Fiat Stilo... auto sfortunata??

ataru007

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4,708
0
36
Roma
La stilo continua a vendere poco rispetto alle previsioni fatte dal gruppo fiat, cosi' si legge su "auto oggi" di questa settimana.. ma nonostate ciò deve restare in produzione fino al 2007 (come minimo) perchè il gruppo Fiat non puo' permettersi in tempi brevi di sostituirla con una nuova vettura. (proggetto nuovo.. pianale nuovo.. ecc ecc)
Io sinceramente non mi aspettavo che la Stilo avesse una vita così tormentata, alla presentazione mi sembrava innovativa e piena di soluzioni interessanti molte delle quali alcune sue dirette concorrenti ancora oggi non hanno.
 
purtroppo è la linea sopratutto della 5P a non piacere...sarà pur valida per quanto riguarda dotazioni etc etc , ma se la linea è così...inguardabile (per non parlare per esempio della multiwagon...)
 
i contenuti ci sono (anche rispetto a 147....ancorchè siano mezzi non paragonabili a mio avviso), ma fuori :scratch)

poi c'è il classico pregiudizio italiano (che non comprendo):...è fiat, non può costare così!
 
purtroppo in italia è cosi......
io ci sono salito alcune volte per dei viaggi di lavoro ed è un'auto veramente valida,curata all'interno e costruita a cassino che è uno degli stabilimenti piu' all'avanguardia del mondo dell'automobile.E' un gran peccato,la fiat ha fatto la solita cazzata di aver cambiato la linea delle
3 e della 5 porte,sbaglio enorme fatto prima con bravo/brava.....
Io avrei preso una stilo l'anno scorso ma volevo esclusivamente una macchina a 5 porte e la linea della fiat non è delle migliori.. (anche se con i 17 guadagna qualcosina)....
 
esteticamente la stilo 3 pt nn mi dispiace ma la 5 pt fa veramente :cesso) , x nn parlare della multiwagon (io continuo a preferire la vecchia marea week-end, a mio avviso molto + bella)!secondo me l'insuccesso della stilo va ricercato sulla linea poco felice, soprattutto della 5 pt(troppo spigolosa e poco personale)e sui prezzi :KO) , troppo alti x la categoria/marca a cui stilo fa riferimento :ka)
 
ripeto,la solita occasione per rilanciare la fiat buttata nel cesso....
Se la 5p avesse avuto la linea della 3p (mi pare di capire che piace quasi a tutti) avrebbe avuto un grande successo commerciale,indipendentemente dai prezzi..

Basta vedere quello che è successo con la brava.... La bravo ancora tutt'ora ha una linea molto personale,per non parlare del posteriore che secondo me è ancora uno dei piu' riusciti.

Possibile che i fiat non capiscono che in italia non si vendera' mai una macchina valida ma dalla linea brutta??
 
controcorrente come al solito, col tempo ho imparato ad apprezzare la 5p, specie in alcuni colori, ma la 3p non la digerisco ancora...
 
A me invece non dispiace affatto!!! :nod)
Specialmente dopo il recente restyling! :OK)
Una stilo 3p con minigonne e spoiler abarth, assetto e 17" a stella non è da buttare via, a me piace sempre più rispetto a quel mezzo pulmino della golfV, 307, etc etc.. :OK)
 
infatti credo che i problemi siano due alla fine:

pregiudizio sull'auto
estetica

sul pregiudizio non si può far molto oltre che dare magari più garanzia, e poi son cose che solo con il tempo vanno a posto
le cazzate degli anni passato pesano su queste cose


sull'estetica invece bastava lavorarci meglio secondo me
anche come interni e porte è un po' triste... copia lo stile squadrato tedesco... ma perchè? è un'auto italiana, farla a copia di una tedesca perdi ogni ispirazione
 
quando vedo una 3 porte con i 17 mi lascia senza fiato.... è molto molto bella....

e gli interni non sono affatto male
 
A me la 5p non piace mentre la 3 è molto bella. La Mw fa un figurone come abitabilità e bagagliaio. Ma è vero che non la sostituiscono prima del 2007? non va bene così :nono) Se il gruppo vuole vendere deve fare subito una nuova stilo, nuova delta e nuova 147 entro il 2007 tutte sullo stesso pianale. Altrimenti addio
 
Tony156 ha detto:
A me la 5p non piace mentre la 3 è molto bella. La Mw fa un figurone come abitabilità e bagagliaio. Ma è vero che non la sostituiscono prima del 2007? non va bene così :nono) Se il gruppo vuole vendere deve fare subito una nuova stilo, nuova delta e nuova 147 entro il 2007 tutte sullo stesso pianale. Altrimenti addio

Quoto!
il 5p e' veramente inguardabile ... come la SW!
La 3p post-restyling e' invece niente male ... abbastanza simile (imho) all'A3, come idea portante di design :shrug03)
Purtropppo pero' FIAT non puo' permettersi di avere un design cosi' anonimo (a differenza di oooo :p ). Evidentemente le nuove linee-guida del design fiat sono state sbagliate (vedere anche nuova punto, nuova multipla molto piu' anonima della prima serie, ecc...). In effetti, meglio la "vecchia generazione" (Bravo, Marea SW, ...).

Pero' non credo ci siano spazi per accorciare la vita utile della stilo, sia per un discorso di "puri" volumi (il pianale non e' condiviso con altri, giusto???), sia per un discorso di tempistiche (non credo proprio in fiat abbiano gia' un nuovo modello in fase avanzata di studio in quel segmento, tale da poter arrivare a breve sul mercato!!!).
 
La linea certamente non è delle migliori, ma se si sceglie un colore scuro e si ma adottano cerchi 17" ed assetto, guadagna tantissimo!
 
giangirm":38x8spl4 ha detto:
controcorrente come al solito, col tempo ho imparato ad apprezzare la 5p, specie in alcuni colori, ma la 3p non la digerisco ancora...
sono proprio una bestia rara :p :sarcastic)
 
Arj147 ha detto:
La linea certamente non è delle migliori, ma se si sceglie un colore scuro e si ma adottano cerchi 17" ed assetto, guadagna tantissimo!

Arj, se parli della 3p, ti seguo ... anzi, ti precedo ( :asd) ) ... nel senso che per quanto mi riguarda la 3p ha una bella linea in se', indipendentemente dal colore scuro (per esempio, gialla e' :eek:cchibal) :eek:cchibal) ).
Purtroppo (sempre imho, ovviamente!!) sia la 5p che la SW sono invece inguardabili, indipendentemente dal colore e anche dopo il restyling: soprattutto le fiancate e il :backb) sono pesantissimi ... sembrano veramente auto disegnate 20 anni fa :nono02) :nono02) !!!
 
Io l'ho comprata per i seguenti motivi...

1) Il prezzo
2) I contenuti:
- Cerchi in Lega
- Antifurto
- MP3 reader
- Sensori Parcheggio
- Clima Automatico
- Antifurto
- Mjet 140 cv
- Abitabilità

3) Nessuno mi dava gli stessi contenuti a parità di prezzo
4) E' Italiana

Purtroppo in Italia siamo disposti a spendere 30000 Euro per
una classe A ma non 23000 per una 147 . Dobbiamo sempre
sputare nel piatto in cui mangiamo.
Pensate che un cuginao di mia moglie ha comprato una Passat
e lavora ad Avellino dove fanno i JTD più venduti al mondo,
pagandola un botto. Ora si lamente delle rate che paga e del
fatto che con due figli non ha spazio.
Ben gli sta.

/Francesco
 
Re: Io l'ho comprata per i seguenti motivi...

AgnoniF":2nt2wrpk ha detto:
(...)
3) Nessuno mi dava gli stessi contenuti a parità di prezzo
4) E' Italiana
(...)
:OK) :fluffle) :champion)
 
Esperienza su Stilo...

Il mio migliore amico possiede una Mini cooper, ma per lavoro doveva trovarsi un'altra auto, grossa, diesel e che costasse poco e mi ha chiesto un consiglio su cosa prendere come auto per la sua ditta.
Più di un anno fa trova e compra su mio consiglio una Stilo MW 1,9 JTD 115cv a km0.
L'auto è nell'allestimento Top (credo si chiami Dynamique), con vernice metallizzata radio cd, clima, antifurto e tutto ciò che serve, anzi di più...
La paga 15.000€ sì, avete letto bene!
Lui era molto scettico ma dopo un anno e 25.000km ne abbiamo parlato...mi ha confermato di avergli consigliato un ottimo acquisto!
Nessun problema, la usa in autostrada e ci fa 16 km/l, il baule è enorme, è comodissima e la strapazza spesso a 200 senza che faccia una piega.
Cosa si compra con quella cifra?
 
ci sarà un ulteriore restyling nel 2006 il che mi fa credere che la nuova non uscirà prima del 2008.. visto che è stata presentata nell'autunno 2001 sette anni di carriera mi sembrano nella media.
 
Re: Io l'ho comprata per i seguenti motivi...

AgnoniF":w67iwh6t ha detto:
Pensate che un cuginao di mia moglie ha comprato una Passat
e lavora ad Avellino dove fanno i JTD più venduti al mondo,
pagandola un botto. Ora si lamente delle rate che paga e del
fatto che con due figli non ha spazio.
Ben gli sta.
E che cosa avrebbe dovuto prendere di Italiano per avere più spazio? Una monovolume magari, ma è una cosa diversa.

Se anche la Passat gli risulta piccolo era dura per lui trovare un'auto più spaziosa tra le nostre.
 
Top