Fiat e logo Alfa Romeo in corsivo...

Massimo230":86m0kkcz ha detto:
Fonzie444":86m0kkcz ha detto:
cmq ragazzi la scritta sul tergicristallo è "alfa romeo" e non alfa rameo come hanno scritto alcuni, se notate quella che è stata intesa come "a" in realtà è uguale all'ultima "o" ;)


Infatti anche l'ultima è una A... A scuola mi hanno sempre insegnato che la O ha lo stecco all'insu, mentre la A all'ingiù..

Queste sono entrambe all'ingiù quindi sono A

Alfa Ramea :lol:

lo so benissimo però se noti è il font che è particolare.. la seconda a di "alfa" è diversa ;)
 
giangirm":27qk0orh ha detto:
ma per la maggior parte dei visitatori di un museo o collezione privata, che sia completo e dotato quindi di vetture ben più belle, raffinate, prestanti, queste vetture (meno belle di altre) rimangono cmq un brutto anatroccolo, sul quale soffermarsi per sghignazzare o quantomeno sorridere. Purtroppo la realtà è questa.

A me della mediocrità del popolino, di quello che nei musei dianzi a un'opera d'arte dice "oh chissà quanto costa" interessa proprio poco. Non è il mio standard. Infatti viaggiavo in Alfa Romeo.

giangirm":27qk0orh ha detto:
Cmq sei troppo sensibile sull' argomento Arna.. ok che aveva delle raffinatezze (in passato me le hai spiegate), ma per i più, mi spiace confermartelo, è solo un brutto oggetto... poco importa quanto fosse raffinata rispetto a una 155... Quest' ultima, grazie alle elaborazioni in certi campionati, viene ricordata di più e meglio... Credo che anche al museo di Arese avessero impostato questa linea, e secondo me è da rivedere... un museo di una casa dovrebbe avere di tutto al suo interno, anche le produzioni meno amate.

Detto come sopra..... che poi con sta storia che sia brutta adesso basta per cortesia: lo posso accettare da chi legge 1 volta all'anno quattroruote, ma tutta sta bruttezza la si nota perchè si chiamava "alfa romeo" e si pretendevano della auto ANCHE belle. Tanto costava quanto una Uno senza appoggiatesta, tergilunotto e lunotto termico. Ed oggi che c'è sta cavolo di Mito che è brutta, è una Punto, e va anche peggio di una Punto non vedo proprio perchè cianciare di Arna. Di quanto pensa la gente, che so da DECENNI, mi interessa relativamente per non dire niente. Riguardo la 155, che io trovo BRUTTA (ma ce la trovo io e non pretendo nè me ne frega che tutti la trovino brutta) giusto perchè ha corso qualcuno può averla comperata e ricordata..... ma se vai a vedere chi la pontifica, e gratti un po', non ci trovi lo spessore.....
Riguardo la linea del Museo di Arese la situazione è decisamente diversa da quella che tu, scrivendo così, immagini..... le macchine le han aggiunte via via quando "le trovavano" se non erano "rimaste" perchè riversate dopo uso interno, dopo uso da parte di funzionari. E poi tu vedi le macchine esposte, ma sai quante e quali ci sono? Essendo lo spazio quel che è...... Hai mai visto la 75 prima serie bianca e l'ultima 1.6 IE rossa? Quelle son sempre state lì, ma l'Alfa 6 luci di bosco ultima serie fu ricuperata in Calabria, forse dieci anni fa, come "usato". Le 155 da gare son rimaste, e parliamo di anni recenti. Le 75 sportwagon (due) son rimaste perchè di uso interno ad Arese. Non so se ci sia anche un'Arna nel magazzino. Nella penuria di spazio esistente però NON SARA' un caso se di 155 e 156, vetture costruite quando la prassi "di tenere la prima e l'ultima" di un modello era già realtà, son esposte solo nelle versioni da gare, messe un po' alla rinfusa..... perchè il popolino, si sa, ama "lo sport"..... e non solo. Perchè il Museo venisse mantenuto si è dovuti scendere a compromessi, per giustificare quello che un minimo di rispetto dovrebbe far sentire "automatico" si è dovuto "vendere il museo alla dirigenza come strutturale all'attività commerciale". E' chiaro quindi che la roba recente ci sia. Quando andai io ad Arese la prima volta, di roba "vicino ai nostri giorni" c'era giusto la gamma "di produzione". Il "salto" fra la vettura di museo più recente e la produzione corrente era ben notevole, più di adesso.

giangirm":27qk0orh ha detto:
Il riferimento era proprio a quei filmati. Vederli una volta, d'istinto ti fa ridere e gridare "alè, olè!". Vedere che vengono proposti sistematicamente a determinate manifestazioni, ti fa capire che chi li propone è spocchioso e non si rende conto che non si può sopravvivere e combattere sul mercato solo con la storia. Spero che in altre case siano più intelligenti come sostieni.

Su questo sono ovviamente daccordo, e francamente l'Alfa dovrebbe smetterla di citare in questo modo strumentale il passato o, come si dice, l'heritage. O fai dei veicoli "conformi e coerenti" (e non ti servirebbe far ricordare alla gente cosa era l'Alfa) e allora la "storica" ci sta bene, altrimenti lasciale vivere in pace. Dovrebbero semmai VIVERLE e CAPIRLE i capoccioni di Torino quelle Alfa lì... avremmo forse una casa meglio gestita e dei prodotti migliori. Visto che l'Alfa DI OGGI è qualcosa di diverso, bhè allora che si focalizzino sul prodotto di oggi perchè questo mercimonio di un prodotto MAL DIGERITO all'epoca da Torino e mai CAPITO O VISSUTO in tempi recenti è scandaloso.
In merito alla spocchia etc..... io non credo di aver visto BMW che "sfancula" l'Alfa. Forse perchè si sentono, nella loro essenza, + forti. E' come la storia di chi URLA e di chi FA senza manco fiatare..... chi dei due ha maggior consapevolezza di raggiungere i risultati? Chi tace....
 
Il FUSI":10gbebn0 ha detto:
Detto come sopra..... che poi con sta storia che sia brutta adesso basta per cortesia: lo posso accettare da chi legge 1 volta all'anno quattroruote, ma tutta sta bruttezza la si nota perchè si chiamava "alfa romeo" e si pretendevano della auto ANCHE belle. Tanto costava quanto una Uno senza appoggiatesta, tergilunotto e lunotto termico.(...)
scusa, se c'è gente che ha pazienza di ascoltare e leggere, da chi sa, che qualche spessore, sotto l' Arna, c'era... abbi la pazienza anche tu di leggere -senza spazientirti e senza dargli del mediocre popolino- che comunque quell' auto, molti la trovano brutta, non solo perchè da un Alfa Romeo ci si aspetta un' auto dalle belle linee.
Così come si trova brutta la sua gemella della Nissan (all' epoca tutte le giapponesi facevano abbastanza schifo come linee).
Fa nulla se aveva più contenuti della Uno a un prezzo competitivo, o almeno al mercato non gliene è importato nulla. Ora non andiamo a dire che "il mercato non l' ha capita" come hanno fatto in Fiat per la Stilo. Non è piaciuta al pubblico e amen.

Riguardo la 155, che io trovo BRUTTA (ma ce la trovo io e non pretendo nè me ne frega che tutti la trovino brutta) giusto perchè ha corso qualcuno può averla comperata e ricordata..... ma se vai a vedere chi la pontifica, e gratti un po', non ci trovi lo spessore.....
ho già preso nota che nella vettura stradale c'erano pochi contenuti. Personalmente IO la trovo più bella nelle linee, perfino di auto + moderne.

Riguardo la linea del Museo di Arese la situazione è decisamente diversa da quella che tu, scrivendo così, immagini..... le macchine le han aggiunte via via quando "le trovavano" se non erano "rimaste" perchè riversate dopo uso interno, dopo uso da parte di funzionari. E poi tu vedi le macchine esposte, ma sai quante e quali ci sono? Essendo lo spazio quel che è(...)
al museo ci sono stato due volte e descrivo quel che vedo: l' Arna non c'è. Anche fosse nelle cantine, l' impressione passata è che non la si volesse far vedere. La gestione del museo ha molti problemi (chissà quando riaprirà), primo fra tutti che sembra essere gestito da un' altra casa che più che padrona, sembra comportarsi da concorrente del sotto-marchio...
Credo che anche il museo Lancia, anche se non ne sento parlare da tempo, versi in condizioni ancora più disastrose.
Secondo ME, un museo di un grande marchio, per farlo coi fiocchi, dovrebbe reperire numerosi esemplari ed esporre il più integralmente possibile la propria storia... dal top del successo fino ai prodotti meno amati e riusciti, passando anche per le cucine marchiate Alfa Romeo e mantenendo quelle persone che lo raccontano lasciando trasparire la passione per ciò che mostrano.
 
Non avevp ancora notato quel particolare, forse perchè il parabrezza è così lontano dal posto guida, che i tergi li vedo a fatica.
Per il resto la cosa è "agghiacciante" se non "orribile", la considero una offesa verso il Marchio.. perchè se provassero a scrivere Ferrari, Maserati o Abarth in modo sbagliato scoppierebbe un caso "politico"..

:mad2)
 
non ci posso credere... :jaw) :jaw)

c'è da vergognarsi altrochè..

fosse successo a ferrari o maserati sarebbe successo davvero il finimondo..

e poi vogliono acquisire nuovi marchi... ma per piacere :KO) :KO) :KO)

Mc, mandala a 4r per favore... facciamoli vergognare :nod)
 
meglio non metterlo se lo spazio è insufficiente :ka)


o al limite uno stemma col biscione....ma questa scritta proprio fa ridere :quote)






La prima cosa che mi viene in mente è il microstemma VW sul faro delle Golf... ;)
 
carloscrow":38h9ryyn ha detto:
La prima cosa che mi viene in mente è il microstemma VW sul faro delle Golf... ;)
perchè è sbagliato pure quello ?

115jtdBologna":38h9ryyn ha detto:
beh dai magari fra qualche anno questa gaffe varrà qualcosa, un po' tipo il gronchi rosa :lol:
il gronchi rosa è tale perchè ce ne sono pochi esemplari
 
Ma sulle 147 la scritta è corretta? Ora non mi ricordo com'era sulla mia ma ho un vago ricordo - MA FORSE MI SBAGLIO - che nella scritta ci fosse qualche "variazione" :D nelle grazie... :sgrat)
 
giangirm":e2b4uevn ha detto:
scusa, se c'è gente che ha pazienza di ascoltare e leggere, da chi sa, che qualche spessore, sotto l' Arna, c'era... abbi la pazienza anche tu di leggere -senza spazientirti e senza dargli del mediocre popolino- che comunque quell' auto, molti la trovano brutta, non solo perchè da un Alfa Romeo ci si aspetta un' auto dalle belle linee.
Così come si trova brutta la sua gemella della Nissan (all' epoca tutte le giapponesi facevano abbastanza schifo come linee).
Fa nulla se aveva più contenuti della Uno a un prezzo competitivo, o almeno al mercato non gliene è importato nulla. Ora non andiamo a dire che "il mercato non l' ha capita" come hanno fatto in Fiat per la Stilo. Non è piaciuta al pubblico e amen.

La pazienza di ascoltare? Ma tu quando imparavi qualcosa avevi "la pazienza" di ascoltare o l'interesse di ascoltare? L'han trovata brutta? Bene, sono contento..... ma che si debba tirarla in mezzo di fronte a una GPunto imbruttita e peggiorata non ne vedevo l'esigenza. Anzi, ancor meno.... in un discorso relativo a una RACCHETTA TERGICRISTALLO. Mi pare oltremodo annichilente. Non dico che il mercato non l'ha capita, non sono rincoglionito: dico che la vettura è stata fatta per motivi politici, poteva avere un perchè commerciale molto tirato per i capelli, ed era una vettura onesta a un prezzo da utilitaria. Detto questo non trovo assolutamente "in luogo" tirarla in ballo ogni qualvolta si deve esprimere qualcosa di negativo. Soprattutto riguardo a una macchina attuale che è stata fatta PER VOGLIA, aveva e ha un bacino commerciale reale, ed è una vettura costosa. E perdonami se la valutazione di un'auto secondo il "è bella, quindi buona, è brutta quindi grama" mi pare da popolino!

giangirm":e2b4uevn ha detto:
ho già preso nota che nella vettura stradale c'erano pochi contenuti. Personalmente IO la trovo più bella nelle linee, perfino di auto + moderne.

De gustibus....... se io dovessi parlare COME TE citerei la vettura che trovo brutta come chissà che ravatto allucinante perchè "non mi piace", dicendo che quasi quasi meno male che al Museo non c'è, perchè la gente deve vedere solo la "roba bella".......

giangirm":e2b4uevn ha detto:
al museo ci sono stato due volte e descrivo quel che vedo: l' Arna non c'è. Anche fosse nelle cantine, l' impressione passata è che non la si volesse far vedere. La gestione del museo ha molti problemi (chissà quando riaprirà), primo fra tutti che sembra essere gestito da un' altra casa che più che padrona, sembra comportarsi da concorrente del sotto-marchio...
Credo che anche il museo Lancia, anche se non ne sento parlare da tempo, versi in condizioni ancora più disastrose.
Secondo ME, un museo di un grande marchio, per farlo coi fiocchi, dovrebbe reperire numerosi esemplari ed esporre il più integralmente possibile la propria storia... dal top del successo fino ai prodotti meno amati e riusciti, passando anche per le cucine marchiate Alfa Romeo e mantenendo quelle persone che lo raccontano lasciando trasparire la passione per ciò che mostrano.

Ti è stata data spiegazione e l'impressione passata è sbagliata. Se te ne vuoi rendere conto, bene, altrimenti amen. Il resto e le citazioni di altri musei non mi sembrano "focus" del discorso che stavamo facendo.
 
Il FUSI":3qxqdcr2 ha detto:
La pazienza di ascoltare? Ma tu quando imparavi qualcosa avevi "la pazienza" di ascoltare o l'interesse di ascoltare?
perdonami, ma stai facendo questioni di lana caprina.

ma che si debba tirarla in mezzo di fronte a una GPunto imbruttita e peggiorata non ne vedevo l'esigenza
e va bene, sarà OT, ma chi ha trovato da ridire su una mezza frase sei tu, eh?
Ti sottolineo che IO non "la tiro in ballo ogni qualvolta si deve esprimere qualcosa di negativo", ho altro da fare che denigrare un particolare modello di continuo, forse sei tu che ogni volta che qualcuno parla di Arna, ci stendi papiri sopra per difenderla.... e in questa occasione sei tu che approfitti per tirare in ballo ancora una volta la bruttezza, inutilità, prezzo esagerato ecc. della Mito.

"è bella, quindi buona, è brutta quindi grama" mi pare da popolino!
scusami, ma questo concetto, se non si fosse capito, non mi appartiene, sopra ti ho citato esempi "neutri" che dovrebbero esser fin troppo chiari. Io non denigro nè ritengo vetture grame, nemmeno una Prinz o una 2cv, pur ritenendole anch'esse brutte, oggi come nella loro epoca.

De gustibus....... se io dovessi parlare COME TE citerei la vettura che trovo brutta come chissà che ravatto allucinante perchè "non mi piace"
come sopra, una vettura che trovo brutta, non la faccio passare per un ravatto allucinante, specialmente se ho acquisito che ha dei contenuti tecnici interessanti.

Il FUSI":3qxqdcr2 ha detto:
giangirm":3qxqdcr2 ha detto:
al museo ci sono stato due volte e descrivo quel che vedo: l' Arna non c'è. Anche fosse nelle cantine, l' impressione passata è che non la si volesse far vedere.(...)
Ti è stata data spiegazione e l'impressione passata è sbagliata. Se te ne vuoi rendere conto, bene, altrimenti amen.
"l' ultima che avevamo l'abbiamo bruciata" era un messaggio fin troppo chiaro :asd)
Comunque anche fra voi alfissimi non mi pare che le Arna siano il fiore all' occhiello delle vostre collezioni...

Per concludere, perchè su questo OT non voglio più tornarci chè mi sono davvero stufato, ti esplicito nuovamente il significato della mia frase iniziale:
diventeranno una rarità, ma più per sghignazzarci... un po' come tenere in un museo di storiche un' Arna o una Duna. Anzi, peggio
-non significa che l' Arna e la Duna siano indegne di far parte di un museo (ho esplicitato successivamente che un vero museo debba avere tutta la sua produzione, nel bene e nel male, evidenziandone pregi/difetti e contestualizzandoli nell'epoca)
-non significa che le suddette macchine siano brutte, quindi ANCHE prive di contenuti o ravatti allucinanti.
-significa invece che modelli più sfortunati e meno validi, restano purtroppo oggetto di scherno per la produzione italiana e per i suoi acquirenti.
Ma, peggio è, questo grossolano difetto sul braccio tergicristallo.
 
ho controllato una Mito parcheggiata stabilmente sotto casa mia e il particolare è dientico allla foto del primo messaggio :OK)
 
secci":17jhxbty ha detto:
ho controllato una Mito parcheggiata stabilmente sotto casa mia e il particolare è dientico allla foto del primo messaggio :OK)

che fai il guardone? :asd)
 
ecco le foto delle mie spazzole.. :cry:
 

Allegati

  • 001.jpg
    001.jpg
    41.8 KB · Visualizzazioni: 6,835
  • 004.jpg
    004.jpg
    45.7 KB · Visualizzazioni: 6,828
Top