Fiat: l'SGE verrà prodotto in Polonia

Anche io sono a conoscenza di questo piccolo motore a benzina.. diciamo che esiste già, da quello che so io ha già mosso i primi passi... dovrebbe essere montato su Topolino, 500 e panda...
:ciao) :ciao)
 
minkiux":3n8wra9n ha detto:
Guardate che è un benzina, non diesel (anche se si dice che verrà progettata anche la versione diesel)

Hai ragione! :hail) ho scritto diesel ma non so neanche perchè... si parla di gasoline e Multiair... è per forza un benzina! :OK) correggo!
:ciao) :ciao)
 
minkiux":3hbxupln ha detto:
TwiNSparK88":3hbxupln ha detto:
simo__87":3hbxupln ha detto:
Felix7":3hbxupln ha detto:
Andrà sulla 159

speriamo....ci vuole un vero motore sportivo! :rotolo)
visti i polmoni ke ci sono a listino rischia di diventare il top di gamma :asd)

Ridendo e scherzando sto bicilindrico avrà più 100 cv/litro... Accoppiandone due si supererebbero i 200CV... Quasi fantascienza per Alfa :asd)

Talmente fantascienza che quel motore che hai descritto esiste, ed è il 4 cilindri 1750 turbo 230cv che equipaggerà la MiTo GTA....

Equipaggerà, futuro... Sono 2 anni che si mormora... Si farà, si vedrà... A parole mandate avanti i treni, ma a fatti siete scarsi...
 
minkiux":1d0me4pw ha detto:
La MiTo GTA è stata ampiamente ufficializzata....

d'accordo...anke la Delta 1.8T 200cv è stata ufficializzata
anke la Brera e la 159 con lo stesso 1.8T sono stati ufficiosamente ufficializzate

ma il motore non è ordinabile...forse a fine anno...più probabile a primavera 2009 (soprattutto sulle Alfa)
 
Beh, ma dai! E' come dire allora che non esistono le Audi A1, le Golf VI, la 500 Abarth SS.... è ovvio che non ci sono ORA, ma ESISTERANNO in un futuro prossimo....
 
minkiux":3qk3han5 ha detto:
Beh, ma dai! E' come dire allora che non esistono le Audi A1, le Golf VI, la 500 Abarth SS.... è ovvio che non ci sono ORA, ma ESISTERANNO in un futuro prossimo....

:asd)
esisteranno i muletti
l'auto finita, ma in generale un prodotto finito, è un'altra cosa

il discorso vale sia per la A1, ke per la Golf VI, sia per il 1.8T :ka)
 
Di Fiat abbiamo ottimi motori (1.3-1.6Mjet, T-Jet) e pessimi motori (1.4 startjet).
A quale categoria apparterrà?
 
beh, 900 bicilndrico 110 cv, mi pare si autoesplica! (se notate sono valori simili ai motori motociclistici, sebbene questo sia un turbo).

Poi il "derivato" 1.8t, con declinazioni di 200, 230 (240?) e 260cv mi pare si difenda pure, no?
 
:up)

su 4ruote c'è l'articolo sul bicilindrico, con qualche foto delle vetture di prova qui in CRF.
 
yugs":2ob4kjjn ha detto:
:up)

su 4ruote c'è l'articolo sul bicilindrico, con qualche foto delle vetture di prova qui in CRF.

dice qualcosa di nuovo e interessante? :scratch)

dov'è lele? ci serve un'altra scansione di quattroruote :asd) :lol21)
 
TwiNSparK88":25kzl378 ha detto:
Posso solo immaginare quanto sarà equilibrato e silenzioso con quei 2 cilindri :asd)

Quanto quello di un New Holland :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
è un vero peccato che non si produca in italia però pensandoci è anche giusto. alla fine verrà montato su vetture di segmento a e ci sarebbe un'inutile viaggio dall'italia alla polonia dispendioso. cmq io lo monterei anche sulla punto! sostituendo il 1.2 e 1.4 aspirati!
 
vladi147":3x9bjsy9 ha detto:
è un vero peccato che non si produca in italia però pensandoci è anche giusto. alla fine verrà montato su vetture di segmento a e ci sarebbe un'inutile viaggio dall'italia alla polonia dispendioso. cmq io lo monterei anche sulla punto! sostituendo il 1.2 e 1.4 aspirati!
poi la spingi te la punto?immagino come spinga un bicilindrico su 1200kg di auto...
 
bicilindrico o no bisogna vedere quanta coppia ha, ed essendo turbo penso(ovviamente mio pensiero) che abbia più coppia dell'aspirato 1.2 e 1.4. ovviamente non farebbe volare la punto ma neanche il 1.2 la fa volare ;)
 
ho letto l'articolo su 4ruote
per quanto riguarda la rumorisità e le vibrazioni tipiche dei 2 cilindri dicono di aver "risolto" il problema usando un contralbero (idea presa dalle moto suppongo dove avevo già sentito parlare di questa soluzione)

questo sistema a consentito di evitare l'uso di smorzatori idraulici e le vibrazioni/rumorosità registrate sono state inferiori rispetto ai 3 cilindri della concorrenza
 
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