fendi su restyling

marco1974

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
2,795
4
38
50
garlasco e torre d'isola (PV)
vengo a porvi una domandina...una mia collega a appena preso una nasona restyling jtd115 progression km0, chi gliela venduta le ha detto che i fendi non si possono montare perchè bisognerebbe cambiare paraurti e perchè bisognerebbe agiornare il BC....secondo me è una cazzata,secondo voi???
 
teknomotion":19j404q5 ha detto:
Ma non li monta di serie..? :shrug03) cmq non è affatto vero che darebbe problemi con il bc..e anche x il cambio paraurti mi sembra strano...

Non su tutte le versioni Tekno :OK)
Che io abbia visto, il bc non gestisce minimamente i fendi, anche perchè mi pare che si siano versioni con i fendi senza il bc.... Il cambio paraurti è da vedere, a logica potrebbe essere necessario cambiare solo le griglie dove ci sono i fendi....
 
il-teo-e-la-147":1dbafvys ha detto:
Non su tutte le versioni Tekno :OK)
Che io abbia visto, il bc non gestisce minimamente i fendi, anche perchè mi pare che si siano versioni con i fendi senza il bc.... Il cambio paraurti è da vedere, a logica potrebbe essere necessario cambiare solo le griglie dove ci sono i fendi....

il BC non è il trip computer nel cruscotto :)
 
giakomino":3qnqwe3z ha detto:
il-teo-e-la-147":3qnqwe3z ha detto:
Non su tutte le versioni Tekno :OK)
Che io abbia visto, il bc non gestisce minimamente i fendi, anche perchè mi pare che si siano versioni con i fendi senza il bc.... Il cambio paraurti è da vedere, a logica potrebbe essere necessario cambiare solo le griglie dove ci sono i fendi....

il BC non è il trip computer nel cruscotto :)

Avevo il sospetto di aver detto la cazzata, ogni tanto mi ci perdo con i termini...grazie per la conferma.. :D :D :bonk)
 
I fendi si possono mettere modificando le griglie del paraurti sotto, non serve cambiare paraurti, scherziamo??Per il BC o trip che sia non saprei... :ka)
 
Scusate la mia ignoranza, ma che cos'è il BC? :aeh)
Cmq sulla mia nasona ho fatto aggiungere i fendinebbia come optional ed essendo una Progression non c'è alcun "computer di bordo".
 
jackpaxton":1imlmkn4 ha detto:
Scusate la mia ignoranza, ma che cos'è il BC? :aeh)
Cmq sulla mia nasona ho fatto aggiungere i fendinebbia come optional ed essendo una Progression non c'è alcun "computer di bordo".
il body computer, da non confondersi col trip computer, nel quale puoi visionare alcuni dati di viaggio (consumi, tempi ecc...)
 
giangirm":37tb7osh ha detto:
jackpaxton":37tb7osh ha detto:
Scusate la mia ignoranza, ma che cos'è il BC? :aeh)
Cmq sulla mia nasona ho fatto aggiungere i fendinebbia come optional ed essendo una Progression non c'è alcun "computer di bordo".
il body computer, da non confondersi col trip computer, nel quale puoi visionare alcuni dati di viaggio (consumi, tempi ecc...)

Ah, ok! :asd) E invece il trip computer che funzioni svolge?
Scusate se vi distraggo dall'argomento di questa discussione, però sono un po' confuso su ste cose. :lol:
 
giakomino":xhhh9m70 ha detto:
jackpaxton":xhhh9m70 ha detto:
Ah, ok! :asd) E invece il trip computer che funzioni svolge?
Scusate se vi distraggo dall'argomento di questa discussione, però sono un po' confuso su ste cose. :lol:

il trip computer fa appunto vedere i dati di viaggio come consumo, velocità media....

:confusbig) :confusbig) :confusbig) Oh cavolo ... non ci capisco più niente!
E allora quali sono le funzioni del BC? :asd)
 
fendinebbia

Ritorno alla discussione dei fendi.... i fendi sono di serie sulla distintive e exclusive, però accesi fanno veramente poca luce... :KO) :KO) :KO) non mi trovo molto bene
 
Beh direi che in questo periodo i fendi non servono.. ;) e cmq in generale sono consentiti solo in particolari condizioni di scarsa visibilità..negli altri casi sono vietati..
 
Comunque hanno ragione, se il BC non è programmato per accendere i fendi l'unico modo è quello di collegarli con il fendi posteriore ma si è fuori dalle regole del CdS.
 
Re: fendinebbia

Andrea FirstJoker":2r26mih2 ha detto:
Ritorno alla discussione dei fendi.... i fendi sono di serie sulla distintive e exclusive, però accesi fanno veramente poca luce... :KO) :KO) :KO) non mi trovo molto bene

A parte che sono tutti registrati male da nuovi e per registrarli son dovuto andare in officina (veramente OFF questa modifica sui fendi nella serie1, quantomeno ci avessero fatto una viteesterna).
 
Due anni fa ho fatto eseguire questo intervento sulla mia ex auto (Fiesta mod. 1997).
Il paraurti non era predisposto ma l'elettrauto non ha avuto problemi.
Il problema è stato un'altro: non c'era il cablaggio (l'auto non aveva la predisposizione). Perciò hanno dovuto montare l'intero impianto (non solo i faretti, ma anche il relè, i cavi ed i cablaggi): ben 192 euro di spesa, manodopera inclusa.
Bisognerebbe sapere se sulla nuova 147 c'è già la predisposizione: in questo caso spenderesti molto meno.
 
Top