Dato che lo faccio di mestiere....
...qualcosa di pratico lo posso dire.
Partiamo dal surf, cosa buffissima per certi versi, in Italia nessuno si sarebbe permesso di segarti in due il surf se non avesse avuto la quasi matematica certezza di trovare qualcosa, in Italia i mie colleghi pagano duramente se abusano; antidroga o no se fai danni ingiustificati paghi o di tasca tua o disciplinarmente...comunque paghi, non ci sono santi.
Per quanto riguarda il viaggio dove sei pieno di valigie e ti ferma la polizia se trovi un mio collega C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, come ce ne sono tanti in ogni categoria, che ti rovista senza ritegno nelle borse e non trova nulla facendoti perdere molto tempo è chiaro che si espone a quel reato che si chiama "Abuso d'ufficio" ma l'intelligenza si misura sopratutto nel compiere certi gesti con le persone giuste, un pluripregiudicato non avrà mai ragione se mai dovesse provare a denunciare la polizia perchè, purtroppo, il precedente "autorizza" ad avere il fondato sospetto che questa persona possa occultare qualcosa di illecito specie se il soggeto ha precedenti per armi o droga...in ogni caso se vogliono controllare fateglielo fare ma difficilmente troverete quello che vi smonta le valigie senza che siate personaggi degni di attenzione....poi ovvio che se trovate il mio collega C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è vostro diritto adire alle vie legali se vi siete sentiti lesi ma, a onor del vero, credo sia meglio essere collaborativi, vi garantisco che si finisce mooolto più in fretta.
Comunque perquisizione e controllo sono due atti distinti e separati che come differenza hanno che quest'ultimo ha un invasività relativa e superficiale.
Sono d'accordo con internik, non siamo degli dei....grazie a Dio :X) :OK) :OK)