dunque.. ho i listini dello scorso anno di 4ruote (l'ultimo numero non ce l'ho consultabile) per Jaguar..
Si parte dalla X-type, che come prezzi è pari pari la 159.
Poi si va sulla S-type, un gradino sopra come scritto.
infine ci sono XJ e XK da 70000 euro in su.
Se ci sarà l'annunciata collaborazione Maserati-Alfa per la nuova segmento E la S-type non serve più a nulla (piuttosto dalla futura 169 e Maserati piccola si faccia una versione Lancia così ci sono 3 proposte per il segmento)
La coupè XK visto il prezzo e la collocazione non la vedo certo molto sotto Maserati Granturismo, quindi anche li c'è poco da fare, è un'auto doppia.
Se poi vogliamo invece macchine più prestazionali nella fascia 50-80000 euro, allora meglio pensare ad uno sviluppo di Brera con l'adozione di un V8 e potenze sui 350 cv, per rompere le scatole a Porsche..
Pertanto personalmente ritengo ridondante l'acquisizione della Jaguar in ottica espansione sul mercato estero.
Land Rover invece come già detto aprirebbe interessanti spiragli nel mondo dei fuoristrada gamma medio-alta. Per esempio si potrebbe poi sfruttarne il know-how per mettere su anche una eventuale futura Campagnola, proponendo dunque sia i veicoli marchiati Rover che Fiat.. Sarebbe una cosa più sensata.
Si parte dalla X-type, che come prezzi è pari pari la 159.
Poi si va sulla S-type, un gradino sopra come scritto.
infine ci sono XJ e XK da 70000 euro in su.
Se ci sarà l'annunciata collaborazione Maserati-Alfa per la nuova segmento E la S-type non serve più a nulla (piuttosto dalla futura 169 e Maserati piccola si faccia una versione Lancia così ci sono 3 proposte per il segmento)
La coupè XK visto il prezzo e la collocazione non la vedo certo molto sotto Maserati Granturismo, quindi anche li c'è poco da fare, è un'auto doppia.
Se poi vogliamo invece macchine più prestazionali nella fascia 50-80000 euro, allora meglio pensare ad uno sviluppo di Brera con l'adozione di un V8 e potenze sui 350 cv, per rompere le scatole a Porsche..
Pertanto personalmente ritengo ridondante l'acquisizione della Jaguar in ottica espansione sul mercato estero.
Land Rover invece come già detto aprirebbe interessanti spiragli nel mondo dei fuoristrada gamma medio-alta. Per esempio si potrebbe poi sfruttarne il know-how per mettere su anche una eventuale futura Campagnola, proponendo dunque sia i veicoli marchiati Rover che Fiat.. Sarebbe una cosa più sensata.