FASTWEB. Pareri e consigli.

gigiuz":27w2hts0 ha detto:
spesso (se non sempre) chi ti fa l'offerta è un ufficio esterno che nulla ha a che vedere col gestore, se non solamente quello di vendergli il prodotto facendo firmare il contratto. Poi FW (o telecom) accertandosi che non esiste la possibilità del servizio procede attivando l'alternativa.

Sostanzialmente è così. Le chiamate di upsell vengono fatte da agenzie che sono subappaltatrici di Fastweb e vengono pagate "un tanto al chilo" in funzione del numero di contratti che riescono a vendere. Quindi ovviamente a loro importa solo di convincere il cliente, e per farlo partono con la bordata "VENTIMEGAAAAHHH" - quello che succede dopo non gli interessa...

Il problema tecnico a monte è che spesso non è possibile fare la qualifica del doppino. Questo succede sempre se è attestato su un altro gestore (per testarlo deve essere collegato ad un apparato di centrale Fastweb), ogni verifica è soggetta a ricontrolli per la nota natura "variabile" dell'ultimo miglio, e comunque non si può avere un riscontro in tempo reale (a meno che la tratta sia già stata testata e catalogata in precedenza).

io stesso ho avuto problemi in passato sia con telecommerda che con fastweb...molti con fastweb...

il discorso è che l'assistenza fastweb è 1000 volte meglio...
e che merdatelecom è una delle peggiori aziende italiane specie come assistenza al cliente, serietà, professionalità...
senza contare che il sistema fastweb è molto meglio rispetto allo schifo-telecom che non tutti gli apparati funzionano...nemmeno col wi-fi...
fastweb funziona sempre con tutto e con qualunque dispositivo.
attacchi e navighi. niente modem e cavolate varie...c'è il loro router e punto.

gigiuz":epcwlxbc ha detto:
eh si mancio hai proprio ragione.. googla un po' :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

parlo per esperienza personale...in 4 case e 4 uffici...oltre che per esperienza diretti di amici e conoscenti...una 15ina di case e una 30ina di uffici più o meno...
e questo mi basta e avanza.
telecom è una delle peggiori aziende che ci siano in italia per me.
d'altronde era dello stato...

Mancio non ho mai detto il contrario.. sei tu che ti ostini a far passare fastweb per oro colato. Personalmente non ho mai avuto un disservizio telecom ma non sto qui a dire che è la migliore. Ripeto, se non l'hai fatto googla.. così vedi quanto è bello e bravo il tuo servizio clienti.. che poi con te sia stato sublime non lo metto minimamente in dubbio :OK)

Il customer care Fastweb, di eccellente livello dal 2001 a metà del 2002, ebbe un tracollo di qualità mostruoso quando l'azienda decise dal giorno alla notte di chiudere il call center di Milano: nella convinzione di risparmiare affidarono tutto ad aziende in outsourcing con sedi a Napoli e Bari, le quali misero ai telefoni le stesse persone (rigorosamente co.co.co.) che usavano per fare telemarketing.

Il risultato netto fu che a partire dal 2003, nel momento in cui i servizi Fastweb accusavano un fisiologico (e prevedibile) periodo di crisi tecniche dovute alla gioventù dei sistemi e dell'intera azienda, la fiumana di clienti che soffrivano disservizi si riversò su una struttura incapace di dare risposte adeguate, non in grado di risolvere i problemi e cronicamente sottodimensionata (ricordiamo che Fastweb aveva esternalizzato per risparmiare).

Il danno di immagine fu immenso. Tanto grande che il customer care Fastweb divenne la barzelletta del web e fu rapidamente classificato tra i peggiori d'Italia, e ancora oggi googlando si trova traccia di quel disastro.

Quando il marketing e la dirigenza si resero conto della gravità del problema ormai era tardi: un paio di responsabili furono licenziati, chi era paraculato nel middle management venne spostato di posizione per schivare i paduli dei dirigenti, e si corse ai ripari. A partire dal 2005 Fastweb riacquisì il controllo del proprio customer care, fece formazione interna ai telefonisti, e la qualità della gestione reclami tornò su livelli accettabili. Il call center Fastweb oggi è buono nella media di quelli buoni.

Personalmente comunque non auguro a nessuno di avere a che fare con QUALSIASI servizio clienti.

ricordo anche un periodo dove in base agli orari rispondeva il callcenter di milano o di bari (tipo di giorno bari e di notte milano) e la gente, avendolo capito, aspettava a chiamare solo in determinate ore, per essere certa di parlare con milano...

confermi??

zazzu":2fhiho2h ha detto:
ricordo anche un periodo dove in base agli orari rispondeva il callcenter di milano o di bari (tipo di giorno bari e di notte milano) e la gente, avendolo capito, aspettava a chiamare solo in determinate ore, per essere certa di parlare con milano...

confermi??

purtroppo si, succedeva davvero :asd)

gigiuz":h3n4wv1z ha detto:
Mancio non ho mai detto il contrario.. sei tu che ti ostini a far passare fastweb per oro colato. Personalmente non ho mai avuto un disservizio telecom ma non sto qui a dire che è la migliore. Ripeto, se non l'hai fatto googla.. così vedi quanto è bello e bravo il tuo servizio clienti.. che poi con te sia stato sublime non lo metto minimamente in dubbio :OK)

sisi...è tipo come per la politica...il meno peggio è berlusconi....premesso che fanno tutti schifo... :OK)

Io ho fastweb dal 2001, ovvero da quando l'hanno attivata.... Fibra 10Mb, scarico da emule adunanza mediamentre tra i 900kbp/s e 1.10Mbp/s

Ho avuto 1 volta problemi con l'hag sostituito in meno di 24h..

Un altra volta lo stipendio è arrivato in ritardo e nn è stato pagata la bolletta :splat) , ho chiamato e una ragazza molto gentile mi ha riattivato la linea senza ancora aver ricevuto il pagamento :OK) ...

Metti FW che nn te nè pentirai..