Fiat 500C e Abarth 500C [Era:Nuova Fiat 500 Cabrio]

147nos":2fb2g10w ha detto:
Interessanti le novità, la 500c abarth sarà figa! :OK)
La g punto abarth evo.. ni, potevano anche lasciarla com'era..
La vera novità dovrebbe essere la 500 abarth TC; io spero sia una versione iper vitaminizzata da 200cv, trazione integrale e fianchi allargati.. :lingua)

La Tc dovrebbe essere bella pepata........
 
Abarth 500C

L’Abarth 500C utilizza il 1.4 sovralimentato nella configurazione T-Jet, con 140 cavalli e 206Nm di coppia. La scorpioncina può essere abbinata a due differenti trasmissioni: l’”Abarth Competizione” a cinque rapporti e l’MTA elettro-attuato con paddles al volante. Anche per lei prestazioni di prim’ordine, con 8.1 secondi per raggiungere i cento chilometri orari ed una velocità massima di 205 km/h. Il consumo nel rilevamento combinato è di 6.5 litri ogni cento chilometri, mentre le emissioni di CO2 ammontano a 155 g/km. Le Abarth Punto Evo e 500C utilizzano poi il sistema elettronico TTC (Torque Transfer Control), che gestisce il trasferimento della coppia e simula il funzionamento di un differenziale autobloccante.
La Fiat 500C potrà essere personalizzata tramite la scelta fra i cerchi in lega standard da 16 pollici (pneumatici 195/45) e gli opzionali con misura da 17 pollici (gomme 205/40) e finitura diamantata, mentre le nuove colorazioni sono “nero e bianco gara” e due tonalità di grigio; la capote è invece disponibile in nero o titanio.



Bellissima :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)






 
La 500 coi 17 mi fa un pò ridere :lol: per il resto bella macchina, certo che se anzichè buttare fuori solo altra roba rimarchiata abarth ritirassero fuori una certa GTA :elio)
 
Bisignerebbe provarla per commentare, però dati alla mano un 1.4 turbo con 140cv su una scatoletta da 10 quintali imho dovrebbe fare meglio di 8,1 sec. sullo 0-100

che dite?
 
I cerchi che monta nelle nuove foto la 500c abarth, sono da 16 pollici!!! Provate a scaricare le foto in alta risoluzione da fiat auto press.. ;)
A me piace moltissimo.. sarò eretico ma la preferisco forse alla 500 abarth normale.. questa, al di là del bicolore, ma si potrà scegliere anche monocolore, mi sembra più raffinata ed elegante.
Penso però che il prezzo sarà molto caro, sui 22.000euro, al posto dei 18500 della 500 abarth normale.
Come prestazioni, secondo me sono in linea con mezzi simili, ricordate il "mostro" 1.4 turbo dei metà anni novanta? Parlo della punto GT 1.4T, mio fratello aveva la seconda versione, quella da 133cv (la prima ne aveva 130 e la terza 136), ecco era accreditata di un 0-100km/h in 7.95s e 204km/h ma solitamene faceva anche 8", 8,1" nelle varie prove.
Con la differenza che le macchine una volta eran più brutali e davano l'impressione di camminare anche molto di più, trattavasi di un euro 2 e aveva i cerchi da 14 pollici (15 opzionali) e per tenerla giu eran dolori, pattinava e sottosterzava di brutto...
Questa 500 abarth, soprattutto la cabrio dovrebbe pesare più o meno come una punto GT se non di più, credo di più.. monta cerchi da 16-17 o meglio 17 in pratica, mai vista una 500abarth coi 16, ed è euro 5, tenendo anche conto delle 5 stelle euroncap e tutto, onestamente meno di così con quei cavalli non credo potrebbe fare. ;)
 
Tamarrissima, troppo tamarra. Non mi piace per nulla, è l'ostentazione estrema dell'esser marmittaro... :scratch) :scratch)

Meglio l'Abarth normale, decisamente meglio.
 
Stand Abarth - Salone di Ginevra Live 2010

La seconda novità con lo scorpione come logo è la 500C, “chiccosa” cabriolet cittadina equipaggiata con il 1.4 T-Jet da 140 cavalli. Il cinquino è proposto nella colorazione bianco-nera, unica alternativa disponibile all’accostamento di grigi mostrato nelle immagini ufficiali. L’Abarth 500C potrà essere equipaggiata con la trasmissione ”Abarth Competizione” a cinque rapporti oppure l’MTA elettro-attuato con paddles al volante. Durante la conferenza stampa è stato inoltre promesso un kit SS dedicato, dalle specifiche ancora sconosciute. Entrambe le nuove Abarth saranno in vendita a partire dal mese di maggio.
















 
Fiat 500C Pink: 300 esemplari per il solo mercato britannico

Perde la testa e rinuncia a duecento esemplari, ma rispetto alla berlina guadagna in “chiccheria” e stravaganza. Fiat propone la 500C in allestimento Pink, parentesi al glitter destinata al mercato britannico dove verrà proposta con prezzo di 13.500 sterline, 1.200 in più rispetto alla 1.2 Pop da cui deriva. Il supplemento è comunque conveniente, visto che gli accessori proposti (cerchi in lega da 16 pollici, cromature esterne, sistema multimediale Blue&Me, sterzo e pomello del cambio in pelle) hanno un valore complessivo di 1.870 sterline.
La piccoletta torinese è equipaggiata con il 1.2 da 69 cavalli, omologato Euro 5, che assicura un’accelerazione 0-100 km/h in 13 secondi ed un consumo di 4.8 litri di benzina ogni cento chilometri. la Fiat 500C Pink verrà realizzata in 300 unità, contro le 500 destinate alla versione chiusa.
 

Allegati

  • Fiat500CPink.jpg
    Fiat500CPink.jpg
    28.1 KB · Visualizzazioni: 1,494
Una in versione chiusa c'è nel concessionario di zona qui da me, è orripilante, vergognosa :splat) :cesso) :cesso)
 
te la sei prenotata vè maskiò!!!!!

così ci porti in giro i tuoi amichetti
193929631_6227305f9c.jpg

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
No io no ma uno che conosco ha detto che se la comprerebbe :?: :eek13) ci vuole coraggio anche solo a farla una macchina del genere, secondo me è stata un'idea di lapo :asd)
 
Listino Prezzi Abarth 500C

In vista del porte aperte fissato per il prossimo fine settimana (12-13 giugno), Abarth ha comunicato il listino prezzi delle nuove 500C e Punto Evo. L’Abarth 500C, equipaggiata con il motore 1.4 T-Jet da 140 cavalli, sarà proposta a partire da 21.000 euro, che salgono a 22.700 euro per la versione con carrozzeria bicolore. Il “cinquino” verrà offerto di serie con il cambio elettroidraulico a sei rapporti con paddles al volante, disponibile a partire dal 2011 anche per la Abarth 500. Inoltre, entro il termine del 2010, lo Scorpione proporrà il kit SS composto da nuove molle, cerchi in lega e dischi freno specifici, più alcune modifiche software al propulsore. La potenza massima salirà così fino a 165 cavalli.
 
Qualcuno puo modificare il titolo in Fiat 500C e Abarth 500C ?

Grazie

Abarth 500C: tutti i dettagli


Dopo avervi mostrato le sue foto ufficiali nel pomeriggio di ieri, torniamo ad occuparci della nuova Abarth 500C, focalizzando l’attenzione su tutti i dettagli di questa inedita proposta dello Scorpione, caratterizzata visivamente da una originale livrea bicolore disponibile a richiesta (nero e bianco gara o in due tonalità di grigio), dallo spoiler sulla capote e dai nuovi cerchi in lega diamantati.
La nuova Abarth è spinta dal 1.4 T-Jet (sovralimentato con turbocompressore IHI RHF3-P) da 140 CV e 206 Nm a 2000 giri, che le consente uno 0-100 da 8,1 secondi e una velocità massima di 205 km/h, anche grazie alla funzione overboost, attivabile dal pulsante Sport, che agisce sulla mappatura della centralina, sulla pressione del turbo e sul carico al volante. Quanto ai consumi, la casa dichiara 6,5 l/100 km nel ciclo combinato.
Oltre al motore, che comunque qui eroga 5 CV in più, la 500C mantiene tutti i contenuti della berlina, come il TTC (Torque Transfer Control) e aggiunge il cambio Abarth Competizione, un 5 rapporti con comando elettroidraulico e palette al volante. La trasmissione consiste in sostanza in un tradizionale manuale sul quale il leveraggio è sostituito da un attuatore controllato elettronicamente.
L’Abarth Competizione prevede due modalità: “auto” per il maggior comfort, “manual” per il piacere di guida. In entrambe le modalità si può inserire il settaggio Sport, per una riduzione del tempo di cambiata.
Il modello, che ovviamente conserva l’impostazione telaistica della 500, con McPherson davanti e interconnesse con ponte torcente dietro (sono ovviamente specifiche le tarature dell’assetto), vedrà presto l’arrivo di un kit esseesse dedicato. In termini di sicurezza attiva e passiva infine, la Abarth 500C offre di serie 7 airbag, ABS con EBD, ESP, ASR e hill holder.









 
Top