Fiat 147,e' meglio la nostra alfa 147?lol

Lo stesso motore della Uno CS venne poi montato sulla Uno Trend (uno dei tanti allestimenti della Uno seconda serie).
Mio padre la acquisto' a fine novembre di non ricordo che anno....
...
per poi rivenderla a gennaio dell'anno dopo per la disperazione!
Faceva i 9 Km al litro :?:
 
La trend ce la aveva anche un mio amico, la vendette anche lui dopo poco tempo, difetti a go go :asd)
La 127 è stata la prima macchina che ho guidato, non ancora diciottenne nel cortile del garage, era di mio padre la prima serie, blu :baby)
Fiat127_9.jpg
 
Anche mio padre ce l'aveva cosi'!
Prima serie, (quella col portellone corto) blu scuro.
Fantastico quel colore.... peccato che non si usi piu'...
 
yugs":23m3dybb ha detto:
Diabolik":23m3dybb ha detto:
DevilBoss86":23m3dybb ha detto:
in pratica la fiat 147 è l'italiana 127 panorama :asd)
no, la 147 era la 127 costruita in versione speciale per il Brasile, la 127 panorama era la versione sw

quoto. E in Brasile hanno la fortuna di poter ricavare alcool (o bioetanolo oggi) a bizzeffe dalle conltivazioni. Quindi costo di produzione e emissioni sono inferiori a quelli dei combustibili fossili utilizzati da noi. E il Tetrafuel è solo l'ultimo approccio tecnologico che riguarda il bioetanolo. Infatti è possibile viaggiare con una vettura a benzina, etanolo, miscela di questi due combustibili (E85) e metano.

Verissimo, però ho letto un articolo che anche i brasiliani sono dei bei "furbetti", anche loro hanno scoperto che allungando il carburante (bioetanolo) con acqua che è perfettamente miscibile è possibile venderlo anacquato e guadagnarci di +, anche se alle auto piace un pochino di meno.
Da qui la considerazione che tutto monod è paese :asd) :asd)
 
Dipende dalla quantita' di acqua che misceli: entro un certo limite e' vantaggiosa!
 
bigno72":3fhe2nla ha detto:
Anche mio padre ce l'aveva cosi'!
Prima serie, (quella col portellone corto) blu scuro.
Fantastico quel colore.... peccato che non si usi piu'...
insoma... non so altrove ma a Roma dopo qualche anno il tetto diventava viola
 
giangirm":2hwk3qhj ha detto:
bigno72":2hwk3qhj ha detto:
Anche mio padre ce l'aveva cosi'!
Prima serie, (quella col portellone corto) blu scuro.
Fantastico quel colore.... peccato che non si usi piu'...
insoma... non so altrove ma a Roma dopo qualche anno il tetto diventava viola
Si si, tutta opaca a chiazze :p quella di mio padre aveva il portellone
 
Primo: avevate il papa' che non usava la cera :rotolo)
Il mio la usava (si, ma la toglievo io... :asd) ) e ha buttato via la macchina lucidissima!

Quella col portellone non era la prima serie... :nono)
 
ma se non sbaglio,la 127 piu avanti,venne modificata,e gli misero le luci della 147 mi pare....io sono piccolo,ho solo 23 anni,vado in base a quello che ho letto... :D
 
mi baso solo sulla mia memoria

di 127 ne hanno fatte diverse versioni:

la prima, uscita nel 1970, auto rivoluzionaria per l'epoca, non aveva il portellone (bagagliaio tradizionale separato dall'abitacolo), solo a 2 porte, col profilo dei finestrini posteriori a salire
correggo: c'erano in giro delle rarissime 4 porte, mi pare

poi fecero un restyling (mi pare il 78) e cambiò il cofano motore (diventa liscio), cambiò il profilo dei finestrini posteriori (simile a quello della 147 nelle foto a pag 1 ma senza la presina d'aria) e comparve il portellone e i sedili posteriri abbattibili

poi fecero un altro restyling, mi pare intorno al 1982, niente modifiche alle lamiere, solo un sacco di plastica intorno ai fari e paraurti a scudo in plastica invece di quelli tradizionali, nuovi anche gli interni (su questa base la seat fece poi la fura, ce l'aveva all'epoca quello che poi è diventato mio cognato)

alla fine, dopo che era già uscita la uno, fecero una versione che aveva molto in comune con la 147 brasiliana

non ho ricordi precisi per quanto riguarda l'evoluzione della panorama

i miei comprarono la prima serie nel 70 e la seconda nell'80, mi ricordo ancora le cose incredibili che abbiamo fatto in vacanza con la prima, con tanto di roulotte al seguito, ci abbiamo viaggiato l'italia intera da cortina fino alla sicilia

per quello che mi riguarda, è più facile che mi dimentichi della GT che della 127 :nod)
 
Diabolik":3cdg59f1 ha detto:
poi fecero un restyling (mi pare il 78)
è a metà del 77, l' ho avuta e anche noi l'abbiamo usata parecchio :OK)

la sintesi di Diabolik è abbastanza realistica, peccato non ci siano molte foto in giro
 
bigno72":1m44p395 ha detto:
Quella col portellone non era la prima serie... :nono)

Si si, la prima serie era in versione 2 e 3 porte, quella di mio padre mi pare fosse del '73 (prima serie) ed aveva il portellone :nod)
Le 4 porte prima serie mi pare fossero carrozzate scioneri o qualcosa del genere, questa dovrebbe essere SEAT
127-1.jpg
 
Questa è la prima versione della sport 1050cc 70HP
startbild.jpg

Mentre questa è una versione top (stessa serie)
240px-Fiat_127-Sport.jpg
era prodotta solo di questo colore (con tetto apribile di tela, in tinta), oppure bronzo metallizzato (senza tetto apribile), o forse era il contrario :shrug03)
 
mio padre quando aveva 20 anni nel 74 aveva una 127 special...ancora ho alcune foto...era bellissima..rossa con i paraurti cromati...ha detto mio padre che aveva il motore 903 cc,e che era una scheggia....
 
Quadrifoglio inca":3fjcbz1j ha detto:
Questa è la prima versione della sport 1050cc 70HP
startbild.jpg

Mentre questa è una versione top (stessa serie)
240px-Fiat_127-Sport.jpg
era prodotta solo di questo colore (con tetto apribile di tela, in tinta), oppure bronzo metallizzato (senza tetto apribile), o forse era il contrario :shrug03)
queste due versioni erano davvero stupende
 
teknomotion":79bakjoh ha detto:
Mi sembra di ricordare che la 70hp fosse 1.3cc.. :OK) anzi,ne sono quasi certo..
No la 70 Hp era 1050, la 1.3 era la versione successiva da 75 Hp
127sport_200.jpg

Purtroppo non si vede il frontale, che era la parte di maggior differenza, cmq era quella coi faroni anteriori (bruttissima) :OK)
 
Top