ciao...
fortunatamente il capofficina è tornato in anticipo dalle ferie diciamo per me

lunedì 21 si è messo a lavoro, mi ha cambiato pompa e attuatore(gruppo idraulico)....
ora ovviamente l'auto funziona, aspetterò almeno un mese per vedere se ho perdite o errori, ancora nn dormo sonni tranquilli anche se ora è tutto nuovo....perfino il software dato che c'era un aggiornamento disponibile!
cmq la pompa costa sulle 300€.....il gruppo idraulico o attuatore(penso sia il motorino che dici tu, è quello che spinge la frizione, mette le marce ecc ecc) costa poco meno di 1500€
permutare la tua secondo me non ti conviene, spenderesti cmq MOLTO più di 2000€ no?
io per 'precauzione' mi ero gi messo in moto e trovato i pezzi a KM zero :asd) da un tipo di ebay, il conte di cavour, che vende tantissimi pezzi di ricambio alfa tolti stando a come dice lui da auto aziendali o a km zero non vendute.....
insomma mi dava l'attuatore da 1500€ a 600€...quindi dai tuoi 2200 togli ALMENO 500€ ad esempio no?....magari fatti dire che pezzi ti servono lo contatti e te li fai mandare da quel tipo, è affidabile...io non l'ho presi perchè mi sono incazzato così tanto in officina(5 volte a piedi ed ogni volta durante le feste, 1 maggio, 30 maggio(patrono della mia città) e ora FERRAGOSTO!) che al 99% mi passa tutto in garanzia, verrà un ispettore alfa romeo a parlare con il capofficina
nel mio caso la pompa funzionava(ma ormai l'avevano già ordinata per cambiarla quindi.....) ma erano andate in corto le valvole del robottino e quindi l'olio non sempre faceva il giro completo, si fermava, non c'era abbastanza pressione e non entravano le marce....mi dava però CONTINUAMENTE avaria selespeed anche se riuscivo a camminare...a te non mi pare dava avaria no?