Fiat: - 40% Alfa Romeo (quasi) venduta alla Volkswagen

Assolutamente d'accordo con te...in soldoni Il controsenso di Fiat è stato proprio quello di svalutare un marchio e vedersi riconoscere di conseguenza un premio inferiore...una sorta di dispetto incomprensibile per certi versi...e per altri forse, ma comunque "unpolite"...
 
overboost20v":1tbfumi1 ha detto:
speriamo sia vero.....finalmente potrò acquistare un'Alfa come si deve :elio)

In ogni caso,non riesco a trovare traccia ulteriore della notizia in rete..Credo siano solo voci di corridoio :ka)
 
overboost20v":1zzfptle ha detto:
speriamo sia vero.....finalmente potrò acquistare un'Alfa come si deve :elio)

conoscendo i prezzi vag nel mio caso diventa "non potrò più comprarmi un'alfa" o al massimo "potrò comprarmi solo alfa modello base senza neppure il climatizzatore" :mecry2)
 
Ragazzi dove e rimasto il nostro orgoglio di guidare un MADE IN ITALY :cry:

Io posso capire che in un certo senso si deve salvare il Marchio,ma e possibile che non siamo in grado di far andare un marchio del genere???

Saluto Paolo
 
rdieci":11dqz7wg ha detto:
overboost20v":11dqz7wg ha detto:
speriamo sia vero.....finalmente potrò acquistare un'Alfa come si deve :elio)

conoscendo i prezzi vag nel mio caso diventa "non potrò più comprarmi un'alfa" o al massimo "potrò comprarmi solo alfa modello base senza neppure il climatizzatore" :mecry2)
ma questo non è vero, la golf se puoi comprare la giulietta la puoi comprare, e poi ci sono km0 e usati, alla fine si può comprare lo stesso avendo (spero) contenuti specifici migliori...e comunque ora come ora non puoi comprare quel che NON C'E'
 
Nuvola156":24uhbxi0 ha detto:
Ragazzi dove e rimasto il nostro orgoglio di guidare un MADE IN ITALY :cry:

Io posso capire che in un certo senso si deve salvare il Marchio,ma e possibile che non siamo in grado di far andare un marchio del genere???

Saluto Paolo

gente sbagliata nel posto sbagliato nel momento sbagliato..... :dead)
 
Centoquarantasette":2dcrlmhr ha detto:
rdieci":2dcrlmhr ha detto:
overboost20v":2dcrlmhr ha detto:
speriamo sia vero.....finalmente potrò acquistare un'Alfa come si deve :elio)

conoscendo i prezzi vag nel mio caso diventa "non potrò più comprarmi un'alfa" o al massimo "potrò comprarmi solo alfa modello base senza neppure il climatizzatore" :mecry2)
ma questo non è vero, la golf se puoi comprare la giulietta la puoi comprare, e poi ci sono km0 e usati, alla fine si può comprare lo stesso avendo (spero) contenuti specifici migliori...e comunque ora come ora non puoi comprare quel che NON C'E'

se l'intenzione vag fosse quella più logica di rilanciare alfa, i prezzi saranno sicuramente più alti di giulietta e golf. una segmento C me la immagino allineata con audi A3 e BMW serie 1. magari non immediatamente, ma l'obiettivo finale più logico direi che sia quello.

poi tanto io mi tengo la 147 :love) finchè non muore senza possibilità di rianimazione quindi il problema acquisto per me non sussiste :elio)
 
overboost20v":3r56f08p ha detto:
Nuvola156":3r56f08p ha detto:
Ragazzi dove e rimasto il nostro orgoglio di guidare un MADE IN ITALY :cry:

Io posso capire che in un certo senso si deve salvare il Marchio,ma e possibile che non siamo in grado di far andare un marchio del genere???

Saluto Paolo

gente sbagliata nel posto sbagliato nel momento sbagliato..... :dead)

Gente? Più che gente direi modo di fare impresa,tipicamente italiano: avevamo il non plus ultra in ogni settore, cominciando da olivetti nell'elettronica fino ad arrivare a produttori di auto da corsa. Ricerca e sviluppo ai vertici,in ogni campo.
Eravamo un paese invidiato,oggi non lo siamo più: colpa di "persone" si,ma credo anche di modo di fare l'impresa..e non ci vuole un laureato in economia per comprendere come il nostro modo di fare impresa sia assolutamente antitetico a quello americano.
 
Nuvola156":1vfqvqzd ha detto:
Ragazzi dove e rimasto il nostro orgoglio di guidare un MADE IN ITALY :cry:

Io posso capire che in un certo senso si deve salvare il Marchio,ma e possibile che non siamo in grado di far andare un marchio del genere???

Saluto Paolo

Made in Italy non esiste più nemmeno su Ferrari....

Quando compri Giulietta compri una macchina di una casa italiana, ma fatta con materiali che vengono importati da tutto il mondo; quindi se vuoi una macchina made in Italy, comprati un mobile da un artigiano e mettici le rotelle sotto ;)
 
Desmochicco":29ha9ke2 ha detto:
Nuvola156":29ha9ke2 ha detto:
Ragazzi dove e rimasto il nostro orgoglio di guidare un MADE IN ITALY :cry:

Io posso capire che in un certo senso si deve salvare il Marchio,ma e possibile che non siamo in grado di far andare un marchio del genere???

Saluto Paolo

Made in Italy non esiste più nemmeno su Ferrari....

Quando compri Giulietta compri una macchina di una casa italiana, ma fatta con materiali che vengono importati da tutto il mondo; quindi se vuoi una macchina made in Italy, comprati un mobile da un artigiano e mettici le rotelle sotto ;)

Si certo ai ragione ma quello loso gia,pero Prendi Lamborghini da quando e stato aquistata dalla AUDI appena apri una Lambo vedi pezzi AUDI e no scussami.

Pero tanto oramai non chi facciamo neanche caso piu.Io sono felice della mia 156 :OK)

Saluto Paolo
 
Nuvola156":3hmmxhk6 ha detto:
Desmochicco":3hmmxhk6 ha detto:
Nuvola156":3hmmxhk6 ha detto:
Ragazzi dove e rimasto il nostro orgoglio di guidare un MADE IN ITALY :cry:

Io posso capire che in un certo senso si deve salvare il Marchio,ma e possibile che non siamo in grado di far andare un marchio del genere???

Saluto Paolo

Made in Italy non esiste più nemmeno su Ferrari....

Quando compri Giulietta compri una macchina di una casa italiana, ma fatta con materiali che vengono importati da tutto il mondo; quindi se vuoi una macchina made in Italy, comprati un mobile da un artigiano e mettici le rotelle sotto ;)

Si certo ai ragione ma quello loso gia,pero Prendi Lamborghini da quando e stato aquistata dalla AUDI appena apri una Lambo vedi pezzi AUDI e no scussami.

Pero tanto oramai non chi facciamo neanche caso piu.Io sono felice della mia 156 :OK)

Saluto Paolo
lamborghini è più italiana di alfaromeo, i tedeschi hanno lasciato tutto a sant'agata, semmai quando apri audi vedi pezzi lamborghini :asd)
 
Centoquarantasette":369pfnh3 ha detto:
Nuvola156":369pfnh3 ha detto:
Si certo ai ragione ma quello loso gia,pero Prendi Lamborghini da quando e stato aquistata dalla AUDI appena apri una Lambo vedi pezzi AUDI e no scussami.

Pero tanto oramai non chi facciamo neanche caso piu.Io sono felice della mia 156 :OK)

Saluto Paolo
lamborghini è più italiana di alfaromeo, i tedeschi hanno lasciato tutto a sant'agata, semmai quando apri audi vedi pezzi lamborghini :asd)
Sul fatto che se entri un una Lamborghini sembra di entrare in un'Audi non direi proprio visto che a parte qualche pulsante e qualche tasto tutto il resto è completamente esclusivo. Salendo su una Aventador si sale su una Aventador e non su un'Audi e lo si vede abbondantemente.

Sono d'accordo sul fatto che Lamborghini sia più italiana di Alfa Romeo; Lamborghini è stata acquistata da Audi ma laricerca, lo sviluppo, la produzione e tutto il resto e fatto a Sant'Agata.
Le prossime produzioni Alfa Romeo Marchionne ha già anticipato che verranno fatte in Canada e USA. E parliamo ancora di made in Italy per l'Alfa?
Che poi permettetemi, ma aveva poco senso anche quindi anni parlare di made in Italy per Alfa e per il Gruppo Fiat ha e aveva poco senso: tutti i particolari di componentistica erano prodotti in Italia? Tutti i modelli del Gruppo erano prodotti in Italy? No. Quindi il made in Italy non esisteva neanche a quei tempi. Esiteva (come oggi) un'azienda italiana che si riforniva in Italia o all'estero, o produceva in Italia o all'estero a seconda di dove gli conveniva. Esattamente come fanno tutte le altre Case e Gruppi automobilistici.

Se poi andiamo ad analizzare la strategia di VAG per i Marchi del suo Gruppo è molto particolare: è attentissima a mantenere le radici nelo luogo di nascita del Marchio. producono a Martorell dove è nata Seat, producono a Wolfsburg dove ha avuto origine VW, producono a Ingolstadt dove ha preso origine Audi, a Zuffenhausen per Porsche, a Molsheim è stata rifondata la Bugatti (esattamente dove prese origine il suo mito nel '900, e lì hanno costruito da zero lo stabilimento), a Sant'Agata Bolgnese la Lamborghini, a Malda Bolesla in Cecoslovacchia per Skoda.
A questi poi si uniscono altri stabilimenti dove vengono prodotte i vari modelli del Gruppo e magari le sedi citate qui sopra vengono utilizzate per 'mischiare' produzioni di diversi modelli dei vari Marchi del Gruppo, ma per VAG a mio parere è importante che il sito principale esista proprio per dare un'identità precisa al Marchio.

In definitiva, non penso che con VAG Arese avrebbe fatto la stessa fine che ha fatto con Fiat. Ma questa è solo una mia opinione ovviamente.
 
ti quoto, ed in merito ad Arese, credo proprio fermamente che non avrebbe fatto quella fine con VAG, anche perchè mi sembra di ricordare che Piech se acquistasse l'alfa ha intenzione di riportare un bel po di cose li...
 
Il FUSI":2c37ay4m ha detto:
Abbiate pazienza. E fede. A volte per capire come sará fatta una nave non si deve chiedere al cantiere.... :)
Ducati & Alfa Romeo a VAG, quel 20% di Suzuki a Fiat + qualche milioncino...ti prego Fusi, appena sai qualcosa di più non ci tenere sulle spine :grazie)

Ma vi immaginate, le 2 VERE rosse d'Italia finalmente valorizzate (anche se Ducati non ne ha bisogno, mad nn fa battutine che ti spiezzo in due :asd) )
 
Top