Fendinebbia con Abbaglianti accesi, prima no, adesso si!

.:MaVericK:.

Nuovo Alfista
12 Giugno 2008
778
0
16
Roma (castelli)
Ciao ragazzi, non ho trovato nessun problema simile al mio, col tasto ricerca escono fuori davero troppo risultati generici, quindi se conoscete già qualche discussione in merito vi prego illuminatemi :)

PRaticamente, la mia jtdm (la CNC) come tutte, prima accendendo gli abbaglianti mentre erano accesi anche i fendi, i fendi si bypassavano e si spegnevano automaticamente, ultimamente ho notato che anche accendendo gli abbaglianti i fendi rimangono accesi! ho fatto varie prove, luci accese, spente, stupidamente ho provato anche con il clima acceso o spento, pensavo fosse un problema di contatti nel pannellino...
Non è che mi dispiaccia tanto questa cosa ma rimane secondo me comunque una cosa anomala! A cosa può essere dovuto questo? Cambiamenti nella macchina ultimamente non ce ne sono stati...

a me piacerebbe tanto che i fendinebbia restassero accesi anche con le luci alte,e invece mi si spengono :( se sapessi come eliminare sta cosa...ehehe... è un relè?chi lo comanda?

E' sempre stata una funzione specifica..dipende dal BC,non credo si possa modificare,oltretutto,non vedo l'utilità dei fendi accesi,quando sono accesi anche gli abbaglianti,non si può circolare mod. albero di Natale.. :OK)
Per quanto riguarda il problema specifico,lo fa solo con la leva in mod. flash,oppure su abbagliante fisso?

teknomotion":1z4f0x86 ha detto:
E' sempre stata una funzione specifica..dipende dal BC,non credo si possa modificare,oltretutto,non vedo l'utilità dei fendi accesi,quando sono accesi anche gli abbaglianti,non si può circolare mod. albero di Natale.. :OK)
Per quanto riguarda il problema specifico,lo fa solo con la leva in mod. flash,oppure su abbagliante fisso?

Sia fisso che flashando...

bhe con la modalità flash è normale che rimanga tipo un albero di natale...
la mia funziona così
anabagglianti + fendi
abbagliandi + fendi
abbaglianti + anabbaglianti
se non ricordo male è una cosa fatta apposta per evitare che il calore di tutte le lampadine rovinino il faro
p.s. io ho la serie 0 :p

Un' utilita l'albero di Natale ce l'ha quando piove forte e sei su una strada comunque con poca segnaletica dove vuoi avere la massima visibilità.
A me capita di fare tratti, con pioggia fitta come è oggi quà, di notte, su strade abbastanza di cacca, con la leva sul flash perchè vorrei in effetti vedere il + possibile.....

Con la nebbia quella che veramente è tale io non uso manco gli anabbaglianti..... :)

alk147":162czoii ha detto:
MirkoTE":162czoii ha detto:
a me piacerebbe tanto che i fendinebbia restassero accesi anche con le luci alte
Che utilità hanno gli abbaglianti quando hai un muro di nebbia davanti?

non mi serve per il muro di nebbia....ma come ha detto IL FUSI, è comodissimo su strada con illuminazione pari a 0...o piene di curve...ho gli angoletti destra e sinistra molto bui...e su strade ancora più buie fa comodo vedere il bordo,oltre che la profondità.... :)

ma è troppo strano a me per il momento non ha ancora fatto questo tipo di problema...
unica cosa ke magari mi posso anche sbagliare prima quando lasciavo aperta una porta posteriore e chiudevo con il telecomando la chiusura non scattava mentre adesso si chiude senza problemi.....Mah.!!!!! misteri.......

Dani_22":29n3slj8 ha detto:
anche mettere il clima a LO col compressore inserio a -1 gradi :lol: .
ma ti si accendeva solo la spia o funzionava anche il clima?

Per il problema di cui si discute nel topic, strano che sia cambiato il funzionamento in "corso d'opera"... prima volta che leggo sta cosa

Il FUSI":9d76zqly ha detto:
Un' utilita l'albero di Natale ce l'ha quando piove forte e sei su una strada comunque con poca segnaletica dove vuoi avere la massima visibilità.
A me capita di fare tratti, con pioggia fitta come è oggi quà, di notte, su strade abbastanza di cacca, con la leva sul flash perchè vorrei in effetti vedere il + possibile.....

Con la nebbia quella che veramente è tale io non uso manco gli anabbaglianti..... :)

i fendinebbia non fanno niente di luce.. non ha nessuna utilità accendere tutte le luci

Diciamo che in notturna, con traffico 0 e strade d imontagna avere la possibilità di accendere tutta la luminaria stile campo d a calcio aiuta un filo, oppure, quando perdi qualcosa e hai bisogno di parecchia luce per ritrovarlo, così com'è devi avere una persona che tiene tirata la leva.

Però capivo le "vecchie" pre-restyling che hanno tutto integrato nel faro, ma quelle "nuove" che li hanno per i fattacci loro, potevano farli accendere sempre.

Io la vedo una cosa come il follow-me, per alcuni è utile, per altri completamente inutile e altri invece non sanno manco di averlo.

nitrous":3lwagsi3 ha detto:
Il FUSI":3lwagsi3 ha detto:
i fendinebbia non fanno niente di luce.. non ha nessuna utilità accendere tutte le luci

A maggior ragione è inutile,ed anche illegale.. :ka)

nitrous":2645uhjl ha detto:
Il FUSI":2645uhjl ha detto:

a me la loro luce fa molto soprattutto a livello di vedere le eventuali pozze
inoltre le serie0 così come la punto che avevo io avendo gli antinebbia a lato nel faro eran utilissimi nei tornanti. Tu lasciali pure spenti io quando mi serve e non rompo agli altri me li accendo.

.:MaVericK:.":35l3vi5k ha detto:
Ah, Cmq penso sia chiaro, a me prima i fendi si disattivavano anche solo flashando!
sia sulla mia serie 0 che sulla mia CNC se flashii gli abba non spengono i fendi . :nod) tutto acceso !
al contrario se inserisci gli abba sulla 0 si spengono i fendi ,sulla CNC ci guarderò ma mi sembra che si spengano..