Fascettare il tubo IC superiore

scommetto che parli di questo video

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/YT9XGC4hxiM&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/YT9XGC4hxiM&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

:crepap)​
 
bigno72":17knooan ha detto:
joker66":17knooan ha detto:
ma dopo tutte queste considerazioni :sgrat) ... che li hai messi a fare i tubi?
Che domande, hai presente la pubblicita' della Q2, qeulla col Magrebino che dice "serve per divertirsi, nelle curve, con la pioggia, la neve, il ghiaccio" e poi inquadrano il rettilineo nel deserto.

Come dire: so che ce l'ho, potevo continuare ad andare senza per tutta la vita, ma e' sicuramente una cosa buona avere il Q2 e io ce l'ho!

Credo che sia molto alfista questo modo di vedere le cose.

Come ho detto, il vantaggio dei tubi in acciaio e' reale ed inoppugnabile... non lo sento e non mi serve, ma c'e' e sono contento cosi'!



Seconda versione piu' facile:
Sono una ficata esteticamente!!!

Ma anche qui si torna al disorso di cui sopra, visto che quello inferiore, che e' il piu' bello dal punto di vista delle saldature, non si vede!
Sicuramente prevale molto il fattore estetico. Poi un' Alfa è un discorso a parte e noi tutti ci teniamo alle nostre auto : viene fuori il nostro spirito edonistico che ci porta ad essere fieri del componente particolare ed esclusivo. Anche se poi in pratica non ha una funzione realmente utile.
 
Superciuk":2jfm3vrf ha detto:
Sicuramente prevale molto il fattore estetico. Poi un' Alfa è un discorso a parte e noi tutti ci teniamo alle nostre auto : viene fuori il nostro spirito edonistico che ci porta ad essere fieri del componente particolare ed esclusivo. Anche se poi in pratica non ha una funzione realmente utile.
:OK) :hail) :clap)
 
scusate se riprendo questo vecchio post ma volevo fare una domanda.. ma se invece di usare le facette sui tratti dritti uso l'alluminio delle lattime stretto con 2/3 fascette?
 
joker66":o6bjzhtq ha detto:
scommetto che parli di questo video

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/YT9XGC4hxiM&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/YT9XGC4hxiM&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

:crepap)​

:crepap) :crepap) :crepap)

fortissimo il video!

tornando a noi credo che alcune domande di bigno siano in effetti giuste per far riflettere.
però una cosa da sottolineare per me c'è :
il tubo inferiore ( che è molto più corto di quello superiore ) in effetti è di un materiale diverso da quello del tubo superiore, e si gonfia un po' di +
poi come già detto è davvero poca cosa, però per chi ha avuto in mano i 2 tubi la differenza è evidente.
inoltre il tubo inferiore ha dentro di sì aria ben più calda di quella del tubo superiore ( che ha già attraversato l'intercooler ) e quindi l'inox dissipa meglio il calore.
( però ok, stiamo andando proprio a trovare il pelo nell'uovo :D )
 
Top