fermato dalla polizia..

lope":9fzh8t8i ha detto:
che intendi per puntato addosso? braccia alzate, guancia appoggiata e mira allineata?
o semplicemente tenuto a tracolla con le due mani sopra, come solito?

sai com'è immagino che quello armato sia in posizione tale da reagire rapidamente se tu decidi di fare qualcosa

mani al mitra, con la canna dritta verso quello che guadava e ispezionava; quindi anche verso i vetri quando ha chiesto di abbassarli e guardare dentro; quindi anche cotnro le persone a bordo.

niente mani alzate ecc, (ironia a parte)
ma l'arma la devono puntare verso il basso, e non me ne frega niente di chi siano e cosa facciano.

lope spero tu stia scherzando...
quoto totalmente g3pp3tto...!!!!
ma siamo impazziti...??
se ero io col cavolo che me ne andavo tranquillo...non dico cosa avrei fatto....ma se tu punti un arma contro amici che sono a bordo della mia macchina te la faccio ingoiare...in tutti i sensi...

g3pp3tto":2to2sen5 ha detto:
ma l'arma la devono puntare verso il basso, e non me ne frega niente di chi siano e cosa facciano.
non sono d'accordo...
purtroppo tu non puoi sapere se stanno cercando qualcuno con la macchina simile alla tua o con un aspetto simile al tuo.

Io ritengo opportuno che le fdo prendano le loro dovute precauzioni.
Trovo normale che la cosa spaventi, ma io non ho mai avuto paura quando mi hanno fermato... so di essere a posto e che se mantengo la calma, senza movimenti bruschi, con mani ben in vista e senza nessuna reazione anomala, allora non può succedere nulla (a meno di somiglianze e coincidenze davvero incredibili)

Dato che lo faccio di mestiere....

...qualcosa di pratico lo posso dire.

Partiamo dal surf, cosa buffissima per certi versi, in Italia nessuno si sarebbe permesso di segarti in due il surf se non avesse avuto la quasi matematica certezza di trovare qualcosa, in Italia i mie colleghi pagano duramente se abusano; antidroga o no se fai danni ingiustificati paghi o di tasca tua o disciplinarmente...comunque paghi, non ci sono santi.

Per quanto riguarda il viaggio dove sei pieno di valigie e ti ferma la polizia se trovi un mio collega C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, come ce ne sono tanti in ogni categoria, che ti rovista senza ritegno nelle borse e non trova nulla facendoti perdere molto tempo è chiaro che si espone a quel reato che si chiama "Abuso d'ufficio" ma l'intelligenza si misura sopratutto nel compiere certi gesti con le persone giuste, un pluripregiudicato non avrà mai ragione se mai dovesse provare a denunciare la polizia perchè, purtroppo, il precedente "autorizza" ad avere il fondato sospetto che questa persona possa occultare qualcosa di illecito specie se il soggeto ha precedenti per armi o droga...in ogni caso se vogliono controllare fateglielo fare ma difficilmente troverete quello che vi smonta le valigie senza che siate personaggi degni di attenzione....poi ovvio che se trovate il mio collega C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è vostro diritto adire alle vie legali se vi siete sentiti lesi ma, a onor del vero, credo sia meglio essere collaborativi, vi garantisco che si finisce mooolto più in fretta.

Comunque perquisizione e controllo sono due atti distinti e separati che come differenza hanno che quest'ultimo ha un invasività relativa e superficiale.

Sono d'accordo con internik, non siamo degli dei....grazie a Dio :X) :OK) :OK)

mancio83":1au65r8k ha detto:
se ero io col cavolo che me ne andavo tranquillo...non dico cosa avrei fatto....ma se tu punti un arma contro amici che sono a bordo della mia macchina te la faccio ingoiare...in tutti i sensi...
tipico atteggiamento di chi cerca rogne :asd)

g3pp3tto":3izhrwzu ha detto:
....
chi si credono di essere per poter puntare armi contro la gente?
ma stiamo scherzando?

1ragazzino e 2 ragazzine di vent'anni che vanno al mare con tanto di elementi chiari per intuirlo, e mi fanno una scenata simile?

ma per favore.. che abbassino la cresta và

Non proverò a giustificare i cugini per l'operato perchè, purtroppo, non ero sul posto e le cose si vivono a sentimento quindi posso provare a spiegarti alcuni aspetti.

L'arma di cui parli è la pistola mitragliatrice M12

pm12s.jpg

un arma che tutto è tranne che comoda specie negli scenari operativi di questo genere, spostarsi con quell'affare oltre ad essere scomodo è visto da chi non conosce l'arma un qualcosa di estremamente forte perchè ad ogni minimo movimento dell'operatore sembra che in qualche modo te la punti al contrario della pistola che va necessariamente estratta e puntata.
Quel mitra che certamente portava a tracolla è assolutamente sicuro e il puntamento si ottiene quando vedi la gruccia(ossia la parte più sottile a destra della foto) appoggiata sulla spalla.
Non ti starò a fare una lezione di armi e tiro per farti capire che l'errore non è stato il brandeggio o la postura dell'arma quanto il fatto che chi ha ordinato a chi aveva l'arma in mano di controllare l'auto non doveva farlo sia per la pericolosità potenziale della persona fermata (un incontro ravvicinato sarebbe stato pericolosissimo se tu fossi stati un delinquente) sia per la praticità del gesto stesso; controllare un auto con al collo quell'affare è come farlo con uno zaino calzato sul ventre e non sulla schiena.
Quindi, a onor del vero, non hai rischiato in termini di potenziale fuoco ma è stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! il presunto capo equipaggio a ordinare al suo compare di controllare la macchina brandendo il mitra.
Certo che per me che l'arma la conosco benissimo so benissimo quando averne timore ma capisco che chi nn la conosce nn lo può sapere!

@ mike1.9jtd ti ringrazio per la spiegazione, ora ho dettagli maggiori per valutare la situazione che mi è capitata, però ti assicuro che non è stato piacevole spiegare alle due ragazze in macchina l'accaduto, anche perchè ce la stavamo divertendo, ed eravamo in regola, se non addirittura palesemente innocenti, dato che eravamo in costume e tutto quello che puoi ben capire.

capisco che influisce molto anche la soggettività di chi eegue certe operazioni, ma porca miseria mike, permettimi di dire che quella volta, ho incontrato davvero i più benemeriti arroganti e presuntuosi carabinieri della mia vita :KO)

mike1.9jtd":32vuz6ta ha detto:
Quel mitra che certamente portava a tracolla è assolutamente sicuro e il puntamento si ottiene quando vedi la gruccia(ossia la parte più sottile a destra della foto) appoggiata sulla spalla.

appunto quello che domandavo prima

perchè è piuttosto normale che durante un controllo sia a tracolla dell'altro carabiniere e quindi punti nella tua direzione

altrimenti se io da sotto alle chiappe mentre l'altro è girato che scrive il numero patente tiro fuori una pistola veloce come un 38, hai voglia stare a prendere imbracciare mirare ecc....

quindi per mancio: no non sto scherzando :asd)

è normale che stia imbracciato, e più che altro se poi l'altro va a spasso invece di stare dove deve e gli balla in giro magari più che arroganza è leggerezza o faciloneria

giangirm":626mkoy7 ha detto:
mancio83":626mkoy7 ha detto:

no le rogne le cerca chi con una divisa indosso crede di essere superiore mentre non sa che con 2-3 telefonate si trova disoccupato e deve poi andare a cercarsi un altro lavoro... ;) :sarcastic)

mancio83":s8bkp9b3 ha detto:
giangirm":s8bkp9b3 ha detto:
mancio83":s8bkp9b3 ha detto:

no le rogne le cerca chi con una divisa indosso crede di essere superiore mentre non sa che con 2-3 telefonate si trova disoccupato e deve poi andare a cercarsi un altro lavoro... ;) :sarcastic)

:crepap)
:crepap) :crepap)
:crepap) :crepap) :crepap)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

mancio83":2vz9rbi3 ha detto:
giangirm":2vz9rbi3 ha detto:
mancio83":2vz9rbi3 ha detto:

13/1/2006 "Non sa chi sono io": condannato
Per Cassazione espressione da punire
D'ora in avanti chi, per affermare una propria posizione di potere e di immunità, si lascerà scappare la classica esclamazione "lei non sa chi sono io", rischierà di incappare nelle maglie della giustizia. La Cassazione infatti, chiamata ad esprimersi su una vicenda accaduta a Caltagirone, in Sicilia, ha definito l'espressione un modo di dire incongruo e sconveniente e, come tale, da punire.
Questa la vicenda. Una dottoressa in legge sta facendo alcune fotocopie. Nella stanza entra un avvocato, anche lui bisognoso della macchina fotocopiatrice e, in virtù del rango sociale più elevato, chiede posto. E al rifiuto della donna di lasciare libera la macchina, parte il più classico dei "lei non sa chi sono io".
La donna non ci sta e si rivolge al tribunale per un risarcimento morale. Il foro le dà ragione ma l'avvocato, non contento, si appella alla Cassazione. e così arriva la sentenza definitiva: l'espressione viene definita dalla Suprema Corte un modo di dire "incongruo e sconveniente". E così quella che più volte era stata condannata e messa alla berlina più volte in alcuni classici della commedia all'italiana (da Totò ad Alberto Sordi l'elenco sarebbe sterminato) riceve ora anche la condanna da parte della giustizia.
Fonte TG Com

:asd) :asd) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

mancio83":1ippts7i ha detto:
giangirm":1ippts7i ha detto:
mancio83":1ippts7i ha detto:

bravo, vantatene pure :culo)

Certo che un cc con la divisona l m12 appeso che si china a controllarti le gomme lo vorrei vedere gghghhggh.
Cmq per un volta in vita mia difendo i CC, la cosa assurda è effettivaemnte che quello col mitr abbia controllato l'auto, qui molto poco (Siam tutti bravi cristi, gli ultimi che han commesso reato erano 4 cc LoL) ma versola riviera special modo in estate, per esempio ad Albenga (Posto che sta prendendo IMHO brutte pieghe negl'ultimi anni) piantano il blocco coi birilli i fuocherelli accesi ectct, li di solito uno a distanza tiene il mitra come lo han tenuto a te, puntato con la canna dritta sulla faccia del passeggero e un'altro controlla dentro l'auto facendo finta di guardare il bollo o i tuoi documenti, al che io chiedo di soli, vuole che apro la porta? vede meglio! :) tanto i tempi con la maria imboscata sotto al cruscotto se ci fosserò mai stati sarebbero finiti da tempo immemore :)
Però onestamente con la gente che si trova in giro non mi pare che siano da biasimare, poi è da vedere con l'arma tenuta cosi se dovessero difendersi davvero che succede :\ non so neppure se abbiano inserito la sicura o no :| cmq quella canna puntata in faccia e il dito sul grilleto capisco non siano piacevoli, però ripeto con la gente che c'è in giro io terrei un lanciarazzi puntato sul veicolo prima di avvicinarmici per un controllo :).

Nessuno sa qualcosa sul discorso confine nautico? me rimasta li da 10 anni, come quando una capisci che quella sera te l'avrebbe data ma tu sei stato cogli.... e non l'hai presa per qualche motivo vario, son cose che restano sul groppo :)

vagyo":r996s5co ha detto:
ieri sera nn sapendo cosa fare abbiamo deciso di andare a fare una passeggiata al mare..
vicino a pontremoli..io andavo ad andatura normale incontro una golf che si e no avrà fatto i 90 e cosi' la supero e vado via in tranquillità..dopo un paio di min questa mi supera a balla e mi si mette davanti ancora ai 90 o poco piu..
facciaqmo qualche km cosi' e poi decido di sorpassarlo ancora..e qui nn ho capito bene la scena..ma ero in curva e l'avevo gia passato..faccio x entrare in prima corsia che me lo trovo ancora di fianco..ed è costretto a spostarsi in quella di emergenza..ma manco mollava..xke è venuto parecchio avanti prima che io lo vedessi..x fortuna che alla fine ha frenato e nn è successo niente ma è da li che fino a massa mi sta dietro..attaccato..facendo pezzi che lo perdo di pochi centinaia di metri e poi mi recupera ancora a balla a culo..
arrivo all'uscita di massa c'e la polizia che sembrava messa x nn fare uscire nessuno e cosi decido di uscire alla prox ed è li che il tipo si ferma con loro..e negli specchietti vedo che parte la pula..mi sta dietro di 2 o 3 macchine..e poco dal casello..lampeggiante e abbaglianti..

accosto..solite formalità patente libretto..ci fanno scendere tutti e quattro e perquisiscono tutta la macchina da cima fondo e poi passano all'argomento "cosa è successo in autostrada" allora gli spiego che la golf nn l'ho vista e ho stretto la curva..la verità..
e mi dice che il tipo potrebbe quelelarmi xke l'ho costretto a fare manovre che nn voleva..ma se è furbo niente querele visto che nn è successo niente.. e alla fine mi chiede il numero mio di cel e che dice che con quel tipo la ci parlerà lui..

cosa ne pensate? :aeh) sono un èpo preoccupato..e cmq da vera merda il golf nn si è neanche presentato..

cosi di botto ti posso dire che hai un po sbagliato a dargli il tuo numero e che potevi dire che anche te lo querelavi il golfista xche in realta anche lui ha fatto piu manovre pericolose... attenzione alle perquisizioni...

gheroppa, dito sul grilletto spero di no diventa una situazione un po' pericolosa, preferirei non essere fermato così :ignore)

ma LOL quella cosa del "lei non sa chi sono io..."....

insomma non posso + dirlo...!!!! :mecry) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :crepap)

mancio83":1zpmnazb ha detto:
giangirm":1zpmnazb ha detto:
mancio83":1zpmnazb ha detto:

Vero. anche io se ci provano, faccio 2-3 telefonate...e mi ritrovo in questura a culo all'aria :asd) :crepap) :crepap) !!!

per chi lo chiedeva:300euro di surf e non li ho riavuti..
solo perchè sono un ragazzo,carnagione scura,al tempo capello lungo e in partenza dal brasile hanno probabilmente pensato chissà cosa..fatto stà che la tavola non l'ho più riavuta..anche perchè sei in partenza,e col fatto che devi prendere l'aereo e tutto non ti metti certo a cercare la modulistica in italiano per chiedere un risarcimento danni che avrai chissà quando...alla fine non sono tanto i 300euro,ma l'atteggiamento..vabbè che erano poliziotti brasiliani,ma non mi stupirei troppo se roba del genere capitasse anche in italia!Mike1.9jtd mi pare ragionevolissimo e aperto al dialogo,purtroppo quelli come lui(per mia esperienza..magari sono sfortunato..) non sono tanti,spesso capita di imbattersi in tutori spavaldi,maleducati e che non ci pensano due volte ad insultarti,magari in maniera "educata" o ironica ma ti prendono per i fondelli ugualmente...