Poca flessibilità con l’esigenza di contenere quanto più possibile i conti: requisiti non presenti a Mirafiori e, di fatto, motivi principali della bocciatura. Secondo l’anticipazione fornita da AutomotiveNews, lo stabilimento polacco di Bielsko-Biala verrà destinato dal Gruppo Fiat alla produzione del motore SGE (Small Gasoline Engine) da 0.9 litri di cilindrata.
Inoltre, bisogna sottolineare l’alto livello di produttività della fabbrica est-europea e il minore “impegno” logistico nel trasportare i propulsori alle automobili – 500 e Panda sono anch’esse costruite in Polonia. L’innovativo bilicindrico turbocompresso, dotato per la prima volta di tecnologia MultaAir, verrà proposto con un range di potenze compreso fra i 65 ed i 110 cavalli ed emissioni minime inferiori ai 100 g/km di C02.
Inoltre, bisogna sottolineare l’alto livello di produttività della fabbrica est-europea e il minore “impegno” logistico nel trasportare i propulsori alle automobili – 500 e Panda sono anch’esse costruite in Polonia. L’innovativo bilicindrico turbocompresso, dotato per la prima volta di tecnologia MultaAir, verrà proposto con un range di potenze compreso fra i 65 ed i 110 cavalli ed emissioni minime inferiori ai 100 g/km di C02.