FIAT interessata a Land-Rover e Jaguar

dunque.. ho i listini dello scorso anno di 4ruote (l'ultimo numero non ce l'ho consultabile) per Jaguar..

Si parte dalla X-type, che come prezzi è pari pari la 159.
Poi si va sulla S-type, un gradino sopra come scritto.
infine ci sono XJ e XK da 70000 euro in su.

Se ci sarà l'annunciata collaborazione Maserati-Alfa per la nuova segmento E la S-type non serve più a nulla (piuttosto dalla futura 169 e Maserati piccola si faccia una versione Lancia così ci sono 3 proposte per il segmento)

La coupè XK visto il prezzo e la collocazione non la vedo certo molto sotto Maserati Granturismo, quindi anche li c'è poco da fare, è un'auto doppia.
Se poi vogliamo invece macchine più prestazionali nella fascia 50-80000 euro, allora meglio pensare ad uno sviluppo di Brera con l'adozione di un V8 e potenze sui 350 cv, per rompere le scatole a Porsche..

Pertanto personalmente ritengo ridondante l'acquisizione della Jaguar in ottica espansione sul mercato estero.

Land Rover invece come già detto aprirebbe interessanti spiragli nel mondo dei fuoristrada gamma medio-alta. Per esempio si potrebbe poi sfruttarne il know-how per mettere su anche una eventuale futura Campagnola, proponendo dunque sia i veicoli marchiati Rover che Fiat.. Sarebbe una cosa più sensata.
 
Secondo me il vantaggio maggiore Fiat lo avrebbe dalla collaborazione con Land Rover in quanto permettere di sviluppare un suv, magari su base freelander o discovery, che permetta di rompere le scatole a marchi che macchine del genere le hanno in listino gia da parecchio...
 
Mollan":3mw0cx9m ha detto:
Per far crescere una casa servono motori.
Ma tu vedi solo cavalli?
Se si siamo messi male :sedia)
Sai che da gennaio i neopatentati hanno le limitazioni? E sai cosa significa?
Maggiori vendite x le auto di bassa cilindrata.
Ok i motori servono, ma servono il prodotto valido e ben curato e il prezzo giusto ed onesto.
 
M-jetnasona2":35wb0vru ha detto:
Mollan":35wb0vru ha detto:
Per far crescere una casa servono motori.
Ma tu vedi solo cavalli?
Se si siamo messi male :sedia)
Sai che da gennaio i neopatentati hanno le limitazioni? E sai cosa significa?
Maggiori vendite x le auto di bassa cilindrata.
Ok i motori servono, ma servono il prodotto valido e ben curato e il prezzo giusto ed onesto.


1)la % dei neopatentati tra tutti gli automobilisti quanto è bassa...e soprattutto: il mondo automobilistico se ne frega dell'italia.

2)bmw è diventata grande per i motori. Audi senza i motoroni che sta sfornando (a partire dai 1.8 TSI) sarebbe un'altra Alfa... belle linee, buona guidabilità...e prestazioni da macchina telecomandata. (per favore non tirate in ballo la 8c...che è alfa tanto quanto il mio mjet.)

3)"maggiori vendite per auto di bassa cilindrata": Audi proporrà un 1.4 turbo 125 cv. VW ha il 1.4K+T 120-140-170cv. Fiat i 1.4T da 120-150cv (ridicolo che non ci sia scambio di motori interessanti nello stesso gruppo) Alfa è ferma...con una gamma che ha prestazioni degne nemmeno di un 3.0 diesel...


Comunque sia... tu tappati pure gli occhi.
Visto che
-gli accessori "fighi" non servono e non li compra nessuno...perchè produrli?
-i motori potenti non li compra nessuno...tutti comprano il diesel (dovrei comprare un benzina alfa* per consumare il doppio e andare uguale? )
-le macchine non sono fatte per andare forte...e chi ha i soldi per un 3.0 li ha anche per la benzina.
-cosa mi cambia se faccio 20kmh in meno della rivale...tanto non posso andare a quelle velocità (poi si vedono diesel da 12kml in autostrada, quando gli avversari fanno 17 col 2.0d e 11.4 col 3.0i)

Tutti questi luoghi comuni italiani,che sono ben consolidati nella mente dei dirigenti alfa han portato la marca a trovarsi dov'è ora...cioè in condizioni disastrose.


*ho specificato motore alfa perchè su Auto di questo mese hanno provato 120i e 120d. 170 e 177cv... hanno riscontrato gli stessi consumi (vmax di 227 identica circa per entrambe, 0-100 in 7.5 il diesel e 8.4 il benzina)


p.s. scusate l'OT.
 
è si la percentuale di neopatentati è bassissima, le scuole guida sono deserte :rotolo)
i giovani sono il pezzo forte del mercato :OK)
Ma cmq non ho detto che alfa è la leader indiscussa,anzi è ferma da parecchio. Fiat ha il 1.4 t 120 150 e con kit 180, solo per la precisione. E cmq nessuna di queste è fattibile x i new patentati 2008.
Poi il TUO diesel fa 12 in autostrada :rotolo)
Il mio jtd 150 arrivano a 19 e non al trip. Calcolo prezzo,litri e km fatti.
Tanto che ho 2 jtd e potrebbe arrivare anche un terzo, dunque nella mia famiglia ci tappiamo gli occhi pur di buttare via soldi x l'alfa :rotolo)
 
M-jetnasona2":3gh3e027 ha detto:
è si la percentuale di neopatentati è bassissima, le scuole guida sono deserte :rotolo)

Mi stai dicendo che la % di neopatentati su tutti i guidatori è alta? o_O
Quindi mi stai dicendo che i ragazzi di 18-19-20(e facciamo anche 21) anni... sono una grande % del parco circolante che va da 22 a 80??


i giovani sono il pezzo forte del mercato :OK)
Ma cmq non ho detto che alfa è la leader indiscussa,anzi è ferma da parecchio. Fiat ha il 1.4 t 120 150 e con kit 180, solo per la precisione. E cmq nessuna di queste è fattibile x i new patentati 2008.

Ripeto...in ITALIA. ci sono altri 23 stati dell'unione europea dove non c'è questa regola...e dove puntualmente le italiane non vendono bene.

Poi il TUO diesel fa 12 in autostrada :rotolo)
Il mio jtd 150 arrivano a 19 e non al trip. Calcolo prezzo,litri e km fatti.
Tanto che ho 2 jtd e potrebbe arrivare anche un terzo, dunque nella mia famiglia ci tappiamo gli occhi pur di buttare via soldi x l'alfa :rotolo)

Sinceramente parlavo di 159 e Brera 2.4, il non-plus-ultra della tecnologia diesel italiana attuale.

p.s. 19km/l eh? ( http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 0&marca=83 )
 
In autostrada 19 e su 4 ruote non la guidavo io. E la mia auto la conosco e non per sentito dire. Può avere tutti gli scricchiolii esistenti, ma sui consumi non si tocca. Cmq non preoccuparti se fa 11 con un litro la cambio con l'1.30 contento? Però poi li pretendo gli 11 :OK)
Mio fratello si compra l'auto ma io che ho 25 anni non la compro.
Questo x dire che è più facile trovare l'acquisto tra i neopatentati che non chi cambia l'auto.
Cmq da febbraio in poi vedremo.....................................................
 
M-jetnasona2":1vyylflm ha detto:
In autostrada 19 e su 4 ruote non la guidavo io. E la mia auto la conosco e non per sentito dire. Può avere tutti gli scricchiolii esistenti, ma sui consumi non si tocca. Cmq non preoccuparti se fa 11 con un litro la cambio con l'1.30 contento? Però poi li pretendo gli 11 :OK)
Mio fratello si compra l'auto ma io che ho 25 anni non la compro.
Questo x dire che è più facile trovare l'acquisto tra i neopatentati che non chi cambia l'auto.
Cmq da febbraio in poi vedremo.....................................................


p.s. non condivido le tue idee, però le rispetto ;)

Continuamo in pvt che è meglio :OK)
 
sinceramente investirei quei soldi per migliroare l'alfa romeo e far rinascere la lancia che attualemnte è un grande marchio ucciso
 
Spero per Jaguar e Land-Rover che sia solo una voce senza fondamento! :sarcastic) La Fiat deve impegnarsi a riportare il marchio Alfa Romeo ai livelli di una volta!!! :mecry2) :mecry2) La 149 sul pianale della Bravo???? Ma va laaaaaa :mad2) :mad2) :member)


RIVOGLIAMO LA SPORTIVITA'... RIVOGLIAMO LA VERA ALFA ROMEO!!

:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
 
Mollan nemmeno la 120d li vede i 19km\l e comunque per avere 207cv in più,le prestazioni non sono molto distanti..ANZI..
Mi sa che ti sei tirato la zappa sui piedi da solo.

L'unica differenza rilevante sta nella velocità massima che dipende MOLTISSIMO ,come del resto i consumi,dalla miglior aerodinamica della tedesca ;)
 
Top