FIAT: Alleanza entro l'anno (Il partner sarà <b>Ford Europe</b>)

lope":2b14q72s ha detto:
la punto nuova noto che ha un'aria figa.

non ridere ma sentivo dei ragazzini che parlavano al bar , con davanti una foto della G.Punto messa bene ... han detto "oh, casso...l'è propès figa eh ??"
(trad: Oh ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, è proprio figa eh?)
 
che piaccia o meno come persona, Lapo Elkann è uno di quei personaggi che mancavano alla Fiat:uno con carisma.
Ogni volta che dice qualcosa,nel bene o nel male,se ne parla, ed è proprio questo il suo obiettivo,che si parli di Fiat,sempre ed ovunque.
Solo cosi' (parlandone) un marchio puo' risollevarsi,è una sorta di pubblicita' quotidiana, e Lapo ne è il personaggio principale.
L'affermazione "la Fiat deve tornare ad essere figa" è una di quelle frasi che entrano immediatamente in testa,ti rimangono dentro,danno impulso,è una frase ormai comune nella vita quotidiana ma mai si era sentita dire nel mondo automobilistico, è innegabile che scuote,ed è proprio quello che ci vuole.
Usa un linguaggio facile,comprensibile da tutti,immediato,ed anche le operazioni di marketing (felpe,scarpe) hanno avuto successo,quindi l'obiettivo è stato centrato.
Anche il tormentone Valentino Rossi sembra creato ad hoc:ve lo immaginate il ritorno d'immagine che si avrebbe vedendolo su una Fiat Punto Rally o addirittura su una Ferrari F1?Ora sono tutte supposizione,ma solo il fatto di parlarne conferma che questo era nell'intenzione di Fiat.
Anche il prodotto,finalmente,ha preso la strada giusta.La Croma,pur criticata,sta vendendo bene,la Grande Punto è praticamente un successo gia' adesso (mai visto tanto clamore attorno ad una vettura come in questi giorni), anche l'alleanza con Ford per la costruzione della nuova 500 ha gia' scaldato molto gli animi degli automobilisti.
Direi che il tunnel sta finendo,dopo diversi anni di oblio,anche l'industria automobilistica italiana puo' dire la sua nel panorama mondiale, senza eccessivi ( e in alcuni casi immotivati) complessi di inferiorita' rispetto agli altri.
 
Fiat, Lapo Elkan conferma
"Fatto accordo con la Ford"

Il responsabile della Brand Promotion: "La nostra auto deve tornare a essere figa. I giovani devono essere gasati"




Sono pienamente d'accordo, anche nelle espressioni usate che sono forti ma immediatamente comprensibili

:OK) :OK) :OK)
 
mivar":2k8a940v ha detto:
anche le operazioni di marketing (felpe,scarpe) hanno avuto successo,quindi l'obiettivo è stato centrato.
Centrato se d'ora in avanti la FIAT diventasse un'azienda di abbigliamento, come minimo l'80% di chi ha una di quelle felpe non considera l'acquisto di una FIAT nemmeno per sbaglio.

D'altra parte è una cosa diventata di moda in fretta, e oltre all'abbigliamento un po' esclusivo anche la scelta dell'auto cade su qualcosa che va di moda, Mini per esempio.

Io non ho mai visto di buon occhio questa scelta di marketing, trovo che sposti un po' troppo l'attenzione da quello che significa FIAT, cioè le automobili.
 
Secondo me l'abbigliamento FIAT è sempre uno stratagemma x far parlare di FIAT,come già detto parlatene bene parlatene male l'importante è parlarne :OK) e ultimamente sento tanti parlar bene della FIAT,questo x me è un segno positivo

:OK)
 
R.R.GT":3pf9ks1y ha detto:
Secondo me l'abbigliamento FIAT è sempre uno stratagemma x far parlare di FIAT,come già detto parlatene bene parlatene male l'importante è parlarne :OK) e ultimamente sento tanti parlar bene della FIAT,questo x me è un segno positivo

:OK)

quotissimo, se ne parla molto ultimamente segno che la fiat non é proprio tanto disprezzata :OK)
 
Nel caso audi si arriva anche a 60kg nel modello semplificato della A3 e TT.
Resta poi il fatto che la "quattro" Audi succhia qualche kmh e poca o nulla accelerazione, mentre la Q4 fa perdere 20kmh e 0-7 secondi.nel caso della crosswagon 150cv le prestazioni arrivano a essere identiche alla 156 sw 1.9 116cv.non è bello :p

ciao
:)
 
Guardavo le schede tecniche della A4 TA confrontandola con la versione Quattro (credo di aver guardato il 1.8 T).
La versione Quattro perde 0.1 sec. in accellerazione e 2 km/h di vel. max rispetto alla versione TA...in pratica non assorbe attrito questo Torsen ;)
 
albiz_1999":2lbuh75t ha detto:
soloalfa":2lbuh75t ha detto:
mentre quello alfa pesa la bellezza di 155kg

hai per caso fatto la differenza fra il peso della 156 Sportwagon e la 156 Q4 CrossWagon ? (che sono proprio 155 Kg...)

Ho fatto la differenza tra la Sportwagon e laSportwagon q4!Non ho preso in considerazione la crosswagon! :OK)
 
soloalfa":wg22wjp9 ha detto:
Ho fatto la differenza tra la Sportwagon e laSportwagon q4!Non ho preso in considerazione la crosswagon! :OK)

Hai ragione :)) ho avuto io le traveggole mentre comparavo le versioni :asd)
Cmq sia mi paiono strane queste prestazioni UGUALI fra un 4x4 ed un 2x4 (sia in Audi che in BMW) ; o cambiano le rapportature del cambio oppure boh...
 
o siamo noi (Alfa) che dichiariamo prestazioni troppo pessimistiche...o sono loro (crucchi) che dichiarano troppo ottimistiche e viste le "smerdate"* sulle loro belle auto direi ke sarebbe meglio abbassare di 10 kmh e alzare di qualke secondo le prestazioni.

* mi riferisco alle prove di sl55,e55,rs6,a6 3.0tdi sw, dove i dati dichiarati in accelerazione risultavano inferiori al rilevato di circa 1 secondo, x la precisione:
Sl55 Dichiarato 4.5 Rilevato 5.5
E55 D 4.7 R 5.5
RS6 D 4.9 R 5.5
a6 D 7.2 R 8.4 :matto)
a4 3.0tdi quattro tip. D 7.2 R 8
SLK 32AMG D 5.2 R 6.48
CLK 55 AMG D 5.4 R 5.90
SL 500 D 6 R 6.66


Alfa invece ha fatto rilevare x es
147 1.9mjet 140cv D 9.1 R 8.8
147 1.9mjet 150cv D 8.8 R 8.47
147 GTA D 6.3 R 6.1
GT 1.9mjet D 9.6 R 9.1
GT 2.0 jts D 8.7 R 8.5
147 1.6 105 cv D 11.3 R 10.0 e 191kmh vs i 185 D


Tedeschi del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!(anzi escludo BMW che è l'unica a dichiarare l'esatto valore che al max discosta di centesimi in positivo o in negativo ma quasi mai di decimi.)

:)
 
Top