Fiat Coupé... la rifaranno?

eh gia' il vecchio fiat coupe' e' stato il sogno di tutti :love) .....secondo me era un'auto particolare, o ti piaceva da matti oppure manco la guardavi!a me personalmente piaceva 1 cifra e vi confesso che ero intenzionato a prendere la versione 1.8 x sotituire degnamente la mia vecchia XR2I del '91(quella con un costo di gestione meno salato)ma poi facendo quattro conti ho abbandonato l'idea(x svariati motivi , tra cui consumi, costi di gestione/manutenzione, affidabilita' e rivendibilita' del mezzo etc)acquistando la nasona :OK)
 
Ah..... il Coupé

Il Coupé FIAT era proprio un gran bel ferro!!!! :OK)

Io ce l'avevo rosso racing 1.8 16V......

Aveva un gran bel design (e sopratutto era personale) degli ottimi motori, e dei bellissimi interni.......

Però c'era un però, il telaio della Tipo era assolutamente inadatto alle prestazione dell'auto!!! :KO)

A volicità superiori ai 180 km/h (che peraltro si superavono piuttosto in fretta) i traferimenti di carico e l'asse posteriore a bracci longitudinali tirati rendevano la guida anche troppo adrenalinica.......

Io la mia putroppo l'ho presa proprio per questo, ad andare forte con quell'auto (che ovviamente non aveva ESP) o si era dei piloti, o l'incidente era dietro l'angolo :mecry2)

Peccato però che la FIAT non ne faccia una nuova versione, con un telaio più performante (come quello delle Alfa) e delle ruote adeguate (ricordiamoci che il Coupé aveva le ruote da 15' escluso il 20V Turbo che aveva i 16') sarebbe ancora un bella auto....
 
Re: Ah..... il Coupé

Riddick80":2rwwh2mu ha detto:
Il Coupé FIAT era proprio un gran bel ferro!!!! :OK)


(ricordiamoci che il Coupé aveva le ruote da 15' escluso il 20V Turbo che aveva i 16') sarebbe ancora un bella auto....

quella del mio amico è un 2000 16v turbo ed ha di serie i 16" :shrug03)
 
Bellissima la fiat cupè.. ho guidato la coupè di un mio amico che ha la 2.0 turbo... una bomba... bella auto.. una delle più belle Fiat. :OK)
 
147nos":3rbk0bzd ha detto:
Le bombe si perdono per strada...prima la delta evoluzione, poi la coupè e in piccolo anche la mitica punto GT 1.4turbo, adesso la fanalona 1.8HGT non regge il confronto e infatti non se ne vendono +! :(
Se almeno tornasse la fiat con una buona punto 1.6turbo per recuperare alle gaff della stilo 2.4 da 170 cavalli! :KO)

da ex possessore di Puntona GT (5 anni & 162.000km) non posso che quotarti in pieno!! :mecry)
se la rifacessero me la riprenderei subito..
 
Top