Fiat apre al pubblico l'impianto di Mirafiori

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
In occasione del raggiungimento dei 110 anni di attività, Fiat apre al grande pubblico le porte dell’impianto di Mirafiori. E’ la prima volta nella sua storia che il Lingotto organizza visite guidate all’interno di una fabbrica. Appassionati o semplici curiosi saranno accolti nello stabilimento di produzione un venerdì al mese, da luglio a dicembre. Questa iniziativa è stata fortemente voluta da Sergio Marchionne in persona e rientra nel progetto “Made in Torino. Tour the Excellent”.
La prima visita è in programma domani, venerdì 3 luglio, mentre l’ultima si terrà il 4 dicembre. Ogni visita durerà circa 3 ore e condurrà i visitatori alla scoperta dell’unità di lastratura e dell’assemblaggio di un’auto. Inoltre, gli ospiti saranno trasportati a bordo di una tradotta elettrica - una sorta di trenino - e verrà consegnato loro un kit di cuffie e occhiali protettivi. L’ultima tappa sarà la visita al Mirafiori Motor Village, per ammirare da vicino l’intera gamma di Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Fiat Professional.
L’organizzazione dell’iniziativa è stata affidata a “Turismo Torino e Provincia” in collaborazione con la Camera di Commercio. Chiunque fosse interessato a partecipare alla visita in programma nella giornata di domani si dovrà recare alle 14 allo IAT di Piazza Castello. Il costo della visita, invece, è stato fissato in 10 euro a persona.

Repubblica


Bella iniziativa :OK) :OK) :OK)
 

Allegati

  • fiatmirafiori.jpg
    fiatmirafiori.jpg
    15.9 KB · Visualizzazioni: 526
a mirafiori se ricordo bene ci entrai in visita guidata alle medie (o forse mi confondo con lo stabilimento di Rivalta, ho i ricordi appannati). giravamo nei reparti di carrozzeria a bordo di un pulmino.

la cosa è interessante.
 
3 ore?... Da suicidio..
Io ero andato in 2° media e facemmo il giro con il trenino... Dopo 20 minuti iniziavo gia a dare i numeri :asd)
 
Massimo230":29vh5ksf ha detto:
3 ore?... Da suicidio..
Io ero andato in 2° media e facemmo il giro con il trenino... Dopo 20 minuti iniziavo gia a dare i numeri :asd)
Se non si è interessati si può sempre non andare :fluffle)
 
padiluci":3090trvj ha detto:
Massimo230":3090trvj ha detto:
3 ore?... Da suicidio..
Io ero andato in 2° media e facemmo il giro con il trenino... Dopo 20 minuti iniziavo gia a dare i numeri :asd)
Se non si è interessati si può sempre non andare :fluffle)


Infatti nn ci vado, però mi piace commentare :nod)
 
Massimo230":2bybzvk3 ha detto:
padiluci":2bybzvk3 ha detto:
Massimo230":2bybzvk3 ha detto:
3 ore?... Da suicidio..
Io ero andato in 2° media e facemmo il giro con il trenino... Dopo 20 minuti iniziavo gia a dare i numeri :asd)
Se non si è interessati si può sempre non andare :fluffle)


Infatti nn ci vado, però mi piace commentare :nod)
Ok :clap) . Alle medie però ti hanno portato mentre si presuppone che chi va (e paga 10€) sia interessato a partecipare al giro e quindi non si dovrebbe annoiare :spin) .
Quanto dovrebbe durare per voi questa visita guidata? :scratch)
 
padiluci":14umzxtr ha detto:
Quanto dovrebbe durare per voi questa visita guidata? :scratch)

Quando sono andato nn avevo pagato niente...

1 ora andrebbe bene... Alla fine sentire la guida che parla 3 ore ti fa uscire di testa :splat)
 
@Alex: grazie del chiarimento.

Interessante la domanda di padiluci, su quanto vorreste durasse una simile visita.

A chi volesse rispondere, chiederei in aggiunta "Su che base valutate la durata della visita ideale?"

:OK)
 
Credo però che l'iniziativa non raccoglierà molti consensi in quanto a TO sono tutti dipendenti del gruppo che sono stati già qualche volta (oppure troppe volte per lavoro :ignore) .
Ma mi chiedevo: quale linea di assemblaggio faranno visitare?
 
Probabile che facciano vedere Linea 5, ovvero quella della MiTo, che bene o male è quella che lavora di più...
 
in un contesto tecnico di appassionati, vedere da vicino le varie fasi di costruzione e montaggio della propria auto dovrebbe far piacere..
 
maxchan147":3lc6nofl ha detto:
@Alex: grazie del chiarimento.
:OK)

maxchan147":3lc6nofl ha detto:
Interessante la domanda di padiluci, su quanto vorreste durasse una simile visita.

A chi volesse rispondere, chiederei in aggiunta "Su che base valutate la durata della visita ideale?"

:OK)
Io direi che un'ora dovrebbe essere più che sufficiente. Poi secondo me dipende molto dai gusti e dagli interessi di ognuno. Se dovessi visitare la catena di montaggio della lamborghini prenderei una sedia e me ne starei lì fin quando non mi cacciano a pedate :asd) , ma per la fiat è un po' diverso. Almeno per me.
 
Filip1983":lp7ntz47 ha detto:
Secondo me dovrebbe essere interessantissimo...

Anche secondo me :OK) :OK)

yugs":lp7ntz47 ha detto:
in un contesto tecnico di appassionati, vedere da vicino le varie fasi di costruzione e montaggio della propria auto dovrebbe far piacere..

Magari rimproverare gli operai della serie "ehi tu, monta bene quel pannello!!" :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
vexator":hysn3ogi ha detto:
yugs":hysn3ogi ha detto:
in un contesto tecnico di appassionati, vedere da vicino le varie fasi di costruzione e montaggio della propria auto dovrebbe far piacere..

se non è fatta a pomigliano :asd)

a pomigliano la gente si prenotava soo per fare a botte con gli operai.. :asd)
 
Top