CavalliDiRazza":1kcj4rbg ha detto:
La BRAVO a suo tempo vendeva bene non tanto per i contenuti, ma per la linea molto valida!
Onestamente a me la stilo fa schifo, ma proprio schifo e mi spiace, ma ancora una volta conferma la mia idea che i designer in FIAT vengano castrati da dirigenze inadeguate (andatevene a casa!)
La 147 in giro è guardata... da tutti... e merità di essere sempre tenuta pulita e curata... la stilo non se la fila nessuno neppure in concessionaria e in italia come all'estero non gliene frega niente a nessuno che ci sia il bel motore o la dotazione ricca... già parte in svantaggio essendo FIAT, in più partoriscono sto aborto (altro che abarth).
L' idea così come la panda sono carine, ma ad esempio prenderei 1000 volte la MUSA piuttosto che l'IDEA anche pagandola 3/4000€ in più, perchè il piacere della vista giustifica l'esborso per me!
Concordo, ho paura che la dirigenza Fiat stia sbagliando tutto....Vuole per forza dividere i caratteri dei suoi tre marchi :
La Fiat cerca di diventare sempre più "l'auto del popolo"..., sobria, economica..., sembra quasi fatta apposta per passare inosservata con linee sempre più anonime....deve essere spaziosa e comoda....il problema è che se le Fiat hanno l'apparenza "economica" è inutile investire sulla tecnologia come è stato fatto per la Stilo perchè tanto la gente vede la Fiat come auto povera e non la compra se è tecnologica ma va su altri marchi.
Aggiungo anche che il design posteriore della Stilo (3p,5p) in generale è molto discutibile e non piace, la Punto con la nuova fanaleria è peggiorata... insomma diventano sempre più anonime.
La Lancia adesso punta esclusivamente sul lusso, le linnee sono molto personali e ricercate ed ha perso completamente la sportività-elegante che caratterizzava i modelli del passato...sono auto abbastanza costose (anche se in Fiat di solito fanno abbondanti sconti) e non sempre i contenuti giustificano la spesa....la Thesis (molto bella a mio parere) non è stata assolutamente capita, forse presentata in modo inadeguato. Tirano solo Ypsilon e Musa, manca un'auto media come la 147.
Il miglior compromesso attuale è l'Alfa Romeo che in rapporto alla qualità offerta abbina un giusto prezzo (anche se a volte anche qui si esagera) ma a mio avviso anche il design Alfa sta sbagliando perchè ora si punta solo sulla sportività e si dimentica l'eleganza....lo stesso restyling della 147 ha fatto prevalere l'aggressività (fin troppo marcata e poco originale) buttando nel cesso la personalità che aveva prima, persino il cruscotto è stato "normalizzato" per renderlo come quello di tanti altri tralasciando di brutto lo spirito Alfa.
In poche parole La Fiat sta cercato di dividere nettamenti i caratteri dei suoi 3 marchi tralasciando il passato e i ricordi che aveva la gente....
E' una mossa a mio avviso sbagliata perchè carattere, personalità ed eleganza vanno tenute assieme e non divise con forza come sta facendo la Fiat....l'italiano guarda tutti questi aspetti, poi a seconda delle esigenze ne fa prevalere l'uno o l'altro ma di certo non comprerà mai un'auto tecnologica come la Stilo con una linea impersonale che non dice nulla....ci sono troppe discrepanze e abbinamenti sbagliati.
:ka)