Fiancata da rifare [FOTO]

TaNdOi

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2009
185
0
16
Ed eccomi qui per raccontare il primo danno "serio" che hanno combinato alla mia amata 147.
Giovedì scorso esco dal lavoro in pausa pranzo e cosa trovo?
Una bella bozza sulla portiera!

img0710lak.jpg


img0712m.jpg


Verifico sul parabrezza. NULLA! Manco l'ombra di un bigliettino...non vi dico il nervoso che mi stava salendo...

Nella sfiga però ho avuto la fortuna che alcuni ragazzi che lavoravano allo stabile di fianco hanno visto l'accaduto e sono pronti a testimoniare a mio favore (Dio li benedica!).
In pratica un tassista, facendo manovra in retro, si è "appoggiato" alla portiera; ha parcheggiato il taxi, è sceso, ha constatato il danno, e compiaciuto di ciò è bellamente risalito sul taxi e se ne è andato. :boxe)
Quando me l'hanno raccontato non volevo crederci. Per fortuna hanno preso il numero di targa. Spero solo di non venire mai a conoscere l'identità di questo essere (che chiamare persona mi sembra un insulto verso l'umanità) per non cadere in "cattive" tentazioni.
Che dire, viviamo proprio in una bella società. Non mi sembra neanche il caso di sprecare commenti su questo individuo.

Un doveroso GRAZIE ai ragazzi che mi hanno voluto fare da testimoni, potrebbero essere la mia carta vincente per avere un risarcimento dall'assicurazione. Grazie veramente, poichè di questi tempi sempre più spesso le persone preferiscono farsi gli affari propri.

:ciao)
 
Sei stato davvero fortunato.
L'iter dal giudice di pace solitamente funge da repellente, e io sono il primo a "evitare" testimonianze per persone che non conosco perche' talvolta vuol dire perdere piu' di una mattinata. Lo faccio/farei solo nel caso di un danno davvero consistente, o danno fisici.
Infatti c'e' l'usanza della "regalia" e/o della colazione al bar per chi viene a testimoniare/perdere tempo per te proprio per "incentivare" la cosa.

Ora... o sono davvero brave persone, o non hanno mai fatto una testimonianza quindi non sanno quanto tempo perderanno :asd)
 
onestamente se vedo qualcuno che fa dei danni a macchine o oggetti altrui non me ne fregherebbe molto del tempo che si perderà per testimoniare, lo faccio lo stesso...per correttezza e speranza che succedesse un giorno a me venga ricambiato il gesto da altri testimoni e come ci ha appunto raccontanto l'utente danneggiato ci sono ancora persone oneste in giro.

Poi non è detto che si vada per forza dal giudice, un pò di anni fa abitavo in un palazzo sulla cirvonvallazione della mia città e al piano terra c'era(anci c'è ancora) un bar...i miei dovevano per forza lasciare le macchine in strada o nelle vie limitrofe. una mattina mio padre scende e prima di salire in macchina quelli del br gli dicono che uno ha tamponato la macchina e gli hanno dato il numero di targa. tutta la fiancata, peggio che la 147 sopra..parcheggiava in doppia fila e ha fatto tutta la fiancata. La mattina dopo io e mio padre andiamo a far colazione in un altro bar con affianco altro bar/tabacchi, e che ci troviamo lì parcheggiata? la macchina di sto tizio...mio padre è sceso ed è andato a cercarlo, ha ammesso del danno e ha pagato, dicendo però che non se ne era accorto penso che mio padre non l'ha pestato solo perchè era in pubblico :asd) :asd)
 
glutalfa niente di personale, ma spero con tutto il cuore che la maggior parte delle persone la pensi come xxandre83_al e come quei disponibilissimi ragazzi che hanno testimoniato a mio favore.
Purtroppo, a mio parere, è per la gente che la pensa come te che questa società va a rotoli: nessuno aiuta più gli altri e la motivazione spesso è futile come:
glutalfa":3qudx68s ha detto:
... e io sono il primo a "evitare" testimonianze per persone che non conosco perche' talvolta vuol dire perdere piu' di una mattinata...
 
io in un parcheggio del centro commerciale ho visto uno che nel fare la retro ha picchiato contro il paraurti di una brera...lasciando una bella botta...e, dopo aver visto il danno, se n'è andato...! Io ho preso la targa e l'ho scritta su un bigliettino assieme al mio numero con su scritto "testimone" che ho poi messo sotto al tergi della brera...! direi che con la targa almeno si risale di chi è l'auto...meglio che niente...!
 
Milite Ignoto":34e79u0z ha detto:
io in un parcheggio del centro commerciale ho visto uno che nel fare la retro ha picchiato contro il paraurti di una brera...lasciando una bella botta...e, dopo aver visto il danno, se n'è andato...! Io ho preso la targa e l'ho scritta su un bigliettino assieme al mio numero con su scritto "testimone" che ho poi messo sotto al tergi della brera...! direi che con la targa almeno si risale di chi è l'auto...meglio che niente...!

ringrazio Dio che esistono ancora persone come te;
che dirti, complimenti, di cuore! :OK)
 
sinceramente...2 mattinate per un danno di 50 euro... non le perdo. glie li do' di tasca mia...risparmio :asd)
Il numero di targa e' d'obbligo... cosi' come lo e' per danni piu' gravi
 
glutalfa":ptxdjvvj ha detto:
sinceramente...2 mattinate per un danno di 50 euro... non le perdo. glie li do' di tasca mia...risparmio :asd)
Il numero di targa e' d'obbligo... cosi' come lo e' per danni piu' gravi


[messaggio editato da MAD147].... :ka)
 
glutalfa":1xqrv732 ha detto:
sinceramente...2 mattinate per un danno di 50 euro... non le perdo. glie li do' di tasca mia...risparmio :asd)
Il numero di targa e' d'obbligo... cosi' come lo e' per danni piu' gravi

50 euro??? :jaw)

mi dici quale è il tuo carrozziere che ci vengo pure io?
se ti dico che per sistemare quel danno mi devono cambiare la portiera, forse 50 euro proprio non sono...
 
azz infatti 50 euro mi pare un pò poco... sennò volo dal carrozziere che io ho un danno simile da far aggiustare XD
 
mi sa che non avete inteso il senso del mio post.

se preferite uso la funzione multiquote, oppure rileggete tutti i post e capite lo stesso.
 
l'ho già denunciato alla mia assicurazione; la macchina l'ha già vista il perito, ed ora sono in attesa di loro comunicazioni (entro 60 gg ahimè).

Per la cronaca, un carrozziere mi ha fatto un preventivo: 1700 €uri.

Portiera nuova, verniciatura della stessa e sfumatura delle due parti di carrozzeria, anteriore e posteriore (circa 20 h di manodopera).

Nel caso paghi l'assicurazione, no problem; altrimenti vedrò di trovare soluzioni alternative.
Meno male che quello che mi ha testimoniato "aveva voglia di perdere una mattinata", altrimenti ero sicuro di dover tirare fuori i soldi di tasca mia. Almeno così ho qualche speranza di non farlo.
 
TaNdOi":1v5psxcr ha detto:
l'ho già denunciato alla mia assicurazione; la macchina l'ha già vista il perito, ed ora sono in attesa di loro comunicazioni (entro 60 gg ahimè).
No io intendevo alle fdo :D hai il numero ti targa...
 
ma cosa possono fare le fdo?
non essendoci feriti non credo che gliene sbatta qualcosa..o mi sbaglio?
 
TaNdOi":sj3fhhv0 ha detto:
ma cosa possono fare le fdo?
non essendoci feriti non credo che gliene sbatta qualcosa..o mi sbaglio?
Spero ti sbagli, però non so nemmeno io di preciso cosa potrebbero fare. Qui ci vuole Massimo230 :asd)
 
ok che 50 euro son pochi :matto) ... ma 1700 mi sembrano veramente troppo esagerati.... è un danno da 1000 euro massimo credo..
 
Rickyno":1unncapg ha detto:
ok che 50 euro son pochi :matto) ...

Ma veramente non capite quello che c'e' scritto ?
I 50 euro erano un esempio, per dire che per un graffietto da parcheggio non mi metto a fare una trafila, per un danno come quello in foto o peggiore SI...
 
Top