FIAT COUPE'

beh se vi interessa sapere quello che aveva la coupè 2 anni fa andate sul sito: www.turbocorse.it e andate sulla sezione preparazioni stradali e sulle nostre auto!
quest'anno è andata invece nelle mani di ferraris percui puoi già capire!!!
quel tempo li non sono riuscite a farle macchine come subaru o delta o porsche :OK)
 
Ho provato e riprovato il 2.0 turbo 16v a lungo ... e ti dico che la couprè va troppo forte,,, non penso proprio che il buon miltijet anche se rimappato .... possa impesierirlo .,.
 
Bello il Coupè!! ho ancora un poster di quando era uscito preso al salone dell'auto di Torino del '94.. Se non ci fosse stato il GT in produzione e il coupè out, ci avrei fatto un pensiero.. :nod)
 
provato qualche anno fa sulla pista fiat della Mandria...coupè turbo 20v 220cv limited edition....bianco perlato e accensione a pulsante.... mamma mia che bestiazza!! :jaw) :jaw) :jaw)

tiro assurdo, spinge in modo impressionante fin dai bassi (in seconda va fino ai 120 circa..) e nel circuito "N" (stavolta da passeggero) si mangiava le curve come non so cosa...

gran mezzo :clap)
 
eh si....gran macchina!!! il 20v ovviamente....

ricordo tutti i giornali ne parlavano bene per il fatto che era se non sbaglio l'unica auto 'del popolo' a basso costo a raggiungere(e superare) i 250km\h!! aveva l'ultima marca molto lunga....

poi appunto basta guardare i dati....manco una 'brera' saprebbe fare di meglio!
peccato che non fanno più questi motori!!! maledetta politiva fiat!!
 
147exc":4v3jm2ja ha detto:
ovviamente visto che il telaio non era il massimo lui gli aveva messo i 17" con canale da 8 gomme 225/35 e un assetto regolabile koni/h&r così da incollarla alla strada!! :OK)
O così da metterlo in crisi meglio.
 
Selespeed ha detto:
eh si....gran macchina!!! il 20v ovviamente....

Entrambe le motorizzazioni turbo ti garantisco ke vanno forte, alla turbo 16v basta solo una mappa leggera per stare davanti al turbo 20v, nn dimentikiamoci ke sotto c'è il motore della delta e quindi si hanno all'incirca un milione di elaborazioni.
Ti faccio un esempio, la mia con delle modifike azzeccate è arrivata a 305 cv e all'attivo ha fatto 75.000 km con questa elaborazione senza un problema e và ancora da Dio.
 
ovvio che una turbo 16v elaborata sta avanti alla 20v......ma se provi a fare quello che hai fatto tu ad una 20v???
come dismostra il video stai dietro ad una 355.....e non è poco.....
 
Selespeed":3qvr0wir ha detto:
ovvio che una turbo 16v elaborata sta avanti alla 20v......ma se provi a fare quello che hai fatto tu ad una 20v???
come dismostra il video stai dietro ad una 355.....e non è poco.....
si ma il 20v è molto ma molto più complesso da elaborare ci sono le varie centraline che rompono molto le balle mentre con il 16v ci fai quello che vuoi infatti sul delta ci sono elaborazioni di tutti i generi!!!in conclusione se si tiene la macchina originale meglio il 20v se no di gran lunga meglio il 16 :elio)
 
bhe....sarà il peso della coupè...i cerchi più piccoli....ma un vecchio 5 cilindri 20v va meglio di un motore audi o porsche di ora....e non è poco eh...
 
non ho detto ke era una ciofeca e non ho fatto confronti con altri marki....
purtroppo parlando con persone del settore quando stavo facendo la tesi è venuto fuori questo discorso... e le critike erano davvero tante.
 
klausgt":hvzefmvk ha detto:
Beh il 5 cilindri 20v non era sto gran ke..... anke all'interno di fiat ne parlavano come un progetto ke su carta pareva buono ma ke nella realtà non ha mai raggiunto le aspettative...
forse ti confondi con l'aspirato(che cmq era un gran motore)ma questo 20v turbo spinge davvero e all'epoca era il miglior turbo sul mercato per me
 
qui da me ce ne sono ancora in giro e fanno la loro figura.. qui molto vicino poi c'e' una garazzo che fa anche parte del club del cuope e lo ha mesos giu prorpio bene ha pure il nos :asd)
 
Io ne ho avute 2, 20V turbo entrambe.. 6 anni di 20VTurbo :eek:o) :sbav) :A) :X) .
Che dire.. bellissima :nod) , per me rimane semplicemente la macchina più bella del mondo. :love) Ci scometto la casa che diventerà una macchina da collezione.

Per 53 milioni avevi una macchina con prestazioni da urlo (220cv, 0-100 in 6,3 e vel max 'limitata' 250), io l'ho presa per le prestazioni e le sensazioni che trasmette alla guida (senza paragoni, considerate che il 20V Turbo è una macchina del 96 :handclap) :hail) ) e poi mi sono innamorato pure dell'estetica. Su qualsiasi tipo di strada era inbattibile... misto lento e in a/strada fenomenale (non vedevo l'ora di trovare qualche porsche :elio) ). Il motore poi (evoluzione del 4 cilindri turbo delta) davvero impressionante e vi dico che a 250 si guida con il mingnolo di una mano, stabilissima e la velocità non si sente proprio. La gt la tengo persino con i piedi a quella velocità.

Ho preso il gt perchè non la facevano più... :mecry) e mi manca tantissimo. :mecry2) Chiaro che la gt 3.2 è lo stesso da urlo, ma se li paragono considerando 9 anni di differenza.. beh, che macchina il coupè :clap).
 
mi ha colpito il fatto che qualcuno ha scritto "criticando tra le righe" il telaio della tipo, ovvero il "progetto tipo" del primo pianale space-frame su un'auto italiana di serie...e credetemi ragazzi per "quell'epoca" era una cosa "da marziani" :OK) ....il "pianale tipo" ha aperto la strada a tutte le moderne concezioni di autotelaio portante e se non ricordo male anche quello della nostra amata nasona deriva da ......"quella ferraglia" :OK) :OK)

correggetemi, frustatemi e crocifiggetemi se sbaglio :crepap) :crepap) :crepap)
 
pippo147":17aptev1 ha detto:
mi ha colpito il fatto che qualcuno ha scritto "criticando tra le righe" il telaio della tipo, ovvero il "progetto tipo" del primo pianale interamente progettato al computer con accurati programmi di CAD ove veniva "testato" virtualmente sotto ogni punto di vista a soggetto ad ogni tipo di carico, torsione e flessione per avere un prodotto perfetto dopo su un'auto italiana di serie...e credetemi ragazzi per "quell'epoca" era una cosa "da marziani" :OK) ....il "pianale tipo" ha aperto la strada a tutte le moderne concezioni di autotelaio portante e se non ricordo male anche quello della nostra amata nasona deriva da ......"quella ferraglia" :OK) :OK)

correggetemi, frustatemi e crocifiggetemi se sbaglio :crepap) :crepap) :crepap)
 
Selespeed":2703n2ly ha detto:
la 155 se non sbaglio aveva pianale tipo.......
già la 156 non credo.....
si la 155 si, ma anche se opportunamente aggiornato o migliorato...secondo me non è stato abbandonato per partire dal foglio bianco...quando hanno progettato la 156-147....sarebbe bello approfondire la cosa....dai ragazzi :asd) ..navigate e portiamo informazioni :OK)
 
Top