FIAT interessata a Land-Rover e Jaguar

si con quel test si nota che sta misera 147 non è anni luce dalle rivali decisamente più nuove e superiori dal prezzo di categoria.
Cmq i 19 si fanno con tutte e tre. E' logico in quei test non puoi pretendere dati stratosferici, un conto è guidare l'auto ogni giorno, un conto è salirci e fare il test. Bisogna insomma farci il piede.
Ps la serie 1 in questione è la vecchia versione da 163cv.
 
M-jetnasona2":22m7trd6 ha detto:
...i 19 si fanno con tutte e tre...
Sono davvero sconcertato quando leggo queste cose...
In autostrada il miglior consumo che ho mai fatto registrare è 16 al litro, con clima staccato, su strade piane e cruise attivo e fissato a 130 orari.
In ogni altra situazione io (che ho pure il 120, che dovrebbe consumar di meno) faccio fatica a vedere i 12, devo girare col clima staccato e con una condotta di guida da manicomio, MAI sopra i 2000 giri e se cambio a 1600-1700 è meglio...
Per quanto mi riguarda Alfa deve migliorare, e pure parecchio, perchè il mio attaccamento al marchio non è più sufficiente per comprare altre Alfa...
 
Non vorrei fare il guasta feste ma non vi pare che si sta andando un po troppo OT parlando si consumi della 147 e confrontando questi con quelli di altre auto...
 
M-jetnasona2":esoyj55p ha detto:
oh twin vorrà dire che ti racconto balle :ka)
Non ho detto questo! :fluffle)
Ho semplicemente raccontato la mia (negativa) esperienza... So benissimo che i miei consumi non sono del tutto normali, c'è un mio amico (smemail74 è l'utente) che ha un 150 mappato e fa i 16 tranquillamente...

insomma in 6(marcia) a 120 o 130 non puoi fare 15.
Io ho 5 marce, ho un 120.
Poi non lo so, io parlo per me :ka)
 
Lo spam non e consentito :contract)
Cmq tornando in topic oggi leggendo Gente Motori ho trovato un articolo sulla nuova XF in cui se ne parla un gran bene...
Ora dico io potrebbe essere anche un bene per Fiat avere una casa che produce berline del semnto medio alto di ottima qualita in quanto potrebbe sfruttare le tecnologie in essa applicate per, ad esempio tirare un po su Lancia, che in questo momento è abbandonata a se stessa.
 
Come ho già detto in un altro topic simile, Fiat deve sistemarsi per bene le cose in casa (e di lavoro c'è da farne tantissimo), poi, se le vendite lo permettono e la voglia pure, si può parlare di acquisti di altri marchi... Ma oggi come oggi sarebbe un suicidio...
Acquisire Jaguar per avere tecnologie non serve, se vogliamo le abbiamo anche noi... E' la solita voglia che manca.
 
mikoc147":plwt5zk4 ha detto:
Ora dico io potrebbe essere anche un bene per Fiat avere una casa che produce berline del semnto medio alto di ottima qualita in quanto potrebbe sfruttare le tecnologie in essa applicate per, ad esempio tirare un po su Lancia, che in questo momento è abbandonata a se stessa.

mah, di conoscenze ce ne sarebbero per i segmenti D-E un pò più lussuosi..
Thesis per esempio non era malvagia come interni, telematica e altre menate. Ha pagato prima di tutto una linea non piaciuta alla massa.

E poi per fare breccia in un mercato già controllato da altre Case blasonate servono investimenti grossi oltre che sul prodotto anche nel marketing. Non vedo Jaguar cosa possa offrire come plus in tal senso.
 
io la trovo una idea grandiosa, ma credo che sia difficile però che vada in porto...Certo che salire su una jaguar o su una land rover e trovare i soliti pezzi fiat qua e là(come le intramontabili plafoniere luce della uno, montate ovunque(anche nella 147, è nel baule...))mi farebbe sentire più a casa... :)

certo che se lancia lavorasse con jaguar migliorando qualità confort e lusso, mentre maserati, alfa romeo e fiat con land rover potrebbero nascere modelli molto redditizi, dato che i SUV di lusso son quelli che vanno per la maggiore! un bel SUV maserati che concorre con il cayenne, un bel SUV alfa che conccorre con l'audi Q7 e con l'X5 non sarebbe male...poi prendendo i turbodiesel V6 esteri...verrebbe fuori qualcosa di bello...

Immaginate che forte però, salire su una jaguar S-TYPE, aprire il cofano e vedere sulla targhetta di indentificazione il marchio jaguar e accanto scritto FIAT AUTO S.P.A. ... :elio) o la stessa cosa su una discovery3... :asd)

Mi preoccuperebbe d'altro canto vedere la jaguar diventare tata... :sarcastic)
 
Giascarcio":1boj6m7n ha detto:
Immaginate che forte però, salire su una jaguar S-TYPE, aprire il cofano e vedere sulla targhetta di indentificazione il marchio jaguar e accanto scritto FIAT AUTO S.P.A. ... :elio) o la stessa cosa su una discovery3... :asd)

Sarebbe la morte totale,perchè quella parziale già c'è stata grazie a Ford,di due marchi gloriosi dell'automobilismo!Andrebbero a finire in cantina insieme ad Alfa e Lancia.Spero proprio che tutto ciò non avvenga!

A Torino quello che hanno toccato l'hanno sempre rovinato,ai dirigenti torinesi interessa ed interesserà sempre e solo la Fiat.Tutto il resto lo mantengono in vita per far cassa e per riempire le casse dell'azienda :KO)
 
Top