Fiat o Volkswagen??Cosa mi consigliate??

indeciso

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
492
0
16
sconosciuta
Salve ragazzi, è da un pò che non scrivo, ma dopo la sventura con la mia 147 che ora è distrutta a causa di un brutto incidente stradale stavo lontano dal sito.

Fra qualche mese arriverà il momento di acquistare l'auto, non prenderò altre 147, almeno spero di non ricaderci, ma sono indeciso fra la Fiat Bravo usata del 2007 o un volkswagen Golf usata del 2006. Indico le annate perchè come quotazioni dell'usato dovrebbero essere simili. Voi cosa mi consigliate, premetto che ho amici con il Golf e si trovano molto bene (mi ci trovo benissimo quando li guido o sono semplicente passeggero).

Qualche consiglio utile??

indeciso":3kjfk9tz ha detto:
Salve ragazzi, è da un pò che non scrivo, ma dopo la sventura con la mia 147 che ora è distrutta a causa di un brutto incidente stradale stavo lontano dal sito.

Fra qualche mese arriverà il momento di acquistare l'auto, non prenderò altre 147, almeno spero di non ricaderci, ma sono indeciso fra la Fiat Bravo usata del 2007 o un volkswagen Golf usata del 2006. Indico le annate perchè come quotazioni dell'usato dovrebbero essere simili. Voi cosa mi consigliate, premetto che ho amici con il Golf e si trovano molto bene (mi ci trovo benissimo quando li guido o sono semplicente passeggero).

Qualche consiglio utile??

che motorizzazioni? che allestimento? quanti km hanno?

E' un po difficile confrontare senza questi dati.....

vai di bravo,tra un pò esce il modello nuovo della golf...se mai cerca qualche bravo 1.6mjet,cosi risparmi anche sull'assicurazione ;)

Io andrei di Bravo, perchè è piu particolare sicuramente di una Golf a livello di design ed estetica (la Golf è veramente anonima e in certi casi bruttina) e poi cosa piu importante, la Golf sta per andare via per l'uscita del nuovo modello, quindi avresti un'auto non solo del 2006 ma che fra poco esce dai listini, mentre la Bravo è un prodotto fresco uscito da poco, inoltre ha bei motori, performanti o tranquilli come li vuoi tu a quanto pare.

Cioè guarda che differenza, e che bella che è la Bravo rispetto a Golf :shrug03)

non sapendo km, motorizzazione, prezzi e allestimenti non so darti un consiglio preciso

perciò ti darò un parere basandomi sull'estetica e su quello ke so del prodotto:
a me la bravo frontalmente non piace, meccanicamente non è eccelsa, ma è dei bei interni.....la Golf invece esteticamente mi piace di più, meccanicamente è più raffinata, a parità di motorizzazione ti consumerà meno, ma ha degli interni bruttini

nel complesso ti direi golf....e non ti preoccupare se tra poco esce la VI, tanto è più bella la V della della VI :asd)

però ripeto senza sapere allestimenti, prezzi, motorizzazione, ecc...non so darti un parere preciso

per esempio preferirei una Bravo 1.6 mjet 120cv sport a una golf 1.9 tdi 105cv base.....ma fra una bravo 1.9 150cv sport e una golf 2.0 tdi 140cv GT andrei di golf senza tanti dubbi

ti sei risposto da solo...

al prezzo della golf del 2006, trovi le bravo del 2007... ergo le fiat si svalutano tantissimo (presumo che hai preso in considerazione motorizzazioni simili)

io prenderei sicuramente la golf... fregatene del modello nuovo... la golf è comunque un assegno circolare :OK)

Questa volta ad essere sincero non punto sull'estetica e neanche sulle prestazioni, voglio un auto che sia e sopratutto affidabile meccanicamente, non come la 147 con tutte quelle rogne che dava mese dopo mese nonostante la mia fosse un modello esente da difetti. Non sò perchè ma ogni volta che guardo la Golf mi dà l'impressione di un auto completa e affidabile sotto quasi tutti i punti di vista. :ka)

indeciso":j66aif8n ha detto:
Non sò perchè ma ogni volta che guardo la Golf mi dà l'impressione di un auto completa e affidabile sotto quasi tutti i punti di vista. :ka)

è grazie all'immagine ke si è creata (giustamente) in tutti questi anni
cmq a livello di affidabilità la Bravo non dovrebbe dare grossi problemi (questo stando a ciò ke ho letto su Bravo)

però io dovrei essere l'ultimo a parlare :asd) mia zia ha una Bravo 1.9 150cv sport ke la lascia a piedi ogni 5000 km (la macchina si spegne inspiegabilmente mentre va e non va più in moto :shrug03) ) e nelle varie officine (dopo mesi) non sanno ancora quale sia il problema :ka)

cmq la Golf, come diceva falconero, la rivendi a un buon prezzo anke usata....la Bravo si svaluta di più

simo__87":3exacxqk ha detto:
indeciso":3exacxqk ha detto:
Non sò perchè ma ogni volta che guardo la Golf mi dà l'impressione di un auto completa e affidabile sotto quasi tutti i punti di vista. :ka)

è grazie all'immagine ke si è creata (giustamente) in tutti questi anni
cmq a livello di affidabilità la Bravo non dovrebbe dare grossi problemi (questo stando a ciò ke ho letto su Bravo)

però io dovrei essere l'ultimo a parlare :asd) mia zia ha una Bravo 1.9 150cv sport ke la lascia a piedi ogni 5000 km (la macchina si spegne inspiegabilmente mentre va e non va più in moto :shrug03) ) e nelle varie officine (dopo mesi) non sanno ancora quale sia il problema :ka)

cmq la Golf, come diceva falconero, la rivendi a un buon prezzo anke usata....la Bravo si svaluta di più

Con la 147 ogni volta che dovevo affrontare un viaggio più lungo del solito pregavo tutti i santi perchè non mi succedesse niente..ma era inutile...oppure se c'era un periodo senza passare in officina non poteva durare mica tanto...appena pensavo: "che bello! è 4000 km che non vado in officina!!!" lei da buon auto non mi faceva far tardi all'appuntamento!

Per il discorso che ora esce la VI, non mi preuccupa più di tanto...alla fine io voglio un auto che funzioni bene, non sono il tipo che va dietro alle uscite o ai restyling..perchè tanto si sà, andandoci dietro si perdono solo soldi, spero pure che con questa imminente uscita i prezzi dell'usato caleranno di un pò.

indeciso":2frb2ppi ha detto:
Per il discorso che ora esce la VI, non mi preuccupa più di tanto...alla fine io voglio un auto che funzioni bene, non sono il tipo che va dietro alle uscite o ai restyling..perchè tanto si sà, andandoci dietro si perdono solo soldi, spero pure che con questa imminente uscita i prezzi dell'usato caleranno di un pò.

:OK)
se prendi la Golf V però devi fare una cosa a tutti i costi...alla fine è una piccola spesa, ma da tanta resa :asd)

devi verniciare il pannolone in tinta :asd)
quel plasticone proprio non si può vedere

simo__87":fqdav6ot ha detto:
indeciso":fqdav6ot ha detto:

se prendi la Golf V però devi fare una cosa a tutti i costi...alla fine è una piccola spesa, ma da tanta resa :asd)

Lo sò...prima di portarla a casa deve passare in carrozzeria..almeno che l'auto non è nera.

simo__87":3fgpibrf ha detto:
indeciso":3fgpibrf ha detto:

Quoto......se proprio devi optare per una golf, vernicia quel coso in tinta perchè è antiestetico proprio :shrug03)