Fatevi avanti o miei prodi sciatori...

soloalfa":3qgy3l0w ha detto:
Friendevil":3qgy3l0w ha detto:
Fautore dello sci unito...infatti con i miei vecchi salomon Equipe S andavo via come una scheggia.
Questi sono ancora più veloci...io sarei più un animale da SG o Discesa Libera,nonostante questo questi sci li ho presi corti (1.70 m) proprio x avere più controllo dello sci.
Ho un pò imparato da solo ad andare giù stondando meglio le urve ma ho bisogno del pendio ripido...la pistina facile la faccio dritta e spingendo...non riesco a divertirmi.
Certo che una volta imparati ad usarli i GS9 (che ricordo essere da Gigante) diventano delle schegge.

Friend considerando che io sono alto 1.86,quanto lunghi mi consiglieresti di prenderli i GS9?Io pensavo di prenderli da 1.80,il tipo che me li voleva vendere mi consigliava quelli da 1.70! :shrug03)

Dunque io sono alto 1.78 ed ero indeciso se prendere 1.80 gli sci x' come detto sono abbastanza veloce quindi ho bisogno di uno sci stabile...xò dopo 5 anni con due tavole dritte 1.92 ho puntato all'agilità ed ho preso quelli 1.70.

Dipende da cosa cerchi...se vuoi sci molto maneggevoli vai di 1.70 altrimenti se sei un pò smanettone vai di 1.80

L'anno prossimo con i GS11 (se manterranno la stessa linea) punterò al 1.76,misura che sarebbe perfetta x me :OK)

Re: io

lele1975":26oaeo8r ha detto:
scio da quando avevo 3 anni :baby)

ho cambiato tanti sci

ora ho sci carving ATOMIC
scarponi lange Xr9 (so che sono vecchi ma sono spettacolari)
attacchi GEZE

:OK)

scio prevalentemente in valtellina
ho sciato in trentino (che amo troppo)
al tonale presena
s. moritz :clap)
le deux alpes :?:
nella zona piemontese ho fatto claviere - sestriere

Ebbravo Lele...pure io ho messo gli sci a 3 anni :p :p :p :baby) :baby) :baby) :baby) :baby) :baby)

se trovo

una foto che la scansiono ..la posto giuro :culo)

quando l'avevo vista mi e' venuto di un ridere :lol:

un piccolo tombino :D

Iosono alto 1,88 , 3 anni fa mi avevano "rifilato" degli atomic da 198 cm......ingovernabili se nn sei super esperto e molto allenato.
Alla fine ero io che facevo quello che dicevano gli sci e nn viceversa.
Considerata la pazzesca velocita' che raggiungevo in un niente,ho deciso di liquidarli....

Adesso ho i GS 9:21 da 172 cm (se nn erro,o 176?),vanno veloci lo stesso ma mi permettono di fare quello che voglio,sopratutto a inizio stagione quando devo ricordarmi da che parte si mettono....... :asd)

Rimpiango i 2 week-end all'anno che facevamo in ghiacciaio a Kaprun,nel Salisburghese.
Gran bel posto,e la sera era strafondo di patata..... ;) :nod)

Io sono 1,80 e gli SL11 li ho presi da 1,60. Prima, con vecchi sci, avevo 1,95. Poi i Fisher "mezzo carving" erano 1,85 o anche meno non ricordo. Passato ai carving puri, sono gradualmente sceso da 1,70 in giù. Diciamo che l'1,70 mi va bene per il gigante. Con gli altri, più sono corti più mi diverto. Date un'occhiata alla foto più indietro per crederci... :asd) E garantisco che la stabilità ormai non è più legata alla lunghezza degli attrezzi, è solo più questione di tecnica. Tecnica che, detto per inciso, se non avessi avuto la fortuna della settimana bianca, con molto tempo per prendere lezioni, non avrei mai appreso. :)

@Simo140: in Piemonte non scio più da molto tempo, mi sono stufato. Le nostre montagne olimpiche non danno soddisfazione dopo tanti anni. Prima di innamorarmi solo del Trentino andavo quasi regolarmente oltre il Frejus...

ma allora gli sci che ho io a me sono troppo corti..
sono dei carvin da 183 (i volkl p50 come avevo scritto in precedenza) mentre io sono alto 202.vanno bene o sono troppo corti?dite che sarebbero meglio dei 190 - 195?

andrea_159":v6uyyc5m ha detto:
ma allora gli sci che ho io a me sono troppo corti..
sono dei carvin da 183 (i volkl p50 come avevo scritto in precedenza) mentre io sono alto 202.vanno bene o sono troppo corti?dite che sarebbero meglio dei 190 - 195?

No no...se sono carving puri van benissimo così :OK)

I GS9 e GS11 non sono carving puri :OK)

Friendevil":1det4aa2 ha detto:
No no...se sono carving puri van benissimo così :OK)

I GS9 e GS11 non sono carving puri :OK)
non lo so se sono carving puri..se vuoi ti mando la foto e tu mi dici, a meno che tu non conosca già il modello e quindi mi sai già dire..

I P50 sono tendenzialmente da gigante, un cinque centimentri in più non guastano... Soprattutto considerando la tua statura e a meno che tu non sia proprio un purista del carving :asd) .

beh..non sono affatto un purista! :asd) sono ancora affezionato ai miei vecchi atomic da 215..però ho paura a riprenderli perchè ora mai mi sono abituato a questi..

Ho appena portato ad affilare gli sci.......ero nell'ascensore con il mio amico commesso ed appoggiati ad una parete che ti vedo...???

8,dico 8 paia di Volkl 5 stelle ultimo modello.......8.500 euro di roba.... :?:

Ho provato a corrompere il tecnico,ma niente da fare..... :mecry2) :asd)

Oggi ho aggiunto finalmente un paio di scarponi degli di tale nome ai miei amati sci...

Lange World Cup 130 L.F.

LB51020.jpg

Solo che i miei hanno i ganci totalmente grigi..cioè sono il modello dello scorso anno anche se sono identici come struttura e affini...xò ci ho risparmiato 80 € :D :D :D

Azz però Friend ti tratti bene eh? :elio) :elio)

Io vado avanti da 6-7 anni con i miei fedeli Atomic BetaCarve X 9.18 con scarponi Salomon "qualcosa" :asd)

L'anno scorso mio padre aveva preso degli Atomic Supercross (non ricordo il modello) da usare in società ma dopo 2 settimane qualche simpaticone glieli ha sgraffignati in un rifugio... :KO) :KO)

Resnick":zileo6hw ha detto:
Azz però Friend ti tratti bene eh? :elio) :elio)

Io vado avanti da 6-7 anni con i miei fedeli Atomic BetaCarve X 9.18 con scarponi Salomon "qualcosa" :asd)

L'anno scorso mio padre aveva preso degli Atomic Supercross (non ricordo il modello) da usare in società ma dopo 2 settimane qualche simpaticone glieli ha sgraffignati in un rifugio... :KO) :KO)

Beh direi che con questo io x i prossimi 5-6 anni sono a posto :asd) :asd) :asd)

Simpatici quelli che han rubato gli sci...io ho sempre il terrore quando li levo...soprattutto adesso che sono nuovi :nod)

Io come sci da gigante ho degli elan gsx race..attacchi atomic 19.0
e scarponi nordica gp race...
sono socio fisi e ho 198punti...qualcuno di voi è affiliato??quanti punti avete voi????
come sci da passeggio ho degli atomic gs 10.68...una roba del genere...non ricordo perchè a quelli non ci tengo molto..:) gli elan sono i miei preferiti,e se posso mi permetto di consigliarveli(sono sci da gara quindi li sconsiglio per fare turismo veloce...)perchè a fronte di un prezzo di 800euro hanno ottimi materiali e sono i più polivalenti..io li uso anche in super gigante...
ovvio che non vanno bene per tutto..ma se volete uno sci di alto livello questi vi daranno gran soddisfazioni,io prima avevo gli atomic..sempre da slalom gigante..ma questi sono meglio...
se mi capita in sti giorni vi faccio anche una foto!!

Ho modificato il messaggio..oggi rileggendolo honotato che non avevodigitato l'1 davanti a 98...LoL...potrei essere alle olimpiadi con 98 punti...

:up) :up)

Torno da poco da una 2 giorni "itinerante" in Trentino, con tanto di Sella Ronda e una serie di discese da ritiro della patente ( :asd) ) sulla pista del Cermis.. :love) :love)

E' inutile, puoi andare dove vuoi ma piste così le trovi solo lì :hail) :hail)

Ho noleggiato i GS-9, memore delle parole di Friendevil, e devo dire che sono rimasto a bocca aperta!
Erano troppi anni che non provavo altro che i miei ormai datati sci, e mi sono reso conto che sono forte a sciare! :asd) :asd) :asd)

Questi GS9 sono meravigliosi, ci vuole un po' a capirli, ma una volta in sintonia sono dei fulmini!
Diciamo che sono come un'auto con l'assetto, il limite è MOLTO più alto di quello di tutti gli sci che avevo provato, ma ti avvertono anche molto meno quando stai per passarlo...

Come casper, d'ora in poi non comprerò mai più un paio di sci, con il poco che riesco a sciare ogni anno ci vorrebbero 5 anni per ammortizzarli e sarebbero già obsoleti e rovinati... Noleggio TOP e via... :OK)

Grande Resnik :OK)

E se ti entusiasmano i GS9 pensa cosa faresti con gli SL11 :asd)
Tra l'altro è pazzesco: ho provato un paio di Nordica da gigante, giusto perché volevo fare una sciata tranquilla, e ho faticato più che con le "bestie" da slalom speciale :lol:
In settimana bianca mi sono sfogato anche con gli ski-test.

Primi due giorni con un paio di Salomon Equipe da slalom, poi altri due con Salomon 3V Race sempre da speciale (Diooooooo Miooooo che goduria), seguiti infine da un paio di Fisher race ancora da speciale (versione Tuning :D ). I Fisher sono gran belle bestie, più reattivi degli Atomic, a mio parere, ma anche più nervosi e aggressivi. Sui Salomon, invece, nulla dire: equilibrati ma aggressivi, reattivi ed elastici. Dovessi comprare un paio di sci, adesso, mi lancerei su quelli :OK)
E quoto Resnik riguardo il Trentino. Sulla pista Oberhalz a Obereggen hanno cercato di ritirarmi la patente :sarcastic) :lol: :sarcastic) :lol: