Fiat non si presenta a mimandaraitre

MarcoM_J":rq7i0ewm ha detto:
cn73":rq7i0ewm ha detto:
E daglie! Te l'ho spiegato prima perchè!!! Perchè l'economia della mia citta (e non solo) ne risente parecchio! Perchè migliaia di famiglie vanno dal culo! Perchè anche se abito a Torino, magari se le cose mi vanno bene posso indirettamente portare benefici anche te e il mio paese, spendendo allegramente. Ti è chiaro adesso? :help)

scusami la franchezza, ma questo è il ragionamento (sbagliato) che ha rovinato la fiat :KO)
non siamo più in un mercato protezionistico, l'autarchia è finita da 60 anni :D
se fai prodotti di qualità, o cmq nel caso delle macchie dai buona assitenza post vendita vai avanti, se non lo fai chiudi, è la dura legge del mercato ma è cosi!
non andando in trasmissione, ha fatto una figura del piffero :KO)

poi continuando nel tuo ragionamento ti potrei dire, non comperare nulla all'ikea, perchè cosi mandi in cacca l'economia delle zone che producono mobili!!!
e via dicendo

Sarò altrettanto franco: forse non hai idea del coinvolgimento economico e del radicamento nel territorio piemontese e ITALIANO della Fiat. Ikea?? Ma che cavolo centra? Sai quanti abitanti faceva Torino all'epoca d'oro? E sai quante persone hanno avuto l'occasione di avere una chanche dalla vita, di farsi una famiglia, una casa? (non solo gli operai, Torino era economicamente florida). Sai come si stava bene TUTTI negli anni 60-70?

cn73":3n2y4ck7 ha detto:
Sarò altrettanto franco: forse non hai idea del coinvolgimento economico e del radicamento nel territorio piemontese e ITALIANO della Fiat. Ikea?? Ma che cavolo centra? Sai quanti abitanti faceva Torino all'epoca d'oro? E sai quante persone hanno avuto l'occasione di avere una chanche dalla vita, di farsi una famiglia, una casa? (non solo gli operai, Torino era economicamente florida). Sai come si stava bene TUTTI negli anni 60-70?
Adesso, su, non esageriamo... A me la Fiat non ha mai portato un euro in tasca, nè una lira, nè ai miei, nè a nessun altro (bisogna dire che abito in una zona in cui l'industria è orientata verso macchine utensili per la lavorazione del legno).

Anzi, al contrario, parecchi dei miei $$$ sono finiti in tasca... a Fiat ed (in misura assai minore) dei suoi dipendenti.

Perchè, scusa, ma questa menata di Fiat di qua, Fiat di la, gli operai di qua, gli operai dai là... hanno senso SE e SOLO SE si dice anche
"gli informataici di qua, gli informatici di là" (io), "le impiegate degli informatici di qua, gli impiegati degli informatici di là"...

Perchè a tutti piace avere un lavoro, piace essere sicuri, tutti tengono famiglia, tutti si fanno il :culo)

Visto che nessuno mai e poi mai mi aiuterà, nel caso in cui fossi in difficoltà, perchè dovremmo continuare ad "aiutare" (=pagare) Fiat?

Cos'hanno gli operai Fiat più di me? Sono più belli? Sono piemontesi? Hanno gli occhi azzurri?

Per favore non solleviamo questo argomento... sennò altro che flame, divento InterNik BURNING TURIN :shakko)

cn73":tj5j2lgx ha detto:
Non esagero. Quanti anni hai? Di dove sei?
32, Rimini.
Esageri... esageri...

Qua Fiat c'entra poco, pochissimo, anzi niente. E, anche c'entrasse... vale il discorso già fatto: la monarchia sabauda è stata abolita nel dopoguerra...

Non è dalle vostre parti che venivano a spendere tanti soldini i vacanzieri tutti contenti? (Personalmente ricordo di essere stato 3 estati a Rimini con la famiglia, 5 persone in pensione + spese ristorante, + spese ai luna park +... +....). Sta a vedere che se la mia famiglia stava bene era anche un po' merito della fiat e magari così anche la tua famiglia si è beccata +o - direttamente qualche dindino...

Qualunque altra città mi avessi detto avrei trovato una risposta simile.

Ti dirò di +: non centro un fico secco con la FIAT, nè centra mio padre, piccolo imprenditore edile in proprio. In + non me ne può fegare di meno della monarchia sabauda, io sono di origini siciliane e il mio cuore resta li..

Detto questo, se ancora non è chiaro cosa volevo dire...beh... :ka)

cn73":12nqkcab ha detto:
Non è dalle vostre parti che venivano a spendere tanti soldini i vacanzieri tutti contenti? (Personalmente ricordo di essere stato 3 estati a Rimini con la famiglia, 5 persone in pensione + spese ristorante, + spese ai luna park +... +....). Sta a vedere che se mio padre stava vene era anche un po' merito della fiat e magari così anche la tua famiglia si è beccata qualche dindino...
Mah... Guarda che dalle mie parti i turisti proprio non mi portano neppure un $, nè a me nè alla mia famiglia, amici o parenti.

Se domani sparissero tutti, dal primo all'ultimo, sarei solo + contento per la viabilità.

Qualunque altra città mi avessi detto avrei trovato una risposta simile.
Forse confondi Rimini con gli albergatori di Rimini... non sono la stessa cosa :OK)
Ti dirò di +: non centro un fico secco con la FIAT, nè centra mio padre, piccolo imprenditore edile in proprio. In + non me ne può fegare di meno della monarchia sabauda, io sono di origini siciliane e il mio cuore resta li.. Detto questo, se ancora non è chiaro cosa volevo dire...beh... :ka)
No, è chiarissimo cosa vuoi dire... che

1) FIAT, in quanto tale DEVE essere al centro del mondo economico.

2) Che quello che fa bene a Fiat automaticamente fa bene al paese intero (cit).

3) Che se Fiat va bene tutto quanto andrà meglio.

4) Che Fiat dà il pane a migliaia (ormai poche migliaia) di famiglie.

5) Che Fiat ha rappresentato un pezzo fondamentale della vita di tanti italiani

6) Che grazie a Fiat l'italia è diventata ricca

etc.etc.

Questo, guarda, che si capisce bene. E' proprio "il merito" che io contesto.

1- ormai fiat è un pigmeo, del valore complessivo economico negativo (ovvero meno di zero, guarda GM)

2- nell'italia del 2005 falsissimo. Ormai l'auto non è più "IL" settore. La stessa Fiat l'ha capito, Fiat Auto perde miliardi di euro, eppure Fiat pareggia il bilancio. Perchè?

3- falsissimo, ormai il "peso" di Fiat è minuscolo, tra un po' (esagerando) anche una rivendita di gabinetti avrà utili maggiori di Fiat-Auto

4- vero, ma è altrettanto vero che ci sono altri 30 milioni di lavoratori NON fiat e NON fiat-indotto

5- vero SOLO per certe parti del paese (aree in cui c'era fiat, i suoi stabilimenti o il suo indotto), per altre (quasi tutte, oggi) falsissimo.

6- grazie all'italia (=stato italiano) una famiglia (o meglio un certo numero di...) si sono arricchite. Se si considerano i $$$ messi da stato in Fiat allora ci si rende conto che Fiat ha IMPOVERITO l'italia, nel suo complesso.

E' duro? Sì. E' vero? Sì

Ok in fondo è stata una bella discussione, ma che non porta a nulla. Tanto FIAT chiude entro pochi anni. Amen.
:fluffle)

falconero79":1l7khzp1 ha detto:
mi dispiace dirlo.... ma se non cambiano... la vedo molto dura... il cliente va coccolato... e non infinocchiato :KO)

C'è da dire che qualcuno era in una condizione un pò difficile da raddrizzare, come per esempio il tipo che ha cambiato la centralina ma non aveva la fattura (solo lo scontrino) e nemmeno il pezzo che aveva cambiato.
per esempio nella ns. azienda sostituiamo senza troppi problemi i pezzi ai clienti che hanno avuto rogne, ma ALMENO mi devono ridare il pezzo indietro (andiamo a ritirarlo noi, a ns spese); spesso è capitato clienti che si lamentavano di rotture o malfunzionamenti, ma invece , poi, il pezzo era solo usurato e dunque da cambiare come una normale operazione
che non poteva rientrare nella "garanzia"

cn73":39g6mbdn ha detto:
laika":39g6mbdn ha detto:
cn73":39g6mbdn ha detto:
InterNik":39g6mbdn ha detto:
Fiat? Se la conosci, la eviti :mad2)

E baaaasssstttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! Scusa eh non offenderti, ma direi che è ora di piantarla... :ka)

Spiegati meglio, giustifica il tuo pensiero se puoi, così capiamo anche noi l tua opinione

Certo. Penso che sarebbe ora di smetterla di andare contro sempre e comunque ad una industria che ha fatto la storia dell'automobile in Italia. Penso a un giovane che legge queste battute a volte gratuite, che idea si può fare. Penso ai miei 3 cugini operai a Termini Imerese in cassa integrazione che hanno una famiglia e una casa da pagare, oltre che a una dignità . Penso alla mia città, Torino, strettamente legata alle sorti della FIAT e al mio stipendio che è fermo da 4 anni. E agli amici che non trovano alvoro. Questo è il mio pensiero: ok alle critiche costruttive, stop al contro a tutti i costi. Ora se ti va spiegami il tuo.

Non offenderti, ma se tutti in fiat lavorassero meglio......................il fatto che non aumentino le paghe, non giustifica il fregarsene.............anche perchè se la gente si rompe le OO per davvero e non compra più italiano.......................altro che paghe basse per i torinesi ed i siciliani :( tutti a casa
E la mia di dignità??? Ho sempre comprato italiano fiat e alfa, ma i soldi per le ultime due nuove alfa 147 in tre anni, non li ho mica rubati.........allora............come la mettiamo???
Ovviamente è solo un ragionamento, niente di personale :ubriachi)

Friendevil":282poh6a ha detto:
Lapo...invece che infilare cuoricini ovunque...risolvi i problemi dell'assistenza(almeno a livello di immagine..)

...e cosa ci vuoi fare, poverino anche nelle migliori famiglie capita il figlio stupido e lapo lo è, speriamo no faccia danni anche alla juve, xkè sta sparando cazzate a manetta!!! :mad2)

Io sono pienamente d'accordo con tutto quello che ha detto cn73 :OK)

Un'altro motivo di cui vado fiera della FIAT è:

E' un prodotto nostro che ci fa conoscere in tutto il mondo :OK)

La mia famiglia è una di quelle fortunate ha sempre e solo avuto macchine italiane,(TANTISSIME), ne vado fiera,mai avuto grossi problemi,quindi il fatto che le Fiat siano delle cacche per me non è vero.
Io sento sempre un sacco di gente che si lamenta per grossi problemi alle macchine è non sono affatto fiat.

Ricordiamoci che NON ESISTE LA MACCHINA PERFETTA TUTTE HANNO PROBLEMI,poi può esserci quella proprio sfigata,nata male (vedi secci)ma anche le altre case hanno macchine nate male

Un mio amico con una ditta ha comprato x lavoro 3 opel corsa e di tutte e tre non c'è ne stata una sana,ha avuto grossi problemi per metterle a posto ed è stato parecchio senza macchine

Ultima cosa
Io spero che Fiat non chiuda mai altrimenti andrò in bicicletta :OK)

questa è la mia opinione,non mi riferisco a nessuno grazie

R.R.GT":38sltji9 ha detto:
Io sono pienamente d'accordo con tutto quello che ha detto cn73 :OK)

Un'altro motivo di cui vado fiera della FIAT è:

E' un prodotto nostro che ci fa conoscere in tutto il mondo :OK)

La mia famiglia è una di quelle fortunate ha sempre e solo avuto macchine italiane,(TANTISSIME), ne vado fiera,mai avuto grossi problemi,quindi il fatto che le Fiat siano delle cacche per me non è vero.
Io sento sempre un sacco di gente che si lamenta per grossi problemi alle macchine è non sono affatto fiat.

Ricordiamoci che NON ESISTE LA MACCHINA PERFETTA TUTTE HANNO PROBLEMI,poi può esserci quella proprio sfigata,nata male (vedi secci)ma anche le altre case hanno macchine nate male

Un mio amico con una ditta ha comprato x lavoro 3 opel corsa e di tutte e tre non c'è ne stata una sana,ha avuto grossi problemi per metterle a posto ed è stato parecchio senza macchine

Ultima cosa
Io spero che Fiat non chiuda mai altrimenti andrò in bicicletta :OK)

questa è la mia opinione,non mi riferisco a nessuno grazie

Esattamente quello che penso anch'io. Di macchine però io non ne ho avute molte, ma sempre fiat: 2 croma, 2 panda e 1 punto e poi... Alfa per sempre!