Ferrari F12berlinetta

Sarà perchè si chiama Ferrari, perchè quel rosso sembra quasi le infonda davvero qualcosa di speciale, sarà che con quel suo sguardo bestialmente seduttivo ti sfidi a domarla, per quella coda così ben riuscita che sembra chiederti, una volta sceso, se hai goduto...
sarà perchè ne sono così tremendamente innamorato che....
non posso fare a meno di ammirarla...
desiderarla...
.....
:14pc)
SVEGLIA!!!!

io la trovo semplicemente orrenda da ogni punto di vista. un design davvero banale e ridicolo.
Gli interni orribilanti.
a maranello non sanno più come disgustare gli spettatori.
Il motore con i numeri ci sta, dobbiamo vedere in pista però... 700 e passa cavalli non significano nulla se poi una qualunque porsche con meno cavalli la svernicia.

e poi dicono che i fari verticali non possono essere aggressivi... :asd) da far vedere a chi ha disegnato giulietta e mito :asd)

questa non è una vettura, è un capolavoro,un opera d'arte...
tanto scommetto che qlc dira che è meglio la 8c ( beato chi la possiede per carita), ma secondo me non gli fa nemmeno le scarpe... :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)

mircx86":2wcxab93 ha detto:
tanto scommetto che qlc dira che è meglio la 8c ( beato chi la possiede per carita), ma secondo me non gli fa nemmeno le scarpe... :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)
beh se parli di estetica 8C e 8C Spider sono capolavori che dovrebbero stare in un museo, ma l'estetica è diversa in base alle persone!

Cmq il nuovo corso stilistico Ferrari segue l'imprinting dei paesi in via di sviluppo....non a caso in Russia, Cina e Emirati vanno di moda macchine placcate d'oro quindi :lol: :lol: :lol:

ah giusto una cosa mo come giustificano il frontale 599 di Giulietta visto che la sostituta è tutto fuorchè topo davanti?

Desmochicco":1z77o9v3 ha detto:
mircx86":1z77o9v3 ha detto:
beh se parli di estetica 8C e 8C Spider sono capolavori che dovrebbero stare in un museo, ma l'estetica è diversa in base alle persone!

Cmq il nuovo corso stilistico Ferrari segue l'imprinting dei paesi in via di sviluppo....non a caso in Russia, Cina e Emirati vanno di moda macchine placcate d'oro quindi :lol: :lol: :lol:

ah giusto una cosa mo come giustificano il frontale 599 di Giulietta visto che la sostituta è tutto fuorchè topo davanti?

le ferrari , come le lambo vendono in quei paesi dove la gente se le puo permettere...in italia ormai...

L'apprezzamento delle linee è faccenda soggettiva, però come per la FFFUUU-- io qui vedo le stesse cose:
ferrari-f12berlinetta-2.jpg

467984.jpg

...discutibile è dir poco :lol:

Il retronebbia posteriore a LED poi è una tamarrata di prim'ordine come numerosi altri dettagli. Mi sembra che Ferrari si stia orientando in modo chiaro verso clienti facilmente suggestionabili che non sanno cosa siano stile ed l'eleganza: proprio il tipo di cliente che si fa la pipì addosso dalla contentezza a leggere PIT SPEED al posto di cruise control.

Quoto drift e aggiungo che Ferrari, se nascesse oggi, avrebbe un cammello rampante sulla calandra

carloscrow":115ldaqq ha detto:
Quoto drift e aggiungo che Ferrari, se nascesse oggi, avrebbe un cammello rampante sulla calandra
:lol: :lol: :lol: :lol: questa e' bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :asd) :asd) :asd)

nel prezzo sono inclusi i primi 7 anni di manutenzione....non aspettavo altro....corro ad ordinarla.... :sedia)

ma la vendono anche a chi non ha un drago sputafuoco tatutato lungo la schiena? :wall)

Da Porscheista sfegatato quale sono, mi piacerebbe conoscere il motivo di tutte queste critiche a Ferrari. Forse stiamo dimenticando che siamo nel 2012 e non più negli anni 90 dove la "ciccia" era motore e stop. Inoltre, se come è stato più volte detto la linea è un fattore soggettivo (anche se ci vuole proprio coraggio a dire che sia brutta) non rimane che discutere su tutto il resto. E di argomenti credo che ce ne siano a bizzeffe (altro che pit speed).

pyro":39vxuvc2 ha detto:
Da Porscheista sfegatato quale sono, mi piacerebbe conoscere il motivo di tutte queste critiche a Ferrari. Forse stiamo dimenticando che siamo nel 2012 e non più negli anni 90 dove la "ciccia" era motore e stop. Inoltre, se come è stato più volte detto la linea è un fattore soggettivo (anche se ci vuole proprio coraggio a dire che sia brutta) non rimane che discutere su tutto il resto. E di argomenti credo che ce ne siano a bizzeffe (altro che pit speed).
quotone

pyro":2a6s76yu ha detto:
Esteticamente non ho detto che è brutta, ho detto che è tamarra e non è certo un esempio di eleganza come lo erano le linee Pininfarina di anni fa per le Ferrari. :)
Detto questo a me non piace come tutta la più recente produzione Ferrari.

Non è che una macchina dato che è con lo stemma Ferrari sul cofano debba a questo punto essere considerata esente da critiche o in ogni caso superba e bellissima. ;)

E' semplicemente una Ferrari al passo coi tempi...

...probabilmente per raggiungere certe performances le linne diventano sempre più taglienti e incisive...

Una 8C Competizione è 10 volte più elegante, affascinante (e bella !) ma non raggiunge i 350 Km/h !

;)