Fatevi avanti o miei prodi sciatori...

Friendevil

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
16,883
1
38
45
Vicenza
www.friendevil.net
Bene,la stagione sciistica è alle porte e il sottoscritto si prepara a farsi ogni santa domenica sulle piste da sci...

Chi di voi è così malato come me di questo meraviglioso sport?

E per completare il tutto che sci e scarponi avete? :OK) :OK) :OK)

Io l'anno scorso ho comprato degli Atomic GS9 (anche se vorrei gli 11 e l'anno prossimo credo farò il grnade passo verso lo sci puro da gara x' io sono malato...) mentre x gli scarponi quest'anno dovrei riuscire a cambiare i miei cmq adorabili Nordica e passare ai Lange 130

GS9.jpg

Forza rivelatevi sciatori del VC :OK) :OK) :OK)

io ho gli sci nuovissimi a casa ma hanno circa 10 anni :asd) nel senso che prima andavo sempre e così come regalo ho ricevuto gli sci,dopo non sono più andata a sciare e loro sono rimasti li nuovi nuovi

Eccomi qua. Fantastici quegli sci: io l'anno scorso ho usato la versione da speciale e ho goduto come un mandrillo!!!

Quanto all'attrezzatura, come scarponi ho dei Tecnica. Gli sci, dopo una carriera spesa tra Rossignol, Blizzard e tanti tanti Volkl - li usavo anche per le gare, quando ero al liceo -, ho terminato con i Fisher. Adesso sono anni che mi limito a noleggiarli: dal momento che io scio praticamente solo quando vado in settimana bianca in Trentino, li noleggio con una simpatica formula per cui, con un centinaio di euro, affitto sci al top di gamma, con la possibilità di cambiare modello anche tutti i giorni! E puoi immaginare come mi sono scatenato negli ultimi anni a provare tutte le ultime meraviglie di Salomon, Volkl e Atomic preparati ad arte.
Negli ultimi due anni sono anche tornato a scuola di sci per apprendere al massimo la tecnica carving! L'anno scorso mi hanno congedato dicendo che ero ormai al top. Mi sono emozionato come un bambino!

Ebbravo Casper... :p :p :p

Io invece ho fatto il percorso contrario al tuo...prima li noleggiavo sempre x la settimana bianca in Alto Adige e poi me li facevo prestare quando andavo ad Asiago...

Poi da una decina d'anni ho cominciato a comprarmeli x' son diventato possessivo :asd)

Tanto poi se ho voglia di provare ho il mio negozio di fiducia :D

Ma adesso sono tutto proteso all'acquisto dei Lange...voglio gli scarponi che facciano male ai piedi...anche x' adeso come adesso suglia ltri ci ballo dentro e non riesco a condurre gli sci come dovrei.

P.S.o sono un fautore del vecchio stile a sci uniti ancora... :culo) :culo) :culo)
Anche con questi sci qui che non c'entrano nulla :lol:

Friendevil":8ig0ew8r ha detto:
soloalfa":8ig0ew8r ha detto:
@Friend:come ti trovi con i GS9??Io vorrei comprare proprio quelli!

Bene a dir poco...sono spettacolari,ci fai veramente quello che vuoi :nod) :nod) :nod)

Ottimo!Perchè anche io come te ero indeciso tra i GS9 e i GS11,però il venditore mi ha sconsigliato i GS11,in quanto è vero che sono molto + performanti,ma anche + restrittivi,xchè in un certo senso ti obbligano sempre a fare curve ampie,diventando così molto impegnativi per uno slalom!E pur vero che chi compra i GS11 cerca proprio queste caratteristiche,ma io cerco uno sci meno vincolante! :nod) :nod)

...Tutte tutte le domeniche no, con quel che costa!!
Preferisco andare in giorni feriali, almeno costa meno e trovi meno ressa.
Gli scarponi sono dei.... boh! non ricordo! Li ho usati solo due volte :p
Gli sci invece sono dei rossignol ma anche loro sono stati collaudati soltanto una volta lo scorso anno purtroppo...

Questa stagione ormai alle porte, che preannunciano fantastica, la sevo bypassare purtroppo! :mecry2) :mecry2) :mecry2)

soloalfa":11zffqhu ha detto:
Friendevil":11zffqhu ha detto:
soloalfa":11zffqhu ha detto:
@Friend:come ti trovi con i GS9??Io vorrei comprare proprio quelli!

Bene a dir poco...sono spettacolari,ci fai veramente quello che vuoi :nod) :nod) :nod)

Ottimo!Perchè anche io come te ero indeciso tra i GS9 e i GS11,però il venditore mi ha sconsigliato i GS11,in quanto è vero che sono molto + performanti,ma anche + restrittivi,xchè in un certo senso ti obbligano sempre a fare curve ampie,diventando così molto impegnativi per uno slalom!E pur vero che chi compra i GS11 cerca proprio queste caratteristiche,ma io cerco uno sci meno vincolante! :nod) :nod)

I GS11 sono più da gara quindi delle tavole dure e pure :p
Io voglio sci che mi facciano sudare le proverbiali 7 camicie... :asd) :asd) :asd)
X quello voglio i GS11 al posto dei 9...xò i 9 sono veramente eccezionali :love) :love) :love) :love) :love) :love)

IlFede":ihgno5on ha detto:
sci???? :confusbig) :aeh)

naaa io ormai sono 8 anni ke mi fo' male in snow :asd)

se mi va bene fra poko mi prendo sto gioiellino

img10551500208.jpeg

Va de retro satanasso...sciò pussa via tu snowboardista...
Voglio solo i puristi dello sci in questa discussione... :lol: :lol: :lol:

Friend...m'hai anticipato....propio questa sett. stavo pensando di aprire un Topic del genere! :OK)

Gli arnesi che uso sono :

Perline : Atomic GS 9:21 (di cui nn trovo una diapositiva neanche su goooooooooogle... :mecry2) )

Ciabatte : Nordica mod. boh (hanno + di 6 anni e nn ricordo)

Prossimo investimento : scarponi nuovi con soletta interna termoadattata.

Sabato porto ad affilare le perline,ma mi sa che anche quest'anno mi dovro' limitare a 4-5 uscite al max....costa troppo!!!!!!!!

Oltretutto di solito andiamo qui :

http://www.nassfeld.at/it/i_home.htm

120 km di piste,ma quest'anno e' aumentato un'altra volta.....35euro!! :mecry2)

Friendevil":2ylfcwo4 ha detto:
I GS11 sono più da gara quindi delle tavole dure e pure :p

E non hai idea degli SL11 :asd) Sci semplicemente fantastici, mai provato nulla di simile!!! Lo dice anche il mio crociato posteriore completamente andato :lol:
Invece per una andatura più "turistica" non ho ancora trovato nulla di meglio dei Salomon CrossMax di un paio di stagioni fa :OK)

Ideuzza per Friendevil che mi pare malato quanto me: e se ci trovassimo per una sciata-Virtual Club?

Tra l'altro questa bella stagione ci condurrà alle Olimpiadi di casa nostra. Voglio Giorgio Rocca medaglia d'oro!!!

Dunque i GS9.21 li ho ben presenti...sono stati il mio sogno x gran tempo :D

X gli scarponi vedo che ci troviamo d'accordo sul termoadattato...W i Lange 130 Comp :hail) :hail) :hail)

X la sciatina VC...io sono sempre a Folgaria praticamente.
Quest'anno vorrei venire a vedere le Olimpiadi ma dipende da come è messa con gli esami la mia ragazza :OK)

@Friendevil: occhio ai biglietti, almeno per lo sci c'è il rischio di rimanere a piedi a Torino2006 :OK)
Ho un attacco di amnesia: i GS9.21 sono quelli arancioni e verdi? :aeh)