FIAT COUPE'

il ragazzo del turbo nel video della ferrari ha circa 300cv nn 380!!!!:)
 
io ero salito sul 2.0 turbo 20 v....correggetemi se sbaglio: 220 cv vero?
Mamma mamma so solo che ti schiacciava al sedile....una bomba e poi il rumore del motore era davvero una goduria totale...ricordo una sera siamo passati davanti ad un locale e il mio amico a spalancato tutto e tutti si sono girati...mamma che risata...a parte tutto nel suo genere è stata una bella macchina...ora la linea risente un pò dell'età secondo me...
 
anche a me il coupè strapiaceva ma ero piccolo e non potevo comprarlo perchè non avevo manco la patente. cmq la fiat dovrebbe fare ancora i motori turbo benzina. vw li fa mercedes pure bmw no ma si rifà con dei superaspirati. quindi anche fiat li deve fare. un bel 2.0 turbo jts e via.
 
considerazioni:sono salito su un coupe turbo 20v con la pressione del turbo alta e mi veniva mal di testa dalla violenza dell'accelerazione e segnava quasi 280 di tachimetro.gioiello irripetibile come secondo me la delta evoluzione.sono auto che la fiat fa per "sbaglio" ogni tanto.ora un'auto del genere varra'7 mila euro e se hai la fortuna di trovarla a posto (dubito perche'sono tutte sfondate) hai prestazioni quasi da m3 o porsche e comunque un macchinone imponente .
 
ilplay":2x1c5a7j ha detto:
considerazioni:sono salito su un coupe turbo 20v con la pressione del turbo alta e mi veniva mal di testa dalla violenza dell'accelerazione e segnava quasi 280 di tachimetro.gioiello irripetibile come secondo me la delta evoluzione.sono auto che la fiat fa per "sbaglio" ogni tanto.ora un'auto del genere varra'7 mila euro e se hai la fortuna di trovarla a posto (dubito perche'sono tutte sfondate) hai prestazioni quasi da m3 o porsche e comunque un macchinone imponente .

Visto che in casa mia tira una brutta aria economicamente parlando, e della brera non se ne parla nemmeno, ieri sono andato a vedere un coupè 16v turbo del 1996 con 125000 km. Chiedono 4900 euro, ma non so se è a posto e non mi fido tanto perchè non so come l'ha trattata il precedente proprietario (l'auto è in vendita da un concessionario) anche perchè credo pure io che siano state maltrattate un pò tutte le coupè turbo. :mecry2)
 
gino 156":2ddibox0 ha detto:
ilplay":2ddibox0 ha detto:
considerazioni:sono salito su un coupe turbo 20v con la pressione del turbo alta e mi veniva mal di testa dalla violenza dell'accelerazione e segnava quasi 280 di tachimetro.gioiello irripetibile come secondo me la delta evoluzione.sono auto che la fiat fa per "sbaglio" ogni tanto.ora un'auto del genere varra'7 mila euro e se hai la fortuna di trovarla a posto (dubito perche'sono tutte sfondate) hai prestazioni quasi da m3 o porsche e comunque un macchinone imponente .

Visto che in casa mia tira una brutta aria economicamente parlando, e della brera non se ne parla nemmeno, ieri sono andato a vedere un coupè 16v turbo del 1996 con 125000 km. Chiedono 4900 euro, ma non so se è a posto e non mi fido tanto perchè non so come l'ha trattata il precedente proprietario (l'auto è in vendita da un concessionario) anche perchè credo pure io che siano state maltrattate un pò tutte le coupè turbo. :mecry2)
basta provarla e le migliori prove si fanno andando piano sentendo che non faccia rumori strani e controlla che non fumi bianco!!io tenterei alla fine è una macchina di cui si trovano moltissimi ricambi se rovinati
 
fillojtd":370y2jsg ha detto:
basta provarla e le migliori prove si fanno andando piano sentendo che non faccia rumori strani e controlla che non fumi bianco!!io tenterei alla fine è una macchina di cui si trovano moltissimi ricambi se rovinati

Grazie dei consigli, la proverò! :OK)
 
Raga...che dire,mi fa piacere che apprezziate questa vettura "misteriosa".
Io possiedo un magnifico T20 del '97 blu sprint (l'unico colore esclusivo del t20) e vi posso assicurare che le prestazioni sono veramente da urlo.
Anche l'affidabilità del 5 cilindri è ottima,non si è mai guastato!!!
Ho letto nei 3d alcune imprecisioni.........il 5 cilindri è un motore ancora "sconosciuto" sotto il profilo elaborazioni ha cmq un enorme potenziale che purtroppo non può essere spinto al limite per via della trazione anteriore.Il motore 5 cilindri non è un evoluzione del 4 cilindri del Delta ma un motore completamente nuovo progettato da zero.Infatti è un corsa corta,ha di serie ottimi pistoni in grado di resistere ad elaborazioni spinte e anche il manovellismo(punto debole del 4 cil.)è molto + curato e fatto con acciaio di elevata qualità.
Grave difetto di quest'auto è l'elettronica Bosch,difetto parlando in termini di potenziamento,originale svolge egregiamente il suo lavoro........non consente di superare indenni i 260-270cv senza andare in autoadattività...quindi quel ragazzo che citava i 380cv dubito fortemente che siano reali....nel club si sta lavorando per porre fine alla questione ma è molto dura,nessuno conosce a fondo questa diabolica centralina.
Peccato che non abbia un assetto all'altezza delle prestazioni,ma cmq si rimedia facilmente.......
Le prestazioni del T20 sono:
0-100 in 6,28"
vel.max 252,24 Km\h
0-1000m 26,1"
220cv-315Nm
 
direi spaventosa e unica nel suo genere!con un po piu'di pressione al turbo dai legnate ai porsche aspirati :jaw)
 
ho avuto un turbo 16 per 10 anni. E' stata un auto fantastica che ancora oggi rimpiango.
quando l'ho data via sono stato malissimo, ma aveva ormai raggiunto il limite e non me la sentivo più di spendere soldi su una macchina di 10 anni, anche se ora un pò me ne pento
Ormai non era rimasto che il telaio di orginale
il motore era un 210 cv del delta, con testa di un gruppo A, alberi a camme sportivi, collettore aspirazione lucidato, scarico diretto senza cat, centralina e terminale artigianale da 110, asssetto artigianale ribassato di 7cm, inizialmente turbo T35 su cuscinetti di un delta gruppoA, poi alla fine turbo T28 e T35 su cuscinetti, freni brembo serie oro con 6 pistoncini e dischi baffati, forati autoventilanti da 32 mm, braccetti dello sterzo e scatola del cambio del 20v, frizione rinforzata, kit estetico del limited con cerchi del 20v.
Tutte le preparazioni me le aveva fatte un caro amico, Emilio Corio, che è specializzato nel preparare il coupè (ho guidato alcune volte il suo coupè 2000 aspirato gruppo a da 240 cv e il suo prototipo da 350 con carrozzeria in vetroresina e 4 ruote motrici)

in 10 anni ho rotto 2 motori, entrambi dopo 120.000 km(non male per un motore portato a circa 270cv) e quando il basamento del mio secondo motore mi ha abbandonato, spaccando tutto. ho deciso di arrendermi. avevo appena cambiato le turbine e messo la testa nuova.
Arrivava oltre ai260 del contakm (il contachilometri si fermava lì, la lancetta andava ancora un pò avanti, ma non era molto precisa, penso)anche se non so esattamente quanto facesse, almeno 240, ma il fatto è che ci metteva un attimo a prendeli. Di 1° arrivava quasi a 100.

DSC00004.jpg


Foto(03).jpg


questo era il coupè gruppo A 2000 16v aspirato da 240 cv del mio amico, quando andavamo a girare in val d'aosta sul ghiaccio (lo sto guidando io)
Coupe1.jpg

Coupe2.jpg

questo invece è il mio caro coupè
Era proprio una gran macchina e vi assicuro che non c'era golf che riuscisse a starmi dietro, e molte porsche si prendevano sonore bastonate... :asd)
 
Ma ancora mi chiedo perchè non producono ancora il coupé....magari un pò rivisto...
Secondo me è stata l'ultima vera auto della fiat!!!
Ho avuto la possibilità di provare il 2000 16v turbo....in autostrada schiacciavi ed eri su in un attimo a 180 senza accorgerti....
veramente bella.....
 
semplice superarli, il mio amico che ha 380cv non ha mantenuto la centralina originale della bosh ma ne ha messa un'altra da cui si è partiti da 0!!!ecco come superare il problema centralina!! :culo) :OK)
 
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