Fiat: emissioni di CO2 più basse d'Europa

Eric Draven":16i1xfeb ha detto:
Ovvio che ha questo record! :OK)
Io fossi in fiat, per migliorarlo ulteriormente (alla faccia di quei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! della bmw che si sbattono a produrre nuovi motori, tiè :asd) ), eliminerei tutti i motori al di sopra del 1400cc, e farei tutte le auto del gruppo con tutte le varianti possibili del 1400 turbo! Per i diesel, il 1300 multigetto è perfetto!!! :OK) :OK) :OK)

Ce la vedo troppo una futura 169 con il top 1.4 turbo 180 cv, kit ss da 210 cv, e sti crucchi ce li mangiamo!!! HURRAH! :X)
Non dirlo due volte :asd)

Eric Draven":16i1xfeb ha detto:
Poi metterei la vernice nera con il borotalco, perchè puzza! :OK)
Mamma quanto odio quel bambino :mad2)
 
147jtd-TI":14340xkw ha detto:
adesso la sfida è fare motori potenti mantenendo il primato...

il che è praticamente impossibile
perciò da questo capisci che il criterio e quindi il premio è farlocco e non dice sostanzialmente nulla :ka)

potevano chiamarla "la classifica di chi produce e vende le auto più piccole e con i motori più piccoli" e non sarebbe cambiato praticamente nulla
 
simo__87":46mkyckr ha detto:
147jtd-TI":46mkyckr ha detto:
adesso la sfida è fare motori potenti mantenendo il primato...

il che è praticamente impossibile
perciò da questo capisci che il criterio e quindi il premio è farlocco e non dice sostanzialmente nulla :ka)

potevano chiamarla "la classifica di chi produce e vende le auto più piccole e con i motori più piccoli" e non sarebbe cambiato praticamente nulla


E cosa ci vuoi fare? adesso tutti sono presi da un falso spirito ambientalista... dico "sono" perchè a me questa cosa non tocca per niente anzi mi fa solo pena... motori strozzati agli scarichi per ridurre emissioni, centraline tarate all'esasperazione per avere poca CO2 in fase di omologazione e tante altre cose... ma quando è nato questo problema? quando il petrolio era a 150 dollari al barile... e tutti chiedevano auto che consumassero poco... adesso che è a 40 dollari al barile si può pure comprare auto che fanno 5 con un litro... tanto ci si sta dentro lo stesso economicamente.... perchè è tutta una questione di soldi... se io pago la benzina 1,50 euro al litro cerco di comprare un'auto che consumi poco, se la benzina costa 1 euro al litro posso pure comprare un 2.0 turbo che spendo gli stessi soldi di prima ma mi diverto il doppio... vedi USA.... quando la benzina costava 4 dollari al gallone i pick up hanno avuto un crollo nelle vendite a vantaggio della Prius & co.... ora che la benzina costa meno di 2 dollari al gallone i pick up hanno ripreso a vendere.... poi il crollo del mercato automobilistico è un'altro discorso... ma i pick up hanno riconquistato le quote di mercato perdute qualche mese prima... e siccome non si può dire pubblicamente che il problema sono solo i soldi allora si parla di ambiente, di inquinamento ecc... forse non tutti sanno che l'inquinamento causato dai trasporti rappresenta solo una piccola parte dell'inquinamento totale... mi sembra sia intorno al 15%... il resto lo fanno fabbriche e riscaldamento.... però si parla solo di auto e camion che inquinano...
Tornando al discorso premio... Fiat ha vinto... se avesse V6 e V8 però non so se avrebbe vinto... avrebbe vinto BMW e di questo sono sicuro al 100%....
 
Sicuro al 100% ? Quindi tu sai già che tipo di V6 e V8 avrebbe avuto il gruppo Fiat? :scratch) :scratch) Parlaci delle caratteristiche magari.....cosi ci aggiorniamo pure noi :OK)
 
cuoresportivo86":1itsgjhk ha detto:
Sicuro al 100% ? Quindi tu sai già che tipo di V6 e V8 avrebbe avuto il gruppo Fiat? :scratch) :scratch) Parlaci delle caratteristiche magari.....cosi ci aggiorniamo pure noi :OK)


Fiat ha vinto e questo è quello che conta.... però non negare che la sua vittoria è dovuta al fatto che ha solo motori piccoli che sviluppano poca potenza, consumano poco e inquinano di conseguenza... mettiamo che avesse avuto una gamma come il gruppo VW, con motori che vanno dai 3 ai 12 cilindri benzina e diesel.... avrebbe vinto lo stesso? no.... più che il risultato di Fiat è sorprendente quello di BMW che con motori medio alti ha fatto 160 g/km...
Comunque Fiat ha vinto e questo è quello che conta... vincerà ancora per molti anni... tanto di V6 e di V8 nemmeno l'ombra.... al max il 1.8 Turbo... ma è poco rispetto ai motori tedeschi e il 2.0 TFSI se lo mangerà senza problemi...
 
cuoresportivo86":zy2i8f6g ha detto:
Sicuro al 100% ? Quindi tu sai già che tipo di V6 e V8 avrebbe avuto il gruppo Fiat? :scratch) :scratch) Parlaci delle caratteristiche magari.....cosi ci aggiorniamo pure noi :OK)

:asd)
già....c'è la possibilità che in fiat sappiano fare i miracoli....avrebbero fatto dei V6 e dei V8 con emissioni sotto i 140 g/km :asd)

ma per favore dai, certe volte mi fai cadere le braccia....cerca di essere realista
i miracoli non li fa nessuno
 
147jtd-TI":3i5d2m21 ha detto:
cuoresportivo86":3i5d2m21 ha detto:
Sicuro al 100% ? Quindi tu sai già che tipo di V6 e V8 avrebbe avuto il gruppo Fiat? :scratch) :scratch) Parlaci delle caratteristiche magari.....cosi ci aggiorniamo pure noi :OK)


Fiat ha vinto e questo è quello che conta.... però non negare che la sua vittoria è dovuta al fatto che ha solo motori piccoli che sviluppano poca potenza, consumano poco e inquinano di conseguenza... mettiamo che avesse avuto una gamma come il gruppo VW, con motori che vanno dai 3 ai 12 cilindri benzina e diesel.... avrebbe vinto lo stesso? no.... più che il risultato di Fiat è sorprendente quello di BMW che con motori medio alti ha fatto 160 g/km...
Comunque Fiat ha vinto e questo è quello che conta... vincerà ancora per molti anni... tanto di V6 e di V8 nemmeno l'ombra.... al max il 1.8 Turbo... ma è poco rispetto ai motori tedeschi e il 2.0 TFSI se lo mangerà senza problemi...

quotone :OK)
 
147jtd-TI":1say9wrm ha detto:
cuoresportivo86":1say9wrm ha detto:
Sicuro al 100% ? Quindi tu sai già che tipo di V6 e V8 avrebbe avuto il gruppo Fiat? :scratch) :scratch) Parlaci delle caratteristiche magari.....cosi ci aggiorniamo pure noi :OK)


Fiat ha vinto e questo è quello che conta.... però non negare che la sua vittoria è dovuta al fatto che ha solo motori piccoli che sviluppano poca potenza, consumano poco e inquinano di conseguenza... mettiamo che avesse avuto una gamma come il gruppo VW, con motori che vanno dai 3 ai 12 cilindri benzina e diesel.... avrebbe vinto lo stesso? no.... più che il risultato di Fiat è sorprendente quello di BMW che con motori medio alti ha fatto 160 g/km...

Se avrebbe vinto lo stesso? Buuu........tu non puoi dire che quello che sostieni tu sia sicuro al 100%, se permetti c'è il beneficio del dubbio ;) Se avesse avuto quei motori di cui parli, a listino, di sicuro avrebbe avuto concorrenti come BMW e Audi appunto che li hanno, quindi bisognava vedere quale avrebbe avuto la meglio, ma di sicuro al 100% c'è solo la morte :OK) E' una cosa che non so ne io ne tu, quindi il dubbio ci deve essere scusami eh :asd)

147jtd-TI":1say9wrm ha detto:
Comunque Fiat ha vinto e questo è quello che conta... vincerà ancora per molti anni... tanto di V6 e di V8 nemmeno l'ombra....

Ma tu ne sei proprio sicuro si vero? :asd) :asd)

147jtd-TI":1say9wrm ha detto:
al max il 1.8 Turbo... ma è poco rispetto ai motori tedeschi e il 2.0 TFSI se lo mangerà senza problemi...

Ti ho risposto qui che è meglio ;) : viewtopic.php?f=10&t=60796&p=2321642#p2321642

simo__87":1say9wrm ha detto:
:asd)
già....c'è la possibilità che in fiat sappiano fare i miracoli....avrebbero fatto dei V6 e dei V8 con emissioni sotto i 140 g/km :asd)

ma per favore dai, certe volte mi fai cadere le braccia....cerca di essere realista
i miracoli non li fa nessuno

Senza farti cadere le braccia e ridere piu di tanto, come ho risposto sopra, io penso piu che altro che il confronto appunto era da vedere tra BMW e AUDI e i V6 e V8 nostri, se ci fossero stati.............Quindi certe affermazioni sicure al 100% che i V6 e V8 nostri avrebbero perso contro i loro, io le eviterei, visto che i motori li sappiamo fare sicuramente, e non vedo perchè dovevano essere da meno :ka)
 
Sul fatto che gli italiani sappiano fare i motori nessuno ha mai dubitato.... ma neppure i tedeschi sono gli ultimi arrivati.... anzi, la storia dell'auto è sempre stata fatta del confronto Italia-Germania... Con una differenza però.... i tedeschi magari sono meno geniali ma sono più metodici, pignoli, costanti, inarrestabili... Lavorano di fino su tutto per limare un po' di peso, per mettere 10 cv in più, per consumare 0,5 l in meno, per avere 3 km/h in più di velocità... I loro prodotti sono frutto di un lavoro quotidiano sui particolari che inizia quando il motore viene concepito e termina quando esce di produzione...
Gli italiani invece hanno il genio, l'inventiva, il guizzo in più... ma quando hanno raggiunto un certo risultato si fermano e si riposano sugli allori... e si fanno riprendere da posizioni di vantaggio apparentemente incolmabile...
Questa è la grossa differenza ed è per questo che ti dico che il 2.0 TFSI si mangerà senza problemi il 1.8 Turbo... perchè il 1.8 Turbo fermerà il suo sviluppo quasi subito (è un film già visto tantissime volte) mentre il 2.0 TFSI continuerà sempre a guadagnare qualche cavallo, pochi ma costantemente...
Per via della storia V6 e V8... prova a chiedere al tuo padrone (Fiat Auto) se ha in programma qualche V6 o V8 di nuova concezione e che non sia destinato a Ferrari o Maserati... magari per l'Alfa... sono 10 anni che si aspetta un V6 diesel e non ce n'è nemmeno l'ombra.... il benzina V6 è il Canguro... siamo a posto... i V6 e i V8 mi sa che forse non si vedranno mai...

Ti ripeto... ti rendi conto che Fiat ha in gamma, al max un 3.2 V6 su 159 e Brera???? Sai che BMW non ha neppure un 1.2 o 1.4 ma ha un 4.4 biturbo e un 5.0 v10 in gamma? ti rendi conto di questo? non c'è una certa sproporzione tra le forze in campo??? Capisci la portata del risultato BMW??? Fiat ha vinto ed è stata grande ma perchè ha una gamma di motori piccoli che emettono poca Co2, non ha SUV grandi, non ha berline grandi, non ha ammiraglie... Ha segmento A, B,C, D, Suv (Sedici), monovolume... stop... non c'è trazione integrale che aumenta i consumi e gli automatici sono pochi e limitati a poche versioni... in ogni caso.... Brava Fiat
 
cuoresportivo86":oyoh5uzt ha detto:
Se avrebbe vinto lo stesso? Buuu........tu non puoi dire che quello che sostieni tu sia sicuro al 100%, se permetti c'è il beneficio del dubbio ;) Se avesse avuto quei motori di cui parli, a listino, di sicuro avrebbe avuto concorrenti come BMW e Audi appunto che li hanno, quindi bisognava vedere quale avrebbe avuto la meglio, ma di sicuro al 100% c'è solo la morte :OK) E' una cosa che non so ne io ne tu, quindi il dubbio ci deve essere scusami eh :asd)


Scusatemi l'O.T ma vedo C.S indeciso :sgrat)
 
147jtd-TI":pkg3d25g ha detto:
Sul fatto che gli italiani sappiano fare i motori nessuno ha mai dubitato.... ma neppure i tedeschi sono gli ultimi arrivati.... anzi, la storia dell'auto è sempre stata fatta del confronto Italia-Germania... Con una differenza però.... i tedeschi magari sono meno geniali ma sono più metodici, pignoli, costanti, inarrestabili... Lavorano di fino su tutto per limare un po' di peso, per mettere 10 cv in più, per consumare 0,5 l in meno, per avere 3 km/h in più di velocità... I loro prodotti sono frutto di un lavoro quotidiano sui particolari che inizia quando il motore viene concepito e termina quando esce di produzione...
Gli italiani invece hanno il genio, l'inventiva, il guizzo in più... ma quando hanno raggiunto un certo risultato si fermano e si riposano sugli allori... e si fanno riprendere da posizioni di vantaggio apparentemente incolmabile...
Questa è la grossa differenza ed è per questo che ti dico che il 2.0 TFSI si mangerà senza problemi il 1.8 Turbo... perchè il 1.8 Turbo fermerà il suo sviluppo quasi subito (è un film già visto tantissime volte) mentre il 2.0 TFSI continuerà sempre a guadagnare qualche cavallo, pochi ma costantemente...
Per via della storia V6 e V8... prova a chiedere al tuo padrone (Fiat Auto) se ha in programma qualche V6 o V8 di nuova concezione e che non sia destinato a Ferrari o Maserati... magari per l'Alfa... sono 10 anni che si aspetta un V6 diesel e non ce n'è nemmeno l'ombra.... il benzina V6 è il Canguro... siamo a posto... i V6 e i V8 mi sa che forse non si vedranno mai...

Ti ripeto... ti rendi conto che Fiat ha in gamma, al max un 3.2 V6 su 159 e Brera???? Sai che BMW non ha neppure un 1.2 o 1.4 ma ha un 4.4 biturbo e un 5.0 v10 in gamma? ti rendi conto di questo? non c'è una certa sproporzione tra le forze in campo??? Capisci la portata del risultato BMW??? Fiat ha vinto ed è stata grande ma perchè ha una gamma di motori piccoli che emettono poca Co2, non ha SUV grandi, non ha berline grandi, non ha ammiraglie... Ha segmento A, B,C, D, Suv (Sedici), monovolume... stop... non c'è trazione integrale che aumenta i consumi e gli automatici sono pochi e limitati a poche versioni... in ogni caso.... Brava Fiat
:handclap) Questa è la pura verità :nod)bravo ci hai azzeccato parole per parola :OK)
 
produzione tutta incentrata su motori piccoli che consumano poco e quindi sono poco inquinanti.
Non vedo sta notiziona :ka) mi sembra il minimo.
 
147jtd-TI":plxcx50a ha detto:
Sul fatto che gli italiani sappiano fare i motori nessuno ha mai dubitato.... ma neppure i tedeschi sono gli ultimi arrivati.... anzi, la storia dell'auto è sempre stata fatta del confronto Italia-Germania... Con una differenza però.... i tedeschi magari sono meno geniali ma sono più metodici, pignoli, costanti, inarrestabili... Lavorano di fino su tutto per limare un po' di peso, per mettere 10 cv in più, per consumare 0,5 l in meno, per avere 3 km/h in più di velocità... I loro prodotti sono frutto di un lavoro quotidiano sui particolari che inizia quando il motore viene concepito e termina quando esce di produzione...
Gli italiani invece hanno il genio, l'inventiva, il guizzo in più... ma quando hanno raggiunto un certo risultato si fermano e si riposano sugli allori... e si fanno riprendere da posizioni di vantaggio apparentemente incolmabile...
Questa è la grossa differenza ed è per questo che ti dico che il 2.0 TFSI si mangerà senza problemi il 1.8 Turbo... perchè il 1.8 Turbo fermerà il suo sviluppo quasi subito (è un film già visto tantissime volte) mentre il 2.0 TFSI continuerà sempre a guadagnare qualche cavallo, pochi ma costantemente...
Per via della storia V6 e V8... prova a chiedere al tuo padrone (Fiat Auto) se ha in programma qualche V6 o V8 di nuova concezione e che non sia destinato a Ferrari o Maserati... magari per l'Alfa... sono 10 anni che si aspetta un V6 diesel e non ce n'è nemmeno l'ombra.... il benzina V6 è il Canguro... siamo a posto... i V6 e i V8 mi sa che forse non si vedranno mai...

Ti ripeto... ti rendi conto che Fiat ha in gamma, al max un 3.2 V6 su 159 e Brera???? Sai che BMW non ha neppure un 1.2 o 1.4 ma ha un 4.4 biturbo e un 5.0 v10 in gamma? ti rendi conto di questo? non c'è una certa sproporzione tra le forze in campo??? Capisci la portata del risultato BMW??? Fiat ha vinto ed è stata grande ma perchè ha una gamma di motori piccoli che emettono poca Co2, non ha SUV grandi, non ha berline grandi, non ha ammiraglie... Ha segmento A, B,C, D, Suv (Sedici), monovolume... stop... non c'è trazione integrale che aumenta i consumi e gli automatici sono pochi e limitati a poche versioni... in ogni caso.... Brava Fiat

metti pure che aveva il 3.2 V6.
ora è uscito di gamma e il top è il 5L diesel da 210cv
 
falconero79":yhvds5c3 ha detto:
metti pure che aveva il 3.2 V6.
ora è uscito di gamma e il top è il 5L diesel da 210cv
Come è uscito di gamma? :?:
Vuoi dire che il motore a benzina più grosso che ora montano le alfa è il 2.2?
 
Alex629":12tb0h2q ha detto:
falconero79":12tb0h2q ha detto:
metti pure che aveva il 3.2 V6.
ora è uscito di gamma e il top è il 5L diesel da 210cv
Come è uscito di gamma? :?:
Vuoi dire che il motore a benzina più grosso che ora montano le alfa è il 2.2?

Nemmeno........leggiti la 2° pagina del topic "razionalizzazione gamma 159" ;)
 
cuoresportivo86":2zq87upn ha detto:
Alex629":2zq87upn ha detto:
falconero79":2zq87upn ha detto:
metti pure che aveva il 3.2 V6.
ora è uscito di gamma e il top è il 5L diesel da 210cv
Come è uscito di gamma? :?:
Vuoi dire che il motore a benzina più grosso che ora montano le alfa è il 2.2?

Nemmeno........leggiti la 2° pagina del topic "razionalizzazione gamma 159" ;)
Cosa vuol dire nemmeno? :?: Non ho coraggio di guardare il topic (tappati gli occhi cuoresportivo) mi sa che perderei quella poca stima che ancora ho della fiat :asd)(ok puoi aprirli adesso :lol: )
Scherzi a parte più tardi lo leggo
 
cuoresportivo86":1tekid41 ha detto:
Senza farti cadere le braccia e ridere piu di tanto, come ho risposto sopra, io penso piu che altro che il confronto appunto era da vedere tra BMW e AUDI e i V6 e V8 nostri, se ci fossero stati.............Quindi certe affermazioni sicure al 100% che i V6 e V8 nostri avrebbero perso contro i loro, io le eviterei, visto che i motori li sappiamo fare sicuramente, e non vedo perchè dovevano essere da meno :ka)

Se avrebbe vinto lo stesso? Buuu........tu non puoi dire che quello che sostieni tu sia sicuro al 100%, se permetti c'è il beneficio del dubbio ;) Se avesse avuto quei motori di cui parli, a listino, di sicuro avrebbe avuto concorrenti come BMW e Audi appunto che li hanno, quindi bisognava vedere quale avrebbe avuto la meglio, ma di sicuro al 100% c'è solo la morte :OK) E' una cosa che non so ne io ne tu, quindi il dubbio ci deve essere scusami eh

ora dici che il confronto andrebbe fatto solo con bmw e audi...ma che centra?
non hai fatto distinzioni all'inizio e ti metti a farle ora che ti fa comodo? :specchio)
stiamo commentando la classifica sulle emissioni di CO2 in maniera parificata per tutti senza fare distinzioni visto che la classifica stessa non prevede distinzioni (e infatti è proprio il motivo per il quale la classifica è farlocca)

sul discorso quale V6 o V8 sia migliore è inutile discutere visto che i V6 e i V8 fiat ancora non ci sono
se però parliamo, COME SI STAVA FACENDO, di emissioni di CO2 per km è sicuro al 100% che fiat non avrebbe vinto il 1o premio se producesse e vendesse auto e motori più grossi di quelli che fa...il beneficio del dubbio non c'è...ce l'hai solo tu che ti rifiuti di riconoscere la realtà

non avrebbe vinto fiat perchè se fossero stati presenti motori plurifrazionati (V6, V8, V10, V12), se vendesse berline o suv che vadano oltre il segmento D e non vendessero quasi esclusivamente utilitarie da 1000-1400 kg la media delle emissioni si sarebbe alzata tantissimo e fiat non si sarebbe classificata 1a...avrebbe vinto PSA visto che dopo fiat è la Casa che produce il maggior numero di auto piccole e motori piccoli

chiaro? o insisti ancora nel sostenere che forse avrebbe vinto lo stesso? :asd)
 
Alex629":gmpiar7f ha detto:
cuoresportivo86":gmpiar7f ha detto:
Alex629":gmpiar7f ha detto:
Come è uscito di gamma? :?:
Vuoi dire che il motore a benzina più grosso che ora montano le alfa è il 2.2?

Nemmeno........leggiti la 2° pagina del topic "razionalizzazione gamma 159" ;)
Cosa vuol dire nemmeno? :?: Non ho coraggio di guardare il topic (tappati gli occhi cuoresportivo) mi sa che perderei quella poca stima che ancora ho della fiat :asd)(ok puoi aprirli adesso :lol: )
Scherzi a parte più tardi lo leggo

ma dirlo e basta no? :asd)
per i benzina hanno tolto tutti i jts tranne il 1.8 140cv
entra a listino il 1.8 tbi 200cv in attesa dei futuri step di potenza (sia sopra che sotto i 200cv)
 
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