Fiat non si presenta a mimandaraitre

cn73":4uuqu453 ha detto:
laika":4uuqu453 ha detto:
cn73":4uuqu453 ha detto:
InterNik":4uuqu453 ha detto:
Fiat? Se la conosci, la eviti :mad2)

E baaaasssstttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! Scusa eh non offenderti, ma direi che è ora di piantarla... :ka)

Spiegati meglio, giustifica il tuo pensiero se puoi, così capiamo anche noi l tua opinione

Certo. Penso che sarebbe ora di smetterla di andare contro sempre e comunque ad una industria che ha fatto la storia dell'automobile in Italia. Penso a un giovane che legge queste battute a volte gratuite, che idea si può fare. Penso ai miei 3 cugini operai a Termini Imerese in cassa integrazione che hanno una famiglia e una casa da pagare, oltre che a una dignità . Penso alla mia città, Torino, strettamente legata alle sorti della FIAT e al mio stipendio che è fermo da 4 anni. E agli amici che non trovano alvoro. Questo è il mio pensiero: ok alle critiche costruttive, stop al contro a tutti i costi. Ora se ti va spiegami il tuo.

Lo spiego... lo spiego... Diciamo che, casualmente, la mia frizione a 20.000Km è risultata slittare in certe marce (in... VI!!!!!).

Entro i due anni di garanzia.

Diagnosi: la colpa è ovviamente mia, perchè o circolo col pedale della frizione premuto, oppure viaggio spesso in montagna.

Risultato/1: 600 euro pagati di tasca, ovviamente al momento del ritiro del mezzo.

Risultato/2: dal momento che capisco che il venditore non c'entra, ed essendo la correttezza il fondamento su ogni mio rapporto, anche di affari, li lascerò in pace senza invocare la tutela del consumatore

Risultato/3: appena riesco a liberarmi della 147 passerò all'auto di ... mio cuggino... :asd) versando un 72 milioni di lirucce ad un concorrente Fiat.

Sufficientemente spiegato?

cn73":2ddm7nh5 ha detto:
laika":2ddm7nh5 ha detto:
cn73":2ddm7nh5 ha detto:
InterNik":2ddm7nh5 ha detto:
Fiat? Se la conosci, la eviti :mad2)

E baaaasssstttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! Scusa eh non offenderti, ma direi che è ora di piantarla... :ka)

Spiegati meglio, giustifica il tuo pensiero se puoi, così capiamo anche noi l tua opinione

Certo. Penso che sarebbe ora di smetterla di andare contro sempre e comunque ad una industria che ha fatto la storia dell'automobile in Italia. Penso a un giovane che legge queste battute a volte gratuite, che idea si può fare. Penso ai miei 3 cugini operai a Termini Imerese in cassa integrazione che hanno una famiglia e una casa da pagare, oltre che a una dignità . Penso alla mia città, Torino, strettamente legata alle sorti della FIAT e al mio stipendio che è fermo da 4 anni. E agli amici che non trovano alvoro. Questo è il mio pensiero: ok alle critiche costruttive, stop al contro a tutti i costi. Ora se ti va spiegami il tuo.

Quoto tutto quanto, secula seculorum... :OK) :OK) :OK)

Basta alle critiche gratuite, si alle critiche costruttive... e poi se scricchiola uno sportello (tanto per fare un esempio) o ci sono altri problemi non si può dire che la Fiat fa schifo in maniera assoluta e bisogna starsene alla larga... se andiamo a vedere altre case automobilistiche di problemi ce ne sono altri (a volte più gravi e a volte meno gravi)... tutto il mondo è paese...

GT3200":1w8gnh12 ha detto:
In merito a mi manda rai tre: hanno detto chi era stato contattato e quando per presenatarsi in tv e sappiamo perchè non si sono presentati? Magari avevano di meglio da fare? Non possiamo saperlo... quindi il giudizio si da ad un condannato non ha un accusato.
Imho mi manda rai tre è utile in tante occasioni perchè ci tuttela e ci difende. Ma se non si conosce la società e le problematiche interne diventa al quanto difficile giudicare.. e, imho, in certe occasioni esagerano e mostrano ignoranza in termine di conoscenza di gestione di una società complessa che ha migliaia di dipendenti.
No scusa, su questo non concordo affatto.

Fiat ha legioni di addetti stampa, capi uffici stampa, capi uffici customer care, capi uffici di questo e di quest'altro, quindi non è problema di personale ( a meno che non siano tutti in cassa integrazione! :sarcastic) )

Avessero detto: "non teniamo una lira, quindi tagliamo al massimo anche tutte le possibili cortesie nei confronti dei nostri clienti, ce ne freghiamo, così i 200 euro di centralina li risparmiamo" l'avrei capito.

Evidentemente, non potendo fare gli "sborroni" (venga domani da me, che gliela monto io gratis, la centralina), nè dire (come fanno nel concreto) "arrangiati tanto a me che mi frega? ormai i soldi li ho pigliati) semplicemente non si sono presentati.

Mi sembra un ragionamento razionale, o no?

In verità ti dirò... se io trattassi i miei clienti come Fiat tratta i suoi... chiuderei in due giorni.

Basta alle critiche gratuite, si alle critiche costruttive... e poi se scricchiola uno sportello (tanto per fare un esempio) o ci sono altri problemi non si può dire che la Fiat fa schifo in maniera assoluta e bisogna starsene alla larga... se andiamo a vedere altre case automobilistiche di problemi ce ne sono altri (a volte più gravi e a volte meno gravi)... tutto il mondo è paese...
Nessuno dice (io almeno no) che gli altri siano perfetti.

Purtuttavia ho l'esempio concreto di WV che ha cambiato gli iniettori della Passat TDI di mio frate (ben dopo la fine garanzia) senza addebitarglieli, perchè era irragionevole che durassero così poco.

Ebbene, in un colpo solo hanno preso due clienti: lui e me.

Magari, quando avrò un problema io, se ne fregheranno, certo non riusciranno a fare peggio di Fiat: possono solo migliorare.

laika":2hw9mei9 ha detto:
E' ho paura che farcela sarà molto dura
:( :( :(
X ALFASHARK: esco un attimo dal clima della discussione per chiederti scusa per venerdì. Noi ci siamo scritti anche in privato per via del cv e non ho nemmeno collegato che eri tu :hail)

Deh, stai per salvaci TUTTI dalla rovina????

Dai dai dai!!! :fluffle)

X Shark, incrociamo le dita... sìsìsì ma a forza di incrociarle mi si stanno attorcigliando...

InterNik":15c0tpgr ha detto:
Risultato/3: appena riesco a liberarmi della 147 passerò all'auto di ... mio cuggino... :asd) versando un 72 milioni di lirucce ad un concorrente Fiat.

Bene. In bocca al lupo.

nivomat":2pr4v9o3 ha detto:
InterNik":2pr4v9o3 ha detto:

Bene. In bocca al lupo.
Tra l'altro è risaputo che con la sportback si rimorchia più che cor Z4! sarà perchè è più FESCION? Vuoi mettere cor turrrrbo? Per rimorchiare meglio ci metterei pure... il gancio da rimorchio! ;)

di queste discussioni noi, loro, voi, gli altri ...ce ne sono a mille e se ne sentono di tutti i colori, si alzano tutte le bandiere ed escono dal fodero tutte le spade, secondo le necessità, le esigenze e le opinioni...

almeno si restasse sul pratico e su cose di casa:
prendendo il caso del sottoscritto: è una cosa economica, oltre che giusta, aver speso 6500euro e aver tenuto ferma una macchina nuova 116 giorni??? cosa pensa, o deve pensare, il secci di turno?, cosa pensano gli amici? i parenti? i conoscenti?, cosa pensa la concessionaria? (sono state seguite le direttive di casa madre) e cosa pensa Alfa Romeo? (la macchian è, ed è sempre stata immune da vizi!)

secci":x403bm7z ha detto:
prendendo il caso del sottoscritto: è una cosa economica, oltre che giusta, aver speso 6500euro e aver tenuto ferma una macchina nuova 116 giorni??? cosa pensa, o deve pensare, il secci di turno?, cosa pensano gli amici? i parenti? i conoscenti?, cosa pensa la concessionaria? (sono state seguite le direttive di casa madre) e cosa pensa Alfa Romeo? (la macchian è, ed è sempre stata immune da vizi!)
Fiat (imho) pensa "che mi frega? i sordi li ho pijati"
il secci s'incazza? "embhè"?
i 6500 euro? In verità i pezzi sono ricondizionati, la manodopera me la scarico, alla fine saranno 2000 euro effettivi. Embhè? Eccchè?
GLi cambio l'auto? Sì così ne devo cambiare altre 200.000!

Tutto bene. E se ha difetti, è colpa sua. E, appena finisce la garanzia, vedrai come ripijo i 6500 euro...

---
Questo, secondo me, è la motivazione di Fiat

poi non capisco, chi invece deve per forza difendere a spada tratta il gruppo fiat (o vag, psa, etc.), come se ne fosse il proprietario, soprattutto se non ha provato altre marche :nod)

c'è sicuramente una crisi mondiale, ma chi lavora bene e fa prodotti di qualità ne esce vincente :OK)

Ma secci quello successo a te ha davvero dell'incredibile!! Ma abbiamo le prove che in un'altra casa automobilistica non sarebbe successo??

MarcoM_J":2hkjng9a ha detto:
poi non capisco, chi invece deve per forza difendere a spada tratta il gruppo fiat (o vag, psa, etc.), come se ne fosse il proprietario, soprattutto se non ha provato altre marche :nod)

c'è sicuramente una crisi mondiale, ma chi lavora bene e fa prodotti di qualità ne esce vincente :OK)
Io, francamente, questa crisi non la vedo affatto negli acquisti.

Le auto, ormai, sono solo ed esclusivamente beni da "rinnovo", tanto ormai ce l'abbiamo tutti, anche più di una.

Ogni minima cavolatella costa milioni (di lire), e le auto ormai "medie" da CINQUANTA milioni a 60, 70 come niente.

Eppure c'è chi le compra (io tra questi), magari i prezzi dei carburanti elevatissimi, l'assicurazione che è una sorta di pizzo vero e proprio etc.etc.

Il problema è che i produttori sono in crisi, perchè c'è una vera globalizzazione della concorrenza, nel mondo dell'auto.

Chi esce vincente? Secondo me chi riesce a prendere clienti. Dal momento che il numero dei clienti è circa quello, se ne prendi uno da un concorrente ne hai guadagnati due (+ te, - lui).

Sarei curioso se i grandi capataz Fiat, nei loro profondi studi di economia, si sono resi conto di questa banale constatazione.

Nel mio caso, sicuramente, no.

Sarebbe bastato dirmi "no, guarda, la frizione non te la passiamo (anche se a tanti altri è stato fatto, a km doppi), eccoti qua un portachiavi originale con lo scudetto alfaromeo".

IO avrei detto... vabbè... mi brucia ancora il :culo) per IL MILIONE E DUECENTOMILALIRE (chiamiamoli col loro nome, non erano soldi-monopoli)... però che fico questo portachiavi...

E come un bambinetto me lo sarei rigirato dicendo... vabbè pazienza...

Avessere poi detto "guarda, ti scontiamo il tagliando, ti facciamo uno sconto del 50% che ne so... su un prolungamento di garanzia..." avrei detto FIAT: SIETE I PROPRIETARI DELLA FERRARI.

Ora dico "Fiat: siete i proprietari... della Juve" :mad2) :splat)

MarcoM_J":3cftkyz2 ha detto:

E daglie! Te l'ho spiegato prima perchè!!! Perchè l'economia della mia citta (e non solo) ne risente parecchio! Perchè migliaia di famiglie vanno dal culo! Perchè anche se abito a Torino, magari se le cose mi vanno bene posso indirettamente portare benefici anche te e il mio paese, spendendo allegramente. Ti è chiaro adesso? :help)

cn73":3gh5nakt ha detto:
Ma secci quello successo a te ha davvero dell'incredibile!! Ma abbiamo le prove che in un'altra casa automobilistica non sarebbe successo??
Intanto abbiamo le prove che con questa capitano concretamente, e non solo "a mio cuggino"

cn73":fl1yegeh ha detto:

no, ma infatti seconde me questo fa parte dei casi limite

imho bisogna vedere le cose più concrete, sempre parlando di 147:
variatore di fase no soluzione
malfunzionamente spie varie si/no soluzione
distacco passaruota posteriori si soluzione
rottura bulbo retromarcia / tergilunotto si soluzione
malfunzionamento telecomando in fase di studio?
saltellamento a 70 km/h no soluzione
frizione che cigola, con scalino, che diventa dura no soluzione

c'è altro ma vi rimando ai vari post

cn73":l9luy0ii ha detto:
E daglie! Te l'ho spiegato prima perchè!!! Perchè l'economia della mia citta (e non solo) ne risente parecchio! Perchè migliaia di famiglie vanno dal culo! Perchè anche se abito a Torino, magari se le cose mi vanno bene posso indirettamente portare benefici anche te e il mio paese, spendendo allegramente. Ti è chiaro adesso? :help)

scusami la franchezza, ma questo è il ragionamento (sbagliato) che ha rovinato la fiat :KO)
non siamo più in un mercato protezionistico, l'autarchia è finita da 60 anni :D
se fai prodotti di qualità, o cmq nel caso delle macchie dai buona assitenza post vendita vai avanti, se non lo fai chiudi, è la dura legge del mercato ma è cosi!
non andando in trasmissione, ha fatto una figura del piffero :KO)

poi continuando nel tuo ragionamento ti potrei dire, non comperare nulla all'ikea, perchè cosi mandi in cacca l'economia delle zone che producono mobili!!!
e via dicendo

Io ho avuto fiat, renault, vw, bmw. I miei: ford, daimler, fiat, mercedes, subaru, volvo, chrysler, bmw e vw. Io, personalmente, non vedo questa gran differenza che vedete voi. Se le avesse viste non avrei preso un alfa adesso, e se mi faccesserò innervosire come a voi cambierei macchina.

GT3200":29oedxq6 ha detto:
e se mi faccesserò innervosire come a voi cambierei macchina.

infatti se io fossi il secci avrei già cambiato macchina, però io sono più accomodante, e preferirei smenarci qualcosa pur di non avere le rotture di balotas e le perdite di tempo che ha avuto lui!
questo non vuol dire però che il secci non sia nel giusto e che l'alfa deve mettergli la macchina a posto come dovrebbe essere :OK)