Fendinebbia accesi anche con abbaglianti[FUNZIONA!!!!]

d'accordo, nella mia no, per questo volevo sapere il reindirizzamento dei segnali, perche' confrontando gli schemi elettrici, vedo che la gestione e' fatta a livello software nel body computer

sembra strano nella tua non sia così, ad ogni modo se ho ben capito, potresti prendere i fendinebbia in parallelo agli abbaglianti, ti serve fare un po'di logica a relé (non è così immediato), ad ogni modo la gestione SW non la puoi modificare.

bah, stando a quello che c'e' scritto in elearn e' normale che a spegnersi siano gli anabbaglianti, ma io vorrei che a spegnersi fossero i fendinebbia. A livello sw si potrebbe fare, ma e' complicate e non ho l'attrezzatura.
Per curiosita' la tua di che mese/anno e', non vorrei che dopo una certa data abbiano cambiato la logica di funzionamento dei fari.

capyuri":12t65dbf ha detto:
bah, stando a quello che c'e' scritto in elearn e' normale che a spegnersi siano gli anabbaglianti, ma io vorrei che a spegnersi fossero i fendinebbia. A livello sw si potrebbe fare, ma e' complicate e non ho l'attrezzatura.
Per curiosita' la tua di che mese/anno e', non vorrei che dopo una certa data abbiano cambiato la logica di funzionamento dei fari.
Ma guarda che anche la mia funziona come la tua....però onestamente non capisco la tua esigenza di far spengere i fendi.....se fai come ho fatto io stanno sempre accesi e ti fanno più luce!!

infatti.. ok forse io mi confondo eh.. oppure forse cambia da lampeggio a mantenuto. verifichero. cmq come dice marco, tieni sempre accesi i fendinebbia

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

La mia necessita' sta nel fatto che avendo montato i fari xenon non voglio che si spengano e accendano ogni volta, accorciando la vita degli stessi.
Tutti e tre lo potrei fare ma poi cuocerei il faro.. Comunque non che sia estremamente necessario fare questa modifica, perche' ora tenere i fendi accesi e' improbabile, pero' mi sarebbe piaciuto avere una logica di funzionamento differente.

Gli xenon guarda che scaldano molto meno, e poi non è tanto un discorso di temperatura ma di norme stradali. Io sinceramente li tengo tutti insieme e non hi visto tanti problemi.....poi considera che vengono accesi di notte quando le temperature sono basse

Che dirti.. con la 156 giro sempre con i fendi accesi, e spesso tengo gli abbaglianti fissi (ovviamente non con auto nel senso opposto!), nel caso sarei passibile di multa..
I fari xenon originali ovviamente sono fatti in modo accurato e studiato, pero' il precedente proprietario della macchina ho visto aveva montato un kit xenon (di quelli cinesi per capirci) e la cromatura della parabola era partita nella parte superiore..
Comunque ripeto, magari e' una modifica che hanno fatto nella logica dei fari, partendo da una certa data in poi..

capyuri":1p5k62z7 ha detto:
Allora, mi correggo. La cromatura era ingiallita, bruciacchiata..
Guarda,se un faro é studiato per avere tot alogene accese tutte insieme se metti una lampada xenon la situazione migliora perché sviluppa meno calore. Io danni del genere li ho visti su chi monta alogene da 100watt...quelle si che fanno danni!!!

Se vuoi ti metto una foto... semplicemente una parabola costruita per ospitare un'alogena non e' fatta per una xeno (hanno forme differenti oltre a come riflettono la luce)

Re: R: Fendinebbia accesi anche con abbaglianti[FUNZIONA!!!!

capyuri":25fy0z68 ha detto:
Se vuoi ti metto una foto... semplicemente una parabola costruita per ospitare un'alogena non e' fatta per una xeno (hanno forme differenti oltre a come riflettono la luce)
Molte discussionni su parabole. Xeno sì su lenticolare esempio i fanali della Punto seconda serie ma poi mancherebbero tutti i sensori e lava fari

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

Re: R: Fendinebbia accesi anche con abbaglianti[FUNZIONA!!!!

Su parabole e xeno ci sono molte discussioni. Lo xeno monta su lenticolare c'è una discussione del montaggio del lenticolare nella parabola della 147 ma poi mancherebbero tutti i sensori ma parlarne qui si va OT

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

Beh questo è ovvio, infatti non sono un grande fan dei kit non originali, se esiste un sistema di livellamento e lavaggio ci sarà anche il motivo... Per questo non sopporto tutte le auto con i fari con kit xenon che sparano la luce in aria e abbagliano!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk