Però a livello di finiture, tecnologia e motorizzazioni la Mini è decisamente una spanna sopra alla 500. Potranno forse far parte della stessa nicchia, ma sicuramente non sono concorrenti, e di certo la 500 non è una vettura premium, cosa invece la Mini è. Allora a questo punto potremmo dire che 500, Mini e New Beetle sono tra loro concorrenti, cose che è impossibile invece affermare.Mav76":2o18y2bn ha detto:DriftSK":2o18y2bn ha detto:Dico "maghi del marketing" perché costoro hanno implementato la seguente idea brillante: siccome Mini è una vettura di nicchia e modaiola allora 500 - che è di nicchia e modaiola - è sua diretta concorrente.
Diretta concorrente forse no, ma la nicchia è quella.
Non verrete mica a dirmi che la Mini è una vettura spaziosa, comoda ed indistruttibile?
È come se, per fare un esempio, si volesse far concorrenza al parmigiano reggiano non con il grana padanodato che non lo si ha a disposizione ma con il gorgonzola. Sempre formaggi sono, ma le caratteristiche sono molto molto diverse tra loro.
Nessuno dice che la 500 non sia una vettura valida,per le sue caratteristiche semplicemente è stata posizionata sul mercato americano nel modo sbagliato a far concorrenza a una vettura a cui non può fare concorrenza per sue caratteristiche, a un prezzo piuttosto alto e con una gamma che di fatto è molto molto scarna.
Come giustamente diceva Desmochicco, se solo avessero implementato, migliorato e perfezionato ulteriormente la Mito, avrebbero avuto una diretta cpncorrente per la Mini già bella pronta e per di più anche con il Marchio Alfa che in USA ancora affascina tanto (perchè di fatto è la MiTo a essere nata per contrastare la Mini).