
:A) :A) allora non sono una bollicina di sodio !!! c'è qualcuno !!! :fluffle) :color)
io ero anche un po' indeciso se aspettarla prima di prendere la 147, ma poi mi è piaciuta troppo la mia.... Se c'era ancora la 145/6 forse avrei preso la Stilo...
 
lope":1g46u299 ha detto:
infatti credo che i problemi siano due alla fine:



sull'estetica invece bastava lavorarci meglio secondo me
anche come interni e porte è un po' triste... copia lo stile squadrato tedesco... ma perchè? è un'auto italiana, farla a copia di una tedesca perdi ogni ispirazione

come non quotarti... come ne abbiamo già parlato..
ai tempi della decisione della sostituta Bravo/Brava... la BU fiat soffriva tantissimo la soggezione tedesca, Golf in particolare...
e cosa han deciso di andare a fare... delle scelte che cercassero di "pescare" in quel mondo...
infatti le più grosse critiche che ha ricevuto "internamente" e da altri addetti è proprio che la Stilo è "troppo" Golf...
che però per una Fiat è un autogol colossale...
la macchina è molto buona... ma il fatto di essere cmq "Fiat" gli tarpa le ali e la affossa (per quella parte di mercato che segue i discorsi da bar e i pregiudizi) e soprattutto la ammazza anche per chi in Fiat non ha mai avuto pregiudizi... proprio perchè perde il fascino, l'estetica, il gusto per il design, le piccole praticità che sono sempre state caratteristiche del marchio...
nessuno potrà mai "inventare" qualcosa come la Panda, nessuno un concetto "crossover" come la Punto, l'estetica della Bravo
etc etc...
idem con la Multipla...
che della sua "bruttezza" ha fatto il suo SUCCESSO...
e adesso che l'hanno voluta normalizzare per accontentare quelli che la consideravano brutta e non l'hanno mai capita, non convince proprio per nulla...

e infatti molte teste son saltate, e Demel oramai a quasi ridisegnato tutto lo strato dirigenziale... e poi adesso c'è pure LucaCorderoDiMontezemolo (Se non lo chiami così non si gira, come dice Oriano :crepap) :crepap) )
che sa' quanto l'automotivazione e il lavoro di "cameratismo" serve (vedi crescita e successo Ferrari)

sperem... :OK)
 
Xanto.net":3ifcym56 ha detto:
come non quotarti... come ne abbiamo già parlato..
ai tempi della decisione della sostituta Bravo/Brava... la BU fiat soffriva tantissimo la soggezione tedesca, Golf in particolare...
e cosa han deciso di andare a fare... delle scelte che cercassero di "pescare" in quel mondo...
infatti le più grosse critiche che ha ricevuto "internamente" e da altri addetti è proprio che la Stilo è "troppo" Golf...
che però per una Fiat è un autogol colossale...
la macchina è molto buona... ma il fatto di essere cmq "Fiat" gli tarpa le ali e la affossa (per quella parte di mercato che segue i discorsi da bar e i pregiudizi) e soprattutto la ammazza anche per chi in Fiat non ha mai avuto pregiudizi... proprio perchè perde il fascino, l'estetica, il gusto per il design, le piccole praticità che sono sempre state caratteristiche del marchio...
nessuno potrà mai "inventare" qualcosa come la Panda, nessuno un concetto "crossover" come la Punto, l'estetica della Bravo
etc etc...
idem con la Multipla...
che della sua "bruttezza" ha fatto il suo SUCCESSO...
e adesso che l'hanno voluta normalizzare per accontentare quelli che la consideravano brutta e non l'hanno mai capita, non convince proprio per nulla...
poco sintetico ma molto vero :OK)
 
Gli italiani in fatto di automobili guardano molto anche all'aspetto estetico ed anche a me la versione a 5p non piace per niente, anzi se devo dirla tutta questa di adesso mi piace ancora meno di quella appena uscita.
Invece la 3p mi piace molto di più.
Quoto in pieno Ataru.
 
147lightning":1b282xts ha detto:
anche a me la versione a 5p non piace per niente, anzi se devo dirla tutta questa di adesso mi piace ancora meno di quella appena uscita.
vero la restylizzata mi piace meno
 
giangirm":22znc78n ha detto:
147lightning":22znc78n ha detto:
anche a me la versione a 5p non piace per niente, anzi se devo dirla tutta questa di adesso mi piace ancora meno di quella appena uscita.
vero la restylizzata mi piace meno

secondo me la 5 porte ristilizzata è piu pulita dietro.. da quando hanno tolto i fari rossi antinebbia dal portellone.
 
Non posso anch'io che esprimere un parere che è piuttosto condiviso, ovvero che la linea poco armonica è il principale difetto dell'automobile, meno visibile sulla 3 porte.
La Fiat ha sempre prodotto automobili gradevoli sotto il punto di vista estetico, ma putroppo l'ultimo "family feeling" che le accomune rende le auto piuttosto anonime. Un altro esempio è la Punto, che ad ogni restyling ha perso personalità...

Speriamo che la prossima Stilo e soprattutto la prossima Punto abbiano delle linee accativanti... W LO STILE ITALIANO, SENZA EGUALI IN TUTTO IL MONDO! :OK) :OK)
 
Tigre 147":2pakbp6d ha detto:
Un altro esempio è la Punto, che ad ogni restyling ha perso personalità...
dai, la punto 99 aveva una bella linea... sicuramente il restyling dell' anno scorso l' ha peggiorata esteticamente :KO)
 
Inizialemnte la punto '99 non mi convinceva.. adesso concordo con chi dice che il restyling del 2003 le ha fatto perdere originalità.

:OK)
 
giangirm":2l746atw ha detto:
Tigre 147":2l746atw ha detto:
Un altro esempio è la Punto, che ad ogni restyling ha perso personalità...
dai, la punto 99 aveva una bella linea... sicuramente il restyling dell' anno scorso l' ha peggiorata esteticamente :KO)
Quoto! :nod)
La new punto..la cosiddetta FANALONA come la chiamo io è orrendaaa!! :KO)
 
147nos":2lv9or5k ha detto:
giangirm":2lv9or5k ha detto:
Tigre 147":2lv9or5k ha detto:
Un altro esempio è la Punto, che ad ogni restyling ha perso personalità...
dai, la punto 99 aveva una bella linea... sicuramente il restyling dell' anno scorso l' ha peggiorata esteticamente :KO)
Quoto! :nod)
La new punto..la cosiddetta FANALONA come la chiamo io è orrendaaa!! :KO)
e l' orribila finte griglia all' anteriore ? :evil:
 
dico anche io la mia,che coincide con quanto detto da molti di voi...
la stilo 3p ,soprattutto con cerchi da 17,mi piace veramente tanto,ed anche gli interni,cosa per me fondamentale in un' auto,non sono male.Se poi mettiamo il Connect,nettamente belli!
Pero' la 5p non ci riesco proprio a farmela piacere :ka)
 
Top