Centoquarantasette":369pfnh3 ha detto:
Nuvola156":369pfnh3 ha detto:
Si certo ai ragione ma quello loso gia,pero Prendi Lamborghini da quando e stato aquistata dalla AUDI appena apri una Lambo vedi pezzi AUDI e no scussami.
Pero tanto oramai non chi facciamo neanche caso piu.Io sono felice della mia 156 :OK)
Saluto Paolo
lamborghini è più italiana di alfaromeo, i tedeschi hanno lasciato tutto a sant'agata, semmai quando apri audi vedi pezzi lamborghini :asd)
Sul fatto che se entri un una Lamborghini sembra di entrare in un'Audi non direi proprio visto che a parte qualche pulsante e qualche tasto tutto il resto è completamente esclusivo. Salendo su una Aventador si sale su una Aventador e non su un'Audi e lo si vede abbondantemente.
Sono d'accordo sul fatto che Lamborghini sia più italiana di Alfa Romeo; Lamborghini è stata acquistata da Audi ma laricerca, lo sviluppo, la produzione e tutto il resto e fatto a Sant'Agata.
Le prossime produzioni Alfa Romeo Marchionne ha già anticipato che verranno fatte in Canada e USA. E parliamo ancora di made in Italy per l'Alfa?
Che poi permettetemi, ma aveva poco senso anche quindi anni parlare di made in Italy per Alfa e per il Gruppo Fiat ha e aveva poco senso: tutti i particolari di componentistica erano prodotti in Italia? Tutti i modelli del Gruppo erano prodotti in Italy? No. Quindi il made in Italy non esisteva neanche a quei tempi. Esiteva (come oggi) un'azienda italiana che si riforniva in Italia o all'estero, o produceva in Italia o all'estero a seconda di dove gli conveniva. Esattamente come fanno tutte le altre Case e Gruppi automobilistici.
Se poi andiamo ad analizzare la strategia di VAG per i Marchi del suo Gruppo è molto particolare: è attentissima a mantenere le radici nelo luogo di nascita del Marchio. producono a Martorell dove è nata Seat, producono a Wolfsburg dove ha avuto origine VW, producono a Ingolstadt dove ha preso origine Audi, a Zuffenhausen per Porsche, a Molsheim è stata rifondata la Bugatti (esattamente dove prese origine il suo mito nel '900, e lì hanno costruito da zero lo stabilimento), a Sant'Agata Bolgnese la Lamborghini, a Malda Bolesla in Cecoslovacchia per Skoda.
A questi poi si uniscono altri stabilimenti dove vengono prodotte i vari modelli del Gruppo e magari le sedi citate qui sopra vengono utilizzate per 'mischiare' produzioni di diversi modelli dei vari Marchi del Gruppo, ma per VAG a mio parere è importante che il sito principale esista proprio per dare un'identità precisa al Marchio.
In definitiva, non penso che con VAG Arese avrebbe fatto la stessa fine che ha fatto con Fiat. Ma questa è solo una mia opinione ovviamente.