Fiat e Gm in trattative per i motori Bmw?

SPITA87":1jnmqfal ha detto:
povera bmw se sceglie come partner fiat

ma figuriamoci se Fiat va a prendere motori modificati da bmw, dopo che cerca di scrollarsi di dosso i benzina GM (sostituendoli nell agamma con i turbo nuovi, dal Tjet al prossimo 1.8).. Per i diesel se li fa già home made da parecchio, sui motori spinti han solo da ingegnarsi sui V8 Ferrari-Maserati depotenziandoli all'occorrenza) la trovo una boutade senza senso.
 
yugs":brd3fuls ha detto:
SPITA87":brd3fuls ha detto:
povera bmw se sceglie come partner fiat

ma figuriamoci se Fiat va a prendere motori modificati da bmw, dopo che cerca di scrollarsi di dosso i benzina GM (sostituendoli nell agamma con i turbo nuovi, dal Tjet al prossimo 1.8).. Per i diesel se li fa già home made da parecchio, sui motori spinti han solo da ingegnarsi sui V8 Ferrari-Maserati depotenziandoli all'occorrenza) la trovo una boutade senza senso.
quoto..sono dacordo con te...al massimo si possono mettere daccordo per fornirgli le trasmissioni...
 
Saturno147":3uaj5bw4 ha detto:
yugs":3uaj5bw4 ha detto:
SPITA87":3uaj5bw4 ha detto:
povera bmw se sceglie come partner fiat

ma figuriamoci se Fiat va a prendere motori modificati da bmw, dopo che cerca di scrollarsi di dosso i benzina GM (sostituendoli nell agamma con i turbo nuovi, dal Tjet al prossimo 1.8).. Per i diesel se li fa già home made da parecchio, sui motori spinti han solo da ingegnarsi sui V8 Ferrari-Maserati depotenziandoli all'occorrenza) la trovo una boutade senza senso.
quoto..sono dacordo con te...al massimo si possono mettere daccordo per fornirgli le trasmissioni...

io ora nn so se sia vero ma scusate dove ha la fiat ora un bel v6 magari 3,2?
 
colosso":1uav780n ha detto:
Saturno147":1uav780n ha detto:
yugs":1uav780n ha detto:
SPITA87":1uav780n ha detto:
povera bmw se sceglie come partner fiat

ma figuriamoci se Fiat va a prendere motori modificati da bmw, dopo che cerca di scrollarsi di dosso i benzina GM (sostituendoli nell agamma con i turbo nuovi, dal Tjet al prossimo 1.8).. Per i diesel se li fa già home made da parecchio, sui motori spinti han solo da ingegnarsi sui V8 Ferrari-Maserati depotenziandoli all'occorrenza) la trovo una boutade senza senso.
quoto..sono dacordo con te...al massimo si possono mettere daccordo per fornirgli le trasmissioni...

io ora nn so se sia vero ma scusate dove ha la fiat ora un bel v6 magari 3,2?
volendo c'e' la ferrari nella "famiglia" fiat...puo affidare a loro il compito di fare un bel 3200 a benzina come si deve... :)
 
colosso":3rsfp6rb ha detto:
Saturno147":3rsfp6rb ha detto:
yugs":3rsfp6rb ha detto:
SPITA87":3rsfp6rb ha detto:
povera bmw se sceglie come partner fiat

ma figuriamoci se Fiat va a prendere motori modificati da bmw, dopo che cerca di scrollarsi di dosso i benzina GM (sostituendoli nell agamma con i turbo nuovi, dal Tjet al prossimo 1.8).. Per i diesel se li fa già home made da parecchio, sui motori spinti han solo da ingegnarsi sui V8 Ferrari-Maserati depotenziandoli all'occorrenza) la trovo una boutade senza senso.
quoto..sono dacordo con te...al massimo si possono mettere daccordo per fornirgli le trasmissioni...

io ora nn so se sia vero ma scusate dove ha la fiat ora un bel v6 magari 3,2?

si vociferava di farlo dalle parti dove regano tridenti.. mah...
 
Saturno147":2wmmos2b ha detto:
colosso":2wmmos2b ha detto:
Saturno147":2wmmos2b ha detto:
yugs":2wmmos2b ha detto:
SPITA87":2wmmos2b ha detto:
povera bmw se sceglie come partner fiat

ma figuriamoci se Fiat va a prendere motori modificati da bmw, dopo che cerca di scrollarsi di dosso i benzina GM (sostituendoli nell agamma con i turbo nuovi, dal Tjet al prossimo 1.8).. Per i diesel se li fa già home made da parecchio, sui motori spinti han solo da ingegnarsi sui V8 Ferrari-Maserati depotenziandoli all'occorrenza) la trovo una boutade senza senso.
quoto..sono dacordo con te...al massimo si possono mettere daccordo per fornirgli le trasmissioni...

io ora nn so se sia vero ma scusate dove ha la fiat ora un bel v6 magari 3,2?
volendo c'e' la ferrari nella "famiglia" fiat...puo affidare a loro il compito di fare un bel 3200 a benzina come si deve... :)


la vedo poco probabile come cosa...
 
Saturno147":1rzmjlww ha detto:
anche io lo penso...e non capisco il perche la fiat non deve usufruire della ferrari... :shrug03)

ma quello che manca a fiat a mio parere a parte i mega motori per versioni di super nicchia gli mancano una buona gamma di motori benzina un po' performanti.... il meglio è il 2.2 jts da 185 cv facciamo ridere... con una allenanza con bmw magari è possibile irsolvere questo problema
 
per come è scritta, la notizia è che bmw cerca di vendere i suoi motori

allora, applicando un po' di ragionamento e qualche nozione:

- bmw ha annunciato 8000 tagli alla forza lavoro all'interno di un piano di riduzione costi da 6 miliardi

- bmw ha un problema di redditività: non fanno abbastanza margine sul fatturato, questo è il motivo per cui puntano alla riduzione dei costi

- la riduzione dei costi è solo uno dei modi (e spesso neanche il principale o più importante) per incrementare la redditività: molto più efficiente è incrementare il numero di cicli produttivi -> bmw cerca di vendere i propri motori ad altri in modo da incrementare la produzione e velocizzare il ciclo di revenue


dal punto di vista di fiat e gm, sarebbero sciocchi a non aprire una trattativa: se c'è uno che cerca di vendere qualcosa, mai fregarsene, stare sempre a sentire e vedere se si può negoziare qualcosa di interessante
 
a sto punto,la fiat "presta" i suoi motori diesel facendoseli pagare a peso d'oro..e questi soldi verrano investiti a comprare motori bmw a benzina??...a sto punto mi viene da pensare questo... :shrug03)
 
Beh se dobbiamo pure comprare motori a benzina altrove c'é qualcosa sotto...primo si puó dire di tutto a noi italiani tranne che non sappiamo fare i motori anzi....secondo se vogliamo un bel motore sportivo che dite se glielo chiediamo alla ferrari ce lo fanno?Ah scusate..... e come se lo chiedessimo a noi stessi :asd)
 
BUSSODIABOLIKO":2hb5aoag ha detto:
secondo se vogliamo un bel motore sportivo che dite se glielo chiediamo alla ferrari ce lo fanno?Ah scusate..... e come se lo chiedessimo a noi stessi :asd)

si, ma quanti ne riescono fisicamente a produrre? i loro stabilimenti lavorano già a pieno regime...e nonostante abbiano incrementato la produzione da un anno a questa parte per avere una 599 devi aspettare 1 anno :shrug03)

il progetto lo si può anche far fare a ferrari...ma poi bisogna allestire le catene di produzione, e questo vuole dire grossi investimenti se si tratta di un motore con certi contenuti come può essere il V8 M (per esempio)

perciò ki ci dice ke nn sia più conveniente acquistarlo già pronto?
 
BUSSODIABOLIKO":q2ayecbf ha detto:
Beh se dobbiamo pure comprare motori a benzina altrove c'é qualcosa sotto...primo si puó dire di tutto a noi italiani tranne che non sappiamo fare i motori anzi....secondo se vogliamo un bel motore sportivo che dite se glielo chiediamo alla ferrari ce lo fanno?Ah scusate..... e come se lo chiedessimo a noi stessi :asd)

ma tu sai quanto costa fare un motore da 0 la fiat nn se lo puopermettere secondo me
 
io invece mi auguro di cuore che sia tutta una bufala! perchè fiat deve riniziare a produrre, punto e basta. e alfa romeo a maggior ragione.
 
simo__87":3acon3bq ha detto:
si, ma quanti ne riescono fisicamente a produrre? i loro stabilimenti lavorano già a pieno regime...e nonostante abbiano incrementato la produzione da un anno a questa parte per avere una 599 devi aspettare 1 anno :shrug03)

il progetto lo si può anche far fare a ferrari...ma poi bisogna allestire le catene di produzione, e questo vuole dire grossi investimenti se si tratta di un motore con certi contenuti come può essere il V8 M (per esempio)

perciò ki ci dice ke nn sia più conveniente acquistarlo già pronto?
Beh io intendevo a un gradino piú in basso tipo un v6 o anche un v8 ma con cilindrata contenuta entro i 3500cc. Giá é accaduto in passato ma con numeri produttivi non cosí elevati ma oggi con le nuove tecnologie e con nuove risorse si puó fare qualcosa di buono secondo il mio ingenuo pensiero poi se sotto c'é qualcos'altro :shrug03)
 
BUSSODIABOLIKO":366okpxt ha detto:
Beh io intendevo a un gradino piú in basso tipo un v6 o anche un v8 ma con cilindrata contenuta entro i 3500cc. Giá é accaduto in passato ma con numeri produttivi non cosí elevati ma oggi con le nuove tecnologie e con nuove risorse si puó fare qualcosa di buono secondo il mio ingenuo pensiero poi se sotto c'é qualcos'altro :shrug03)

da quel ke si sà...i nuovi 3.0 e 3.5 V6 stanno venendo già sviluppati da FPT :OK)
 
Top