Fiat o Volkswagen??Cosa mi consigliate??

mah sarà....cmq io prenderei la golf anche se la bravo fosse l'auto più affidabile di questa terra..... cosa della quale dubito molto....
 
dalla mia esperienza con una golf v 1.9tdi 105cv, posso dire che è un "troiaio":
si staccano i pirolini delle bocchette d'areazione (tutti)
il rivestimento in gomma della plancia centrale e delle maniglie si spella, senza parlare dei tasti dei finestrini...
sui fari anteriori si sono formati degli aloni biancastri
innumerevoli problemi elettrici
tenuta di strada nulla....in confronto alla lybra, ed è tutto dire...
la pompa del gasolio nel serbatoio adesso è da cambiare...
il paramotore inferiore con il caldo si è piegato e ad ogni minima bucca tocca terra...
le luci interne sfarfallano...
il porta lattine posteriore mi è rimasto in mano aprendolo...e l'ho anche dovuto ripagare in quanto l'auto non è mia...
poi ha un rumore veramente brutto...ok, è pur sembre un diesel...ma
quello del ducato 2.8d aspirato che abbiamo in ditta è più gradevole e fa molto più racing :sarcastic)
 
mikbs147":2w3s4oav ha detto:
Sicuramente la bravo, è un progetto più giovane esteticamente è ben riuscita, ho visto una bravo bianca con cerchi da 18" :eek:o) .
la golf ottima meccanica, linea :mecry2)

la golf ottima meccanica? insomma... :asd)
 
Oggi ho visto una Bravo blu metalizzato con pinze rosse, doppio scarico e cerchi da 17''............sembravano veramente grossi, chissà coi 18!! Bella davvero :nod) :nod) :nod) :nod) :nod)
 
dalla mia esperienza con una golf v 1.9tdi 105cv, posso dire che è un "troiaio":
Ti posso dire lo stesso della mia esperienza con la 147..anzi peggio :(
si staccano i pirolini delle bocchette d'areazione (tutti)il rivestimento in gomma della plancia centrale e delle maniglie si spella, senza parlare dei tasti dei finestrini...
plastiche che scricchiolavano in continuazione, maniglia portaoggetti cambiata 2 volte, maniglie anteriori spellate,plastiche non allineate perfettamente,
sui fari anteriori si sono formati degli aloni biancastri
Nella 147 avevo entrambi i motorini alzafari fuori uso e non voglio parlare della durata delle lampadine anteriori
innumerevoli problemi elettrici
mi ricorda le luci delle avarie della 147, ogni volta mi si accendevano tutte.
tenuta di strada nulla....in confronto alla lybra, ed è tutto dire...
sulla tenuta di strada penso di essere d'accordo con te...ma l'ho detto prima, l'unica cosa che mi mancherà sarà quella
la pompa del gasolio nel serbatoio adesso è da cambiare...
almeno non ti lascia a piedi come la mia 147, una volta per lo spingidisco della frizione..un altra volta per un sensore giri...e di pezzi ne ho cambiati :mecry2)
il paramotore inferiore con il caldo si è piegato e ad ogni minima bucca tocca terra...
quello della nasona l'ho legato con delle fascette
l
e luci interne sfarfallano...
idem nella nasona
il porta lattine posteriore mi è rimasto in mano aprendolo...e l'ho anche dovuto ripagare in quanto l'auto non è mia...
poi ha un rumore veramente brutto...ok, è pur sembre un diesel...ma
quello del ducato 2.8d aspirato che abbiamo in ditta è più gradevole e fa molto più racing :sarcastic)[/quote]

Spero solo che la mia futura auto non mi dia i problemi della 147...al minimo accenno la vendo subito!!!
 
indeciso":24ybzor9 ha detto:
dalla mia esperienza con una golf v 1.9tdi 105cv, posso dire che è un "troiaio":
Ti posso dire lo stesso della mia esperienza con la 147..anzi peggio :(
si staccano i pirolini delle bocchette d'areazione (tutti)il rivestimento in gomma della plancia centrale e delle maniglie si spella, senza parlare dei tasti dei finestrini...
plastiche che scricchiolavano in continuazione, maniglia portaoggetti cambiata 2 volte, maniglie anteriori spellate,plastiche non allineate perfettamente,
sui fari anteriori si sono formati degli aloni biancastri
Nella 147 avevo entrambi i motorini alzafari fuori uso e non voglio parlare della durata delle lampadine anteriori
innumerevoli problemi elettrici
mi ricorda le luci delle avarie della 147, ogni volta mi si accendevano tutte.
tenuta di strada nulla....in confronto alla lybra, ed è tutto dire...
sulla tenuta di strada penso di essere d'accordo con te...ma l'ho detto prima, l'unica cosa che mi mancherà sarà quella
la pompa del gasolio nel serbatoio adesso è da cambiare...
almeno non ti lascia a piedi come la mia 147, una volta per lo spingidisco della frizione..un altra volta per un sensore giri...e di pezzi ne ho cambiati :mecry2)
il paramotore inferiore con il caldo si è piegato e ad ogni minima bucca tocca terra...
quello della nasona l'ho legato con delle fascette
l
e luci interne sfarfallano...
idem nella nasona
il porta lattine posteriore mi è rimasto in mano aprendolo...e l'ho anche dovuto ripagare in quanto l'auto non è mia...
poi ha un rumore veramente brutto...ok, è pur sembre un diesel...ma
quello del ducato 2.8d aspirato che abbiamo in ditta è più gradevole e fa molto più racing :sarcastic)

Spero solo che la mia futura auto non mi dia i problemi della 147...al minimo accenno la vendo subito!!![/quote]
che dire...mi dispiace per la tua nasona...sinceramente io non posso lamentarmi più di tanto...certo qualcosa da sistemare c'è,
ma quando la mia 147 è pulita sembra ancora nuova...
mentre la golf di cui ho parlato sembra avere 10 anni :shrug03)
la golf è di dicembre 2004, mentre la mia nasona è di aprile 2005
 
alfa147":8p8isp8n ha detto:
che dire...mi dispiace per la tua nasona...sinceramente io non posso lamentarmi più di tanto...certo qualcosa da si

Idem. Anche io ho le maniglie spellate e altre cosine da sistemare ma tutto nella norma.
 
Sono di parte, ma ti consiglio Golf in versione Sportline (meglio se trovi una GT Sport però... prestazionalmente non precoccuparti del tdi 105, è allineato al 120 della bravo.
 
Le hai provate anche tu entrambe? o quello 0.6 sec in meno da 0/100 e 8 km/h in + di v max (dichiarati) ti fanno pensare dversamente?
 
Top