FASTWEB. Pareri e consigli.

pyro

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2005
6,040
0
36
Roma
Ora ho Telecom e quindi Alice. Non mi trovo malaccio però non voglio più pagare il canone e poi la velocità di download (con emule per esempio) è sbalorditivamente pessima. Sono indeciso tra Fastweb e Tiscali che hanno gli stessi costi più o meno, però vorrei pareri vostri soprattutto sul primo. Ce l'hanno due miei amici e vedendolo all'opera in download con emule-adunanza, ho quasi avuto un'erezione :asd) , però con le telefonate come siamo messi? Ci sono problemi di linea? L'assistenza com'è?
grazie a tutti.

Io ho la connessione in fibra da circa 7 anni e non ho mai avuto problemi, sia col telefono che con internet.
Anni fa ho avuto problemi con l' hag ma sono usciti velocemente per sostituirmelo, così come quando ho fatto il trasloco della linea (3 volte), sempre avuto esperienze positive come lavoro svolto e puntualità.

Per l' adsl non saprei dirti, ma per la fibra è tutto ok :OK)

anche io ce l'ho da anni e anni, su doppino, e come servizio mi sono sempre trovato bene, qualche volta è capitato un disservizio, ma mai + di un ora!!!
l'unica cosa che quando lo installai mi promisero che a breve sarebbero arrivate le fibre...mai più viste!!!!

poi ora che mi sono fatto cambiare il contratto e pago 40€ al mese per tutto incluso ancora meglio!!!!

Io ce l'ho da 5 anni. Ho una 2 mbit da tutto questo tempo.... quando nel mio quartiere si va a 20 Mbit.

Col contratto vecchio la scusa era l'usura del doppino telefonico.
Poi li ho palesemente smerdati attaccando un modem adsl2+ e monitorando i dati di linea, ma non si son fatti sentire.
Col contratto nuovo (34€), a più di 2 mbit mi dicono che non posso andare (opzione non fatturabile).

Ho richiesto un intervendo congiunto sabato....dovevano passare 72 ore. Ad oggi ancora nessuna risposta.

è proprio questo che mi preoccupa, l'assistenza! Ho letto in giro che è davvero pessima e molto spesso scaricano le colpe su Telecom!
Comunque 2Mbit sono pochini. Ora c'è l'offerta a 16€/mese fino a novembre e poi a 44€/mese per 20Mbit e chiamate nazionali ed estere comprese.

io credo che vada da zona a zona...

io anche con l'assistenza mi sono sempre trovato bene...

ora ho la 6Mbit (effettiva) e le poche volte che ho dovuto chiamare mi hanno sempre trattato molto bene!!!

anche quando mi sono fatto abbassare la bolletta, ho chiamato un giorno per richiederlo e il giorno dopo mi avevano già contattato per dirmi che mi modificavano il contratto....

credo che come tutte le cose vada a fortuna!!!

pyro":3f7bavwp ha detto:
è proprio questo che mi preoccupa, l'assistenza! Ho letto in giro che è davvero pessima e molto spesso scaricano le colpe su Telecom!
Comunque 2Mbit sono pochini. Ora c'è l'offerta a 16€/mese fino a novembre e poi a 44€/mese per 20Mbit e chiamate nazionali ed estere comprese.

FINO a 20MBit, leggi bene :)

La mia quando l'ho attivata, 5 anni fa, era FINO 6 MBit.
Mi hanno avvisato poi che la mia linea (solite cause telecom ovviamente....) non supportava i 6 Mbit....quindi mi hanno lasciato a 2.

La cosa comica è che nel mio palazzo ho persone che vanno a più di 6 Mbit con Telecom.... :D

Come ti trovi con quella velocità?
Io ho alice 7mb è in download con emule è penosa, un film è quasi proibitivo!

io ce l'ho (adsl) da 2 anni e mezzo, versione fino a 20mega

avuto 1 solo problema dopo circa 1 mese, ci hanno messo un poco a risolvere (era in una centralina) ma poi mai più un problema
velocità: la velocità effettiva dipende da quanto rumore c'è sul doppino; il mio non arriva ai 20mega ma comunque tira come una lippa: non uso muli nè torrenti, ma ho scaricato un filmato hd da quasi 2 giga in un quarto d'ora
il telefono funziona senza problemi: non lo uso spesso, ma tutte le volte che ne ho avuto bisogno è sempre andato

per la mia esperienza il prezzo (altino) vale il servizio fornito

pyro":1oxqxjv7 ha detto:
Come ti trovi con quella velocità?
Io ho alice 7mb è in download con emule è penosa, un film è quasi proibitivo!

mi trovo da dio!!!
con emule adunanza scarichi sempre al massimo della banda (600kb\s) cose ke i vari alice ecc si scordano....

per la mia esperienza il prezzo (altino) vale il servizio fornito
il prezzo ERA altino, ora si sono regolati agli altri gestori...

io per internet e telefoni fisso senza limiti + 30 min\mese sul cellulare pago 40€ al mese, molto simili agli altri operatori

Mi sa che alla fine attivo Fastweb. Ho visto anche che si può tenere alice senza pagare il canone telecom, però credo che l'adsl continui ad essere pessimo.
Mi sono quasi convinto, grazie dei consigli!! :OK)

2gb in 15 minuti, sarebbero da orgasmo per me che sono malato di film!! :lingua)

Ma tra adsl 20Mbit e fibra ottica 20Mbit, in termini di velocità, c'è differenza? Perchè la mia abitazione è raggiunta dall'adsl.

pyro":nwyeaf2p ha detto:
Ma tra adsl 20Mbit e fibra ottica 20Mbit, in termini di velocità, c'è differenza? Perchè la mia abitazione è raggiunta dall'adsl.
la fibra è migliore e più stabile alle velocità massime, ma se non ce l'hai il doppino va benissimo
la fibra secondo me serve veramente solo per le aziende

Diabolik":1yqvyvnd ha detto:
pyro":1yqvyvnd ha detto:
la fibra è migliore e più stabile alle velocità massime, ma se non ce l'hai il doppino va benissimo
la fibra secondo me serve veramente solo per le aziende
ahem... è una cazzata gigantesca :lol:

Per ordine
1) la fibra è SIMMETRICA, non come l'ADSL. Il "piratone" serio non può farne a meno :asd) (o chi fa upload di grandi file e/o spedisce email corpose)
Chiaramente è simmetrica FINO ai concentratori Fastweb (vedi punto dopo)
2) il traffico fastweb ADSL (verso internet) è veicolato (come praticamente tutti gli altri) sulla rete Telecom (aka interbusiness).
Di conseguenza non è che abbia chissà quali prestazioni strabilianti
3) adunanza è velocissimo SOLO se i file sono presenti nella rete Fastweb. Altrimenti :swear)
:p

pyro":2x722p8q ha detto:
Ma tra adsl 20Mbit e fibra ottica 20Mbit, in termini di velocità, c'è differenza?

La fibra a 20Mbps non mi risulta offerta da nessuno, Fastweb ha un'offerta (con limitata copertura) in fibra a 10Mbps simmetrici (e il gateway è comunque half duplex) e l'ADSL gira comunque su rete Telecom, quindi è equivalente.

Dal momento che l'ADSL 20Mbps raggiunge in media 7-8 Mbps reali, e solo in casi abbastanza eccezionali ho visto soglie prossime ai 13Mbps, essendo io utente in fibra ottica non cambierei per niente ;)

Tra alice 20Mbit e Fastweb 20Mbit, c'è differenza in termini di velocità di navigazione e download?

Non mi risulta che fastweb abbia la 20 mega in ULL ma potrei anche sbagliarmi. Ho letto in giro che in rari casi la offre in wholesale... quindi a mio modesto parere meglio una 2 mega in ULL che una 20 in WS!

Se hai la possibilità di farti la 10 mega in fibra fallo pure, per tutti gli altri tagli rimarrei su telecom.