giangirm":3f2chyxh ha detto:
stufoso":3f2chyxh ha detto:
Ai barboni non l'ho mai data perche' potrebbero o avrebbero potuto trovarsi un lavoro e invece preferiscono fare la carità, cosa assai piu' comoda.
è comodo dormire per strada, esposto ai furti degli altri barboni? Magari quando non si può più trovare un lavoro a 50 anni dopo che la tua ditta ha chiuso? :scratch)
Dai non venitemi a raccontare che uno se perde il lavoro anche a 50 anni non trova qualcosa per mantenersi di meglio che fare la carità!
Allora tutti i cassaintegrati diventano barboni :ka)
Apriamo gli occhi,non dico che siano felici come una pasqua ma semplicemente che chiunque con uno sforzo e con un po di buona volonta riesce a vivere senza fare l'elemosina.
Poi alla televisione ti fanno vedere e ti raccontano sempre quello che vogliono, non metto in dubbio che alcune storie siano tristi, ma rimango convinto che non si sia fatto abbastanza per vivere come si deve.
Chiedere la carità significa arrendersi alle difficoltà della vita! E significa anche che non si ha forza per reagire. Io una mano gliela darei, ma a rialzarsi e lottare non dandogli i miei soldi!