Fiat e logo Alfa Romeo in corsivo...

Senza parole :KO)
Non mi ci incazzo neanche piu' xke tanto ormai le cazzate in casa Fiat sono all'ordine del giorno :mad2)
 
spero senza profanare nessuno, per "Chirico Classifica" (come l'ho intesa io sia chiaro) intendevo quello che non deve succedere mai (esempio fermi in marcia) e quello che può (anche se non dovrebbe) succedere (esempio pomello del cambio montato e fissato al contrario)... il tutto con le varie sfumature e sottoclassificazioni :OK)

domande da solito ignorante:
- una parte del genere può essere non di esclusiva di un fornitore? - cioè può essere realizzato anche da diversi fornitori a vostro avviso?...credo sarebbe davvero interessante capirlo e sapere se sono tutte così
- secondo ragionamenti che ho letto, una questione del genere non sarebbe considerato tale da intervenire tramite un richiamo (o messa in disponibilità di una sostituzione di chi la richieda)?
- questa forse un poco meno seria: questo particolare potrebbe rendere singolare una certa serie di auto? (seppur trattasi di parte autonoma e non strettamente integrante del veicolo)....esempio: quel disco è una rarità perchè sull'etichetta il nome dell'auto è scritto sbagliato e in giro ce ne sono solo iscs)
 
Dimostrazione di come è facile avere cadute di stile se non si segue il prodotto con quel pizzico di passione che deve caratterizzare le vetture a marchio Alfa Romeo.
E pensare che un anno fa, prima del lancio di MiTo, era stata varata la nuova Visual Identity che descriveva nei minimi dettagli l'utilizzo dei vari loghi.

P.S. purtroppo non è una partita difettosa
 
secci":2bukkvgl ha detto:
- una parte del genere può essere non di esclusiva di un fornitore? - cioè può essere realizzato anche da diversi fornitori a vostro avviso?...credo sarebbe davvero interessante capirlo e sapere se sono tutte così
è possibile, ma da quello che scrive Nivomat sembra una cosa comune a tutte le Mito finora prodotte.
Spero di aver capito male :cry:

secci":2bukkvgl ha detto:
- questa forse un poco meno seria: questo particolare potrebbe rendere singolare una certa serie di auto? (seppur trattasi di parte autonoma e non strettamente integrante del veicolo)....esempio: quel disco è una rarità perchè sull'etichetta il nome dell'auto è scritto sbagliato e in giro ce ne sono solo iscs)
penso diventeranno una rarità, ma più per sghignazzarci... un po' come tenere in un museo di storiche un' Arna o una Duna. Anzi, peggio.

Adesso ho visto la foto e non ho davvero parole...
Queste cose fanno vergognare i clienti. Spero abbiano le palle di sostituirle tutte
 
giangirm":2mtouitm ha detto:
penso diventeranno una rarità, ma più per sghignazzarci... un po' come tenere in un museo di storiche un' Arna o una Duna. Anzi, peggio.

E perchè un'Arna non dovrebbe stare in un Museo di auto storiche? E' forse più gradevole una Mito??????? O storicamente vale meno di una Mito??? L'Arna ha significato montare mezza meccanica Alfa su una Nissan, e farla andare meglio della Nissan.... la Mito significa fare una GPunto più bruttarella e che per strada va pure peggio.
Il discorso (e poi la chiudo quà) mi pare chiaro e non tanto distante da quanto oramai in tanti abbiamo a proposito dell'Alfa Romeo di oggi: passione e, quando non c'è, magari professionalità. Gli errori possono succedere, ma se diventano troppi o ciclici non si può parlare di errori, di "fuori dall'ordinario", ma di uno standard di un certo tipo.
Ammesso e non concesso che si usino più fornitori (in passato avveniva) e che alcuni fornitori producano lo stesso particolare lievemente diverso, nel caso in discorso non c'entra nulla.
Le racchette dei tergi funzionano anche senza scritte..... ci vuoi mettere le scritte magari per "ribadire" che la Mito è un'Alfaromeo (tzè)? Bene, il carattere della scritta è UNO, si usi quello. Il fornitore la fa sbagliata? Gliel'hai fatta disegnare? Son mancanze.
L'unica cosa corretta e che ci si aspetta è di vedere le scritte giuste. Tutto quello che non rientra in quella prassi è errato, e di errori ne fanno fin troppi. Di per me invece di "correggere" farebbero meglio a non stamparci proprio nulla.
 
"Evabbè che sarà mai...le stecche funzionano? Si? E allora.... E poi che volete? è una punto è già tanto che non trovate la scritta Fiat."

Me la immagino già la risposta delle concessionarie..
 
Alucard":1coy7c4p ha detto:
"Evabbè che sarà mai...le stecche funzionano? Si? E allora.... E poi che volete? è una punto è già tanto che non trovate la scritta Fiat."

Me la immagino già la risposta delle concessionarie..

Vero vero. E poi "ma lei cosa pretende?" - "Lei è troppo pignolo" - "son tutte così".
La cosa del "è tanto che non trovate la scritta Fiat" non te la diranno mai, per loro è Alfa Romeo. Per loro QUESTA è l'Alfa Romeo.
 
Il FUSI":2jfpddvb ha detto:
giangirm":2jfpddvb ha detto:
penso diventeranno una rarità, ma più per sghignazzarci... un po' come tenere in un museo di storiche un' Arna o una Duna. Anzi, peggio.

E perchè un'Arna non dovrebbe stare in un Museo di auto storiche? E' forse più gradevole una Mito??????? (...)
uff, ogni volta che si parla di Arna, c'è qualcuno che la difende a spada tratta senza capire il succo del discorso.
Checchè abbia una bella meccanica, l' Arna è una macchina brutta, di cui molti si vergognano. L' Alfa non è solo meccanica e sportività, è anche belle linee, e l' Arna sembra un Lego, ancor + della Duna, mi spiace.
Di sicuro Arna e Duna, pur DEGNE di essere in un museo ufficiale, in quanto comunque prodotti caratteristici di un' epoca, così come la Mito, se visiti un museo sono il brutto anatroccolo della collezione.

Quest' osceno braccio tergicristallo lo troveremo nei musei come uno dei punti più ridicoli dell' Alfa, e in quanto errore davvero grossolano, fa vergognare molto più di un modello mal riuscito.
Già immagino che finirà nei filmati proiettati dalla BMW nei suoi musei, per prendere per i fondelli la fabbrica italiana che non sa nemmeno scrivere.
 
giangirm":2d7szawc ha detto:
Il FUSI":2d7szawc ha detto:
giangirm":2d7szawc ha detto:
penso diventeranno una rarità, ma più per sghignazzarci... un po' come tenere in un museo di storiche un' Arna o una Duna. Anzi, peggio.

E perchè un'Arna non dovrebbe stare in un Museo di auto storiche? E' forse più gradevole una Mito??????? (...)
uff, ogni volta che si parla di Arna, c'è qualcuno che la difende a spada tratta senza capire il succo del discorso.
Checchè abbia una bella meccanica, l' Arna è una macchina brutta, di cui molti si vergognano. L' Alfa non è solo meccanica e sportività, è anche belle linee, e l' Arna sembra un Lego, ancor + della Duna, mi spiace.
Di sicuro Arna e Duna, pur DEGNE di essere in un museo ufficiale, in quanto comunque prodotti caratteristici di un' epoca, così come la Mito, se visiti un museo sono il brutto anatroccolo della collezione.

Quest' osceno braccio tergicristallo lo troveremo nei musei come uno dei punti più ridicoli dell' Alfa, e in quanto errore davvero grossolano, fa vergognare molto più di un modello mal riuscito.
Già immagino che finirà nei filmati proiettati dalla BMW nei suoi musei, per prendere per i fondelli la fabbrica italiana che non sa nemmeno scrivere.

Il discorso è opinabile, io mi vergogno ugualmente della Mito allo stesso modo di Arna, e qui il parallelismo scatta automatico :lol: Alfa Romeo Nissan = Milano Torino. Entrambi dei dichiarati pastissement. :sarcastic)
 
cmq ragazzi la scritta sul tergicristallo è "alfa romeo" e non alfa rameo come hanno scritto alcuni, se notate quella che è stata intesa come "a" in realtà è uguale all'ultima "o" ;)
 
Fonzie444":1ol62lv0 ha detto:
cmq ragazzi la scritta sul tergicristallo è "alfa romeo" e non alfa rameo come hanno scritto alcuni, se notate quella che è stata intesa come "a" in realtà è uguale all'ultima "o" ;)

D'accordo, ma il problema è che hanno sbagliato grossolanamente la fonte tipografica.
 
DriftSK":yxxcjagk ha detto:
Fonzie444":yxxcjagk ha detto:
cmq ragazzi la scritta sul tergicristallo è "alfa romeo" e non alfa rameo come hanno scritto alcuni, se notate quella che è stata intesa come "a" in realtà è uguale all'ultima "o" ;)

D'accordo, ma il problema è che hanno sbagliato grossolanamente la fonte tipografica.

senza dubbio :OK) ma d'altronde la mito è tutto fuorchè un'alfa romeo :asd)
 
Felix7":31o1860m ha detto:
(..)Il discorso è opinabile, io mi vergogno ugualmente della Mito allo stesso modo di Arna, e qui il parallelismo scatta automatico :lol: Alfa Romeo Nissan = Milano Torino. Entrambi dei dichiarati pastissement. :sarcastic)
bah.. vabbè cmq qui non parliamo di quanto è bella la Mito o l' Arna.

Quel braccio tergicristallo, in cui leggo chiaramente Alfa Ramea, sa di tarocco cinese, come i profumi Kristian Dior, Canhel, o le maglie Giorgio Armeni.
Da vergognarsi !
Fiat vuole comprare una marca tedesca, e oltre che mangiaspaghetti, mafiosi, ecc. passeremo anche perquelli che non sanno nemmeno scrivere il proprio marchio!
 
giangirm":26v55pvg ha detto:
Felix7":26v55pvg ha detto:
(..)Il discorso è opinabile, io mi vergogno ugualmente della Mito allo stesso modo di Arna, e qui il parallelismo scatta automatico :lol: Alfa Romeo Nissan = Milano Torino. Entrambi dei dichiarati pastissement. :sarcastic)
bah.. vabbè cmq qui non parliamo di quanto è bella la Mito o l' Arna.

Quel braccio tergicristallo, in cui leggo chiaramente Alfa Ramea, sa di tarocco cinese, come i profumi Kristian Dior, Canhel, o le maglie Giorgio Armeni.
Da vergognarsi !
Fiat vuole comprare una marca tedesca, e oltre che mangiaspaghetti, mafiosi, ecc. passeremo anche perquelli che non sanno nemmeno scrivere il proprio marchio!

sta tranquillo...prima che i tedeschi cedano a noi qualcosa di loro...passeranno secoli. Vedrai che la opel andrà in mano ai canadesi.
 
giangirm":1w3ns0d2 ha detto:
Felix7":1w3ns0d2 ha detto:
(..)Il discorso è opinabile, io mi vergogno ugualmente della Mito allo stesso modo di Arna, e qui il parallelismo scatta automatico :lol: Alfa Romeo Nissan = Milano Torino. Entrambi dei dichiarati pastissement. :sarcastic)
bah.. vabbè cmq qui non parliamo di quanto è bella la Mito o l' Arna.

E allora scusa tanto, non dovevi tirare fuori certi discorsi. Perchè il primo a dire "non ci deve stare per bruttezza" sei stato tu, tu hai messo l'accento su bellezza o meno, quindi mi sa che l'hai fatta fuori dal vaso a sto giro.
Scusa, eh, ma dico sempre con franchezza quello che penso.
 
giangirm":28n5s72c ha detto:
Già immagino che finirà nei filmati proiettati dalla BMW nei suoi musei, per prendere per i fondelli la fabbrica italiana che non sa nemmeno scrivere.

No, guarda, non ce li vedo proprio quelli di BMW fare ste stronzate che facciamo solo noi italiani. Ed in tutta sincerità ti dico che quando mi son trovato a vedere filmati, od ascoltare parole magari frutto del pensiero di amici, li ho criticati fortemente: oltre che di cattivo gusto, da cialtroni, manifestano una mancanza di umiltà stratosferica. Che sa di spocchia tipica di chi non è a certi livelli, ma si considera addirittura OLTRE e pretende di essere riconosciuto come tale.
BMW non credo avrebbe bisogno di fare certe robette, che sono solamente una ulteriore goccia in un mare.
 
Il FUSI":hhqh052g ha detto:
(...)E allora scusa tanto, non dovevi tirare fuori certi discorsi. Perchè il primo a dire "non ci deve stare per bruttezza" sei stato tu, tu hai messo l'accento su bellezza o meno, quindi mi sa che l'hai fatta fuori dal vaso a sto giro.
Scusa, eh, ma dico sempre con franchezza quello che penso.
ueh, non ho mai detto che l' Arna in un museo non ci deve stare.
In qualunque collezione, museale o privata, l' Arna (o la Duna) può anche starci, rappresentano cmq un pezzo di storia e un modo di pensare di un periodo, (al pari di 155, Mito, Multipla) e un orgoglio per il proprietario, che evidentemente qualcosa di buono, o di originale ce la trova e ciò non va messo in discussione, nemmeno per chi fa il collezionista di 2cv, DS, NSU Prinz, Bianchine (auto che per i più sono solo dei cessi,. purtroppo)....

ma per la maggior parte dei visitatori di un museo o collezione privata, che sia completo e dotato quindi di vetture ben più belle, raffinate, prestanti, queste vetture (meno belle di altre) rimangono cmq un brutto anatroccolo, sul quale soffermarsi per sghignazzare o quantomeno sorridere. Purtroppo la realtà è questa.
Questo braccio tergicristallo è un oggetto su cui sghignazzare proprio alla grande e farci prendere per i fondelli... casa, utenti, appassionati, italiani, che verranno ritenuti incapaci di leggere e scrivere oltrechè di produrre.

Cmq sei troppo sensibile sull' argomento Arna.. ok che aveva delle raffinatezze (in passato me le hai spiegate), ma per i più, mi spiace confermartelo, è solo un brutto oggetto... poco importa quanto fosse raffinata rispetto a una 155... Quest' ultima, grazie alle elaborazioni in certi campionati, viene ricordata di più e meglio... Credo che anche al museo di Arese avessero impostato questa linea, e secondo me è da rivedere... un museo di una casa dovrebbe avere di tutto al suo interno, anche le produzioni meno amate.

Il FUSI":hhqh052g ha detto:
(...)No, guarda, non ce li vedo proprio quelli di BMW fare ste stronzate che facciamo solo noi italiani. Ed in tutta sincerità ti dico che quando mi son trovato a vedere filmati,(....)
Il riferimento era proprio a quei filmati. Vederli una volta, d'istinto ti fa ridere e gridare "alè, olè!". Vedere che vengono proposti sistematicamente a determinate manifestazioni, ti fa capire che chi li propone è spocchioso e non si rende conto che non si può sopravvivere e combattere sul mercato solo con la storia. Spero che in altre case siano più intelligenti come sostieni.
 
Fonzie444":125oqhky ha detto:
cmq ragazzi la scritta sul tergicristallo è "alfa romeo" e non alfa rameo come hanno scritto alcuni, se notate quella che è stata intesa come "a" in realtà è uguale all'ultima "o" ;)


Infatti anche l'ultima è una A... A scuola mi hanno sempre insegnato che la O ha lo stecco all'insu, mentre la A all'ingiù..

Queste sono entrambe all'ingiù quindi sono A

Alfa Ramea :lol:
 
Top