Fiat: l'SGE verrà prodotto in Polonia

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Poca flessibilità con l’esigenza di contenere quanto più possibile i conti: requisiti non presenti a Mirafiori e, di fatto, motivi principali della bocciatura. Secondo l’anticipazione fornita da AutomotiveNews, lo stabilimento polacco di Bielsko-Biala verrà destinato dal Gruppo Fiat alla produzione del motore SGE (Small Gasoline Engine) da 0.9 litri di cilindrata.

Inoltre, bisogna sottolineare l’alto livello di produttività della fabbrica est-europea e il minore “impegno” logistico nel trasportare i propulsori alle automobili – 500 e Panda sono anch’esse costruite in Polonia. L’innovativo bilicindrico turbocompresso, dotato per la prima volta di tecnologia MultaAir, verrà proposto con un range di potenze compreso fra i 65 ed i 110 cavalli ed emissioni minime inferiori ai 100 g/km di C02.

cuoresportivo86":az5vj48w ha detto:
Felix7":az5vj48w ha detto:
se magari citi anche da dove hai preso la notizia...

Stai calmo.... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Autoblog comunque. Ma sto motore non ho capito bene, su che auto andrà?

ah io sono seduto in poltrona, calmissimo. :asd) Andrà sulla 159. Scherzo, sarà per le piccole... :asd)

cuoresportivo86":6jrc30fm ha detto:
Felix7":6jrc30fm ha detto:

Beh l'hai scritto proprio nel primo messaggio...Panda e 5OO....

Felix7":1vdg7dog ha detto:

ovviamente da autoblog :asd)

da quando c'è cuoresportivo ogni volta ke apro "motori a 360°" mi sembra di stare su autoblog :asd)

ormai autoblog ho smesso di leggerlo, tanto ritrovo tutto qua compresi gli stessi titoli degli articoli :rotolo)

simo__87":b1v8p9d0 ha detto:
Felix7":b1v8p9d0 ha detto:

da quando c'è cuoresportivo ogni volta ke apro "motori a 360°" mi sembra di stare su autoblog :asd)

ormai autoblog ho smesso di leggerlo, tanto ritrovo tutto qua compresi gli stessi titoli degli articoli :rotolo)

A me invece non da fastidio che vengano riportare qua le notizie principali, sopratutto perchè almeno possiamo discutere insieme dei temi....e non postare su un blog come gli altri invasati.... :)

simo__87":fetmzzer ha detto:
Felix7":fetmzzer ha detto:

ma io volevo smettere di leggerlo totalmente! :asd) :asd) :asd) viste le notizie di spessore che fornisce e invece me le ritrovo tutte raccolte qui con dovizia di particolari da CS86... :sic)

Questo dovrebbe essere il motore che andrà ad equipaggiare la concorrente della Smart Made in Fiat, che oggi chiamiamo "Topolino".
Posso solo immaginare quanto sarà equilibrato e silenzioso con quei 2 cilindri :asd)

simo__87":2thdc9xc ha detto:
Felix7":2thdc9xc ha detto:
Andrà sulla 159

speriamo....ci vuole un vero motore sportivo! :rotolo)
visti i polmoni ke ci sono a listino rischia di diventare il top di gamma :asd)

Ridendo e scherzando sto bicilindrico avrà più 100 cv/litro... Accoppiandone due si supererebbero i 200CV... Quasi fantascienza per Alfa :asd)

TwiNSparK88":39loqy5t ha detto:
simo__87":39loqy5t ha detto:
Felix7":39loqy5t ha detto:
Andrà sulla 159

Ridendo e scherzando sto bicilindrico avrà più 100 cv/litro... Accoppiandone due si supererebbero i 200CV... Quasi fantascienza per Alfa :asd)

magari essendo più leggero per via della minore cubatura... mah chissà. :sarcastic)

Felix7":3nyplcc0 ha detto:
cuoresportivo86":3nyplcc0 ha detto:
Felix7":3nyplcc0 ha detto:

ah io sono seduto in poltrona, calmissimo. :asd) Andrà sulla 159. Scherzo, sarà per le piccole... :asd)

Si tranquillo scherzavo :OK) ......

Lacco79":2pnq0rwa ha detto:
cuoresportivo86":2pnq0rwa ha detto:
Felix7":2pnq0rwa ha detto:

Beh l'hai scritto proprio nel primo messaggio...Panda e 5OO....

Che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! me ne ero dimenticato perchè l'avevo letta molto prima la notizia :lol21) :lol21)

simo__87":30jbuzow ha detto:
Felix7":30jbuzow ha detto:

Bè autoblog di solito non sbaglia, quando è sicuro di una notizia lo scrive, e quando sono solo voci lo specifica..........è sempre molto aggiornato. Di sicuro non spara cazzate.....

Mollan":98qhsmet ha detto:
simo__87":98qhsmet ha detto:
Felix7":98qhsmet ha detto:

A me invece non da fastidio che vengano riportare qua le notizie principali, sopratutto perchè almeno possiamo discutere insieme dei temi....e non postare su un blog come gli altri invasati.... :)

Esatto...........tra l'altro come fanno a capirsi senza la possibilità di quotarsi ecc ecc.......

TwiNSparK88":udhgklyz ha detto:
simo__87":udhgklyz ha detto:
Felix7":udhgklyz ha detto:
Andrà sulla 159

Talmente fantascienza che quel motore che hai descritto esiste, ed è il 4 cilindri 1750 turbo 230cv che equipaggerà la MiTo GTA....

minkiux":3d7m17us ha detto:
TwiNSparK88":3d7m17us ha detto:
simo__87":3d7m17us ha detto:
Felix7":3d7m17us ha detto:
Andrà sulla 159

Talmente fantascienza che quel motore che hai descritto esiste, ed è il 4 cilindri 1750 turbo 230cv che equipaggerà la MiTo GTA....

io a listino non lo vedo :p
e la sua versione "base" cioè tranquilla da 200cv esordirà prima su Delta non si sa bene quando....forse a fine anno forse a primavera 2009....boh :shrug03)

poi forse, con calma e chissà quando, arriverà anke sugli altri modelli del gruppo