fascette armate - per tubi siliconici

dotty

Nuovo Alfista
8 Marzo 2010
6,166
0
36
avendo ordinato un kit Venair vorrei mettere anche le fascette nuove (mi sembra di aver capito che non sono comprese nel kit .... sbaglio ? ) e avevo letto da qualche parte che ci sono dei tipi rinforzati o comunque migliori, quindi ho visto che questo ebayer vende materiale venair e anche queste fantomatiche fascette :scratch)

la misura dovrebbe essere 45-60mm ?
che ne pensate di questo prodotto specifico ?
che differenza ci sono fra i due modelli visto che a me sembrano pressoché uguali ?

http://cgi.ebay.co.uk/2-X-45-60mm-JCS-H ... neParts_SM

http://cgi.ebay.co.uk/2-x-45mm-60mm-JCS ... eatures_UK

alternative che conoscete e/o avete provato ?

grazie anticipatamente a tutti :)
 
ma ancora non ti arrivano i tubi ? :specchio)
se rispettano le 4 settimane dovrebbero arrivarmi a fine mese in modo da poterli montare subito, altrimenti poi resteranno fermi per un bel pezzo :wall)

interessante quel sito, è pieno di giocattoli bellini :lingua)
le fascette le hai trovate della stessa marca in ferramenta o un modello simile ?
 
mi hanno inviato la conferma di spedizione, devo assolutamente procurarmi le fascette :eek:hmamma) :eek:hmamma)
 
dotty":3h7mn6dj ha detto:
ma ancora non ti arrivano i tubi ? :specchio)
se rispettano le 4 settimane dovrebbero arrivarmi a fine mese in modo da poterli montare subito, altrimenti poi resteranno fermi per un bel pezzo :wall)

interessante quel sito, è pieno di giocattoli bellini :lingua)
le fascette le hai trovate della stessa marca in ferramenta o un modello simile ?
-devo passare dal mio mecca , perchè arrivano li i miei IC .. :A)
- le fascette sono modello/chiusura simile :nod) , non sono facilissime da trovare nei ferramenta , perchè hanno tutti le più comuni ,
però nei negozi tuning te le fanno strapagare così :matto) , stampa la mia foto e prova li da te nei ferra , magari :spin)
o se trovo un sito te lo comunico. ciao dot
 
sono andato in due ferramenta e le avevano entrambi, peccato che non si trova la misura giusta :wall) le più piccole erano 48-51mm e poi saltavano a misure enormi :eek:hmamma)
devo vedere in altri negozi ........... non ho chiesto il prezzo :baby)


P.S.
sono enormi rispetto alle fascette normali, infatti vorrei quasi farne vedere una al meccanico per chiedere se sono utilizzabili :scratch)
 
dotty":fmr06lp9 ha detto:
sono andato in due ferramenta e le avevano entrambi, peccato che non si trova la misura giusta :wall) le più piccole erano 48-51mm e poi saltavano a misure enormi :eek:hmamma)
devo vedere in altri negozi ........... non ho chiesto il prezzo :baby)


P.S.
sono enormi rispetto alle fascette normali, infatti vorrei quasi farne vedere una al meccanico per chiedere se sono utilizzabili :scratch)


Scusa ma sono così introvabili e particolari da voi ??

Io le ho sostituite tutte quelle nel vano motore ( tubo airbox carbonio, manicotti vari ) e le ho trovate tranquillamente nella solita ferramenta senza girare su ebay o spendere cifre assurde :ka) :ka)
 
come dicevo non hanno le misure che servono a me :ka)
domani provo da un grosso ferramenta che dovrebbe essere più fornito ;)
 
Visto che dovrei mettere anche io i manicotti siliconici, volevo chiedervi, ma le fascette che adesso si trovano nei tubi IC originali non vanno bene?
 
@dotty

Bhe anche se sono un pelino più grandi vanno bene lo stesso sai.. basta non siano più piccole ovviamente.

Poi se da fastidio la parte che "avanza" con un pò di impegno la si taglia ocn un tronchesino come ho fatto io in un paio di casi :OK)
 
sono molto più grandi, se non ricordo male partono da 78mm mentre il diametro massimo che mi serve è poco più di 60mm

@ blackosmo
possono anche andar bene gli originali, ma trovandomi a sostituire i tubi e in previsione di un aumento della pressione sui tubi dovuti alla rimappa preferisco premunirmi montando queste fascette rinforzate
 
^Luca72GTA^":r4ynnfcs ha detto:
@dotty

Bhe anche se sono un pelino più grandi vanno bene lo stesso sai.. basta non siano più piccole ovviamente.

Poi se da fastidio la parte che "avanza" con un pò di impegno la si taglia ocn un tronchesino come ho fatto io in un paio di casi :OK)
Luca ,quelle che stiamo parlando non sono le fascette comuni , quindi non hanno lo scorsoio che esubera e si taglia (eventualmente) , hanno solo 1,5 cm 2 di gioco.
eccole:
fascette_metallo.jpg

Per i siliconici sono migliori perchè a dispetto delle originali hanno anche il profilo sbordato che non taglia se stringi o con le vibrazioni :spin)
@dot - si , sono belle spesse , il doppio delle originali , ma fidati che è meglio , più presa .
PS: Arrivati venerdi i miei siliconici :X) devo andare a vederli :elio)
 
i siliconici sono bellissimi e spero di montarli in settimana insieme all'IC della 156 che forse mi consegnano stasera :elio)

le fascette che ho trovato io sembrano leggermente superiori a queste in foto nel senso che la parte centrarle qui è libera, mentre in quelle scorre all'interno di un specie di guida chiusa .......... forse però è solo che in foto non si vede bene :ka)
 
alla fine sono normali fascette in metallo, le trovi anche in una ferramenta
prendile pure più grandi e poi taglia la parte in eccesso, come ha detto Luca72GTA :OK)
 
nitrous":yemuw76l ha detto:
alla fine sono normali fascette in metallo, le trovi anche in una ferramenta
prendile pure più grandi e poi taglia la parte in eccesso, come ha detto Luca72GTA :OK)

fidati che non sono affatto normali, si trovano nei ferramenta con la denominazione di "fascette armate", ma non sono come quelle che si usano nella maggior parte dei casi :nono)
e come dice Macho per come sono realizzate non è facile accorciarle senza rovinarle, e considerando che dovrei togliere almeno 20mm su una struttura rigida (non sono morbide ) perderei la curvatura, insomma verrebbe fuori una porcheria rischiosa per i tubi :ka)

e comunque se guardi bene come sono costruite non c'è modo di accorciarle perchè a differenza delle normali entrambi i capi del cerchio sono fissi e hanno un margine di tolleranza pari alla lunghezza della vite

NORMALI
32429_1.JPG


ARMATE
fascette_metallo.jpg
 
°maCHo°":jaohxnn2 ha detto:
^Luca72GTA^":jaohxnn2 ha detto:
@dotty

Bhe anche se sono un pelino più grandi vanno bene lo stesso sai.. basta non siano più piccole ovviamente.

Poi se da fastidio la parte che "avanza" con un pò di impegno la si taglia ocn un tronchesino come ho fatto io in un paio di casi :OK)
Luca ,quelle che stiamo parlando non sono le fascette comuni , quindi non hanno lo scorsoio che esubera e si taglia (eventualmente) , hanno solo 1,5 cm 2 di gioco.
eccole:
fascette_metallo.jpg

Per i siliconici sono migliori perchè a dispetto delle originali hanno anche il profilo sbordato che non taglia se stringi o con le vibrazioni :spin)
@dot - si , sono belle spesse , il doppio delle originali , ma fidati che è meglio , più presa .
PS: Arrivati venerdi i miei siliconici :X) devo andare a vederli :elio)


Ah ok in questo caso si, è ovvio , ma io mi riferivo ai primi link postati che erano fascette normali..
 
ok, io ho parlato di fascette normali, ma sono davvero necessarie quelle armate?
non le ho mai viste, di solito si usano quelle normali, anche per stringere tubi in pressione
se hai paura che ti tagli il tubo basta metterci sotto una striscia di gomma dura, così fa ancora più presa e salva il tubo
 
nitrous":3dbzrgr2 ha detto:
ok, io ho parlato di fascette normali, ma sono davvero necessarie quelle armate?
non le ho mai viste, di solito si usano quelle normali, anche per stringere tubi in pressione
se hai paura che ti tagli il tubo basta metterci sotto una striscia di gomma dura, così fa ancora più presa e salva il tubo

Non tagliano il tubo, a meno che non sia di 1 mm di spessore.. e le stringi a morte ;)
 
Top