Fiat Coupé... la rifaranno?

Tigre 147

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
1,996
0
36
Provincia MI
Ciao 147ttisti!

Prima leggendo una discussione in questa sezione sul design BMW mi è venuto in mente che il tanto discusso Chris Bangle (ripeto anche qui che io preferivo le BMW di prima! :nod) ) nella sua storia di designer aveva realizzato quella che per me è stata un piccolo capolavoro, ovvera la mitica Fiat Coupé, ormai uscita da qualche anno fuori produzione. :(

Quello che mi chiedevo è come mai la Fiat ha deciso di non sostituire un'auto così bella e comunque abbastanza venduta, considerando che si tratta di un'auto "di nicchia". :drive)

Qualcuno di voi sa se la Fiat ha intenzione di reintrodurre in produzione un modello sportivo/coupé? :sgrat) :sgrat)

P.S. Se qualcuno riuscisse a postare una foto di questa bella auto sarebbe meglio per la discussione...
 
Tigre 147 ha detto:
Ciao 147ttisti!

Prima leggendo una discussione in questa sezione sul design BMW mi è venuto in mente che il tanto discusso Chris Bangle (ripeto anche qui che io preferivo le BMW di prima! :nod) ) nella sua storia di designer aveva realizzato quella che per me è stata un piccolo capolavoro, ovvera la mitica Fiat Coupé, ormai uscita da qualche anno fuori produzione. :(

Quello che mi chiedevo è come mai la Fiat ha deciso di non sostituire un'auto così bella e comunque abbastanza venduta, considerando che si tratta di un'auto "di nicchia". :drive)

Qualcuno di voi sa se la Fiat ha intenzione di reintrodurre in produzione un modello sportivo/coupé? :sgrat) :sgrat)

P.S. Se qualcuno riuscisse a postare una foto di questa bella auto sarebbe meglio per la discussione...


Ciao!
in effetti, la fiat coupe' anche oggi resta sempre una bella auto!
Perche' non la fanno piu' ?
... suppongo perche' in momenti di crisi si tenda a tagliare tutto cio' che non fa numeri ... purtroppo!!

Per le foto, datti un'occhiata a questo sito di appassionati inglesi: www.fiat-coupe.fsnet.co.uk/

fabio.
 
2.0 turbo 20V LE blu elettrico....il mio sogno negli anni/mesi prima della patente....svanito x impossibilità di mantenerlo a causa dei tanti km/anno

:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Ancora oggi mi giro a guardare quelli meglio tenuti e kittati :love) :love) :love) :love) :love) :love) ....non nego che farei quasi cambio con la :inocchio) :shrug03)

Il meglio della produzione Fiat :hail) :hail) :hail)
 
coup.jpg


ecco a voi
 
marcof147":2zjrsfm0 ha detto:
questo era la versione a tiratura limitata del turbo 20V vero?

LE= Limited Edition ;)

Ho ancora limpido nella mia mente un 220cv....(oddio sarà stato almeno 300 cv da come girava e andava :elio) ) in centro a Torino (via Roma) che faceva degli sfiati di pop-off tali da coprire tutto il traffico dei gg di Natale :?: e richiamare un sacco di gente fuori dai porticati..TERRIBILE! :jaw) :eek:hmamma)

:sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav)
 
Il 2000 turbo 20v era una gran figata, ma come tutte le cose che vanno bene e vendono, in Fiat non le fanno piu'.....
Valli a capire.
 
ehhh .. il fiat coupè ... che pistolettata che era...l'ho guidato tanto...(mio cognato ce l'ha ancora ma è prossimo a venderlo, 16T) ..

il Limited edition se non ricordo male aveva .... le pinze rosse brembo , il cambio a 6 marce e l'avviamento a pulsante !!!!!
 
Nik33":26kh0yav ha detto:
ehhh .. il fiat coupè ... che pistolettata che era...l'ho guidato tanto...(mio cognato ce l'ha ancora ma è prossimo a venderlo, 16T) ..

il Limited edition se non ricordo male aveva .... le pinze rosse brembo , il cambio a 6 marce e l'avviamento a pulsante !!!!!

I cerchi bruniti,alcuni profili cromati (contorno fari)....e così via...e costava intorno ai 52.000.000 di lire (cioè come la mia :inocchio) senza tuning :schok) )...adesso con gli €....30.000€ non basterebbero :mecry2) :cry: :member) :boxe) :wall)
 
Come vedo (e come d'altronde già sapevo) questa macchina è piaciuta e piace proprio a tutti...

Io rilancio... perchè mamma Fiat ha deciso di levarla dalla produzione e non sostituirla?! :sgrat) :confusbig) :confusbig) In giro se ne vedono molte, non ho statistiche alla mano ma credo che per un'auto "di nicchia" come la coupé le vendite sia state almeno all'altezza delle aspettative. :nod)

Non è possibile che ora in tutti i marchi del Gruppo Fiat non esiste una vettura sportiva medio/piccola... Come tutti sapete il prototipo della nuova Lancia Fulvia era stupendo :love) :love) :love) , ma è stato deciso di non realizzarlo mai! :swear) :swear) :swear)

Sarà che io ci capisco poco di marketing e strategie aziendali (non per niente ho fatto Scienze Politiche :p ), ma le scelte del gruppo mi sembrano abbastanza discutibili.... :ka)
 
Tigre 147":3aji8ru4 ha detto:
Come vedo (e come d'altronde già sapevo) questa macchina è piaciuta e piace proprio a tutti...

Io rilancio... perchè mamma Fiat ha deciso di levarla dalla produzione e non sostituirla?! :sgrat) :confusbig) :confusbig) In giro se ne vedono molte, non ho statistiche alla mano ma credo che per un'auto "di nicchia" come la coupé le vendite sia state almeno all'altezza delle aspettative. :nod)

Non è possibile che ora in tutti i marchi del Gruppo Fiat non esiste una vettura sportiva medio/piccola... Come tutti sapete il prototipo della nuova Lancia Fulvia era stupendo :love) :love) :love) , ma è stato deciso di non realizzarlo mai! :swear) :swear) :swear)

Sarà che io ci capisco poco di marketing e strategie aziendali (non per niente ho fatto Scienze Politiche :p ), ma le scelte del gruppo mi sembrano abbastanza discutibili.... :ka)

Ti quoto in tutto x tutto.
:cry:
 
Simo140cv":17ftp62q ha detto:
Tigre 147":17ftp62q ha detto:
Come vedo (e come d'altronde già sapevo) questa macchina è piaciuta e piace proprio a tutti...

Io rilancio... perchè mamma Fiat ha deciso di levarla dalla produzione e non sostituirla?! :sgrat) :confusbig) :confusbig) In giro se ne vedono molte, non ho statistiche alla mano ma credo che per un'auto "di nicchia" come la coupé le vendite sia state almeno all'altezza delle aspettative. :nod)

Non è possibile che ora in tutti i marchi del Gruppo Fiat non esiste una vettura sportiva medio/piccola... Come tutti sapete il prototipo della nuova Lancia Fulvia era stupendo :love) :love) :love) , ma è stato deciso di non realizzarlo mai! :swear) :swear) :swear)

Sarà che io ci capisco poco di marketing e strategie aziendali (non per niente ho fatto Scienze Politiche :p ), ma le scelte del gruppo mi sembrano abbastanza discutibili.... :ka)

Ti quoto in tutto x tutto.
:cry:
Idem! :cry:

Le bombe si perdono per strada...prima la delta evoluzione, poi la coupè e in piccolo anche la mitica punto GT 1.4turbo, adesso la fanalona 1.8HGT non regge il confronto e infatti non se ne vendono +! :(
Se almeno tornasse la fiat con una buona punto 1.6turbo per recuperare alle gaff della stilo 2.4 da 170 cavalli! :KO)
 
Top