Faro appannato

Flavio

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2006
39
0
6
Salve ragazzi,
all' improvviso dopo una serata di pioggia ho notato all' interno del faro anteriore lato passeggiero un bel po' di condensa..........Ho smontato la lampadina degli abbaglianti e con il phon ho asciugato tutta l'acqua....la sera sono uscito e ho lasciato la macchina di fuori, la serata era umida e ho notato il riformarsi della condensa.Il faro è originale, non ho mai sostituito una lampadina e mai urtato. :evil:
Ho letto nelle varie pagine i vari rimedi,smontare il coperchio e farlo asciugare metterci delle bustine deumificatrici etc..Ma quel'èil rimedio +efficace? e poi ancora non capisco il motivo del formarsi della condensa :mecry2) :mecry2) :mecry2) .
La macchina è fuori garanzia e sostituire il faro non mi sembra il caso!!!!

Un altra domada......Sapete quanto puo' costare all'ALFA il tagliando dei 40.000 Km per la 1.6 120 CV?? :color)

Grazie in anticipo

Flavio

condensa interna = nn perfettamente sigillato

da qualche parte entra aria o acqua.....controlla tutto il contorno della parte che dovrebbe chiudere il faro quasi "ermeticamente"....probabilmente c'e' una falla e magari con un po' di silicone provvisorio ti togli il problema di doverlo sostituire

xadoom":10g2zfvg ha detto:

da qualche parte entra aria o acqua.....controlla tutto il contorno della parte che dovrebbe chiudere il faro quasi "ermeticamente"....probabilmente c'e' una falla e magari con un po' di silicone provvisorio ti togli il problema di doverlo sostituire
Ciao,
La cosa strana è che se ci fosse stato una falla un difetto credo che sarebbe uscito fuori subito e non dopo 3 anni..........Ho controllato accuratamente il coperchio che chiude il faro e sembra perfetto..

Flavio":2ra4o5v5 ha detto:
xadoom":2ra4o5v5 ha detto:

Ciao,
La cosa strana è che se ci fosse stato una falla un difetto credo che sarebbe uscito fuori subito e non dopo 3 anni..........Ho controllato accuratamente il coperchio che chiude il faro e sembra perfetto..

beh nn obbligatoriamente, magari il susseguirsi di caldo e freddo hanno deformato leggermente la plastica....quel poco da far entrare anche uno spiraglio di aria poco visibile......
se cosi' nn fosse allora l'ingresso dell'aria e' altrove e probabilmente e' stato causato da una botta o una sollecitazione che nn ha rotto per forza il faro ma e' stata tale da aprire un buchino o uno spazietto da cui entra aria o acqua

per averne la certezza dovresti smontare completamente il faro.....

Ciao... quoto l'analisi di xadoom, se nn vedi nulla di evidente ti proporrei di smontare il faro e dare una passata di silicone alle giunture, oppure se invece vuoi qlc di provvisiorio inserisci delle bustine deumidificanti, ma il problema nn lo risolvi...

:ciao)

Tra l'altro può essere che qualcuno ti sia venuto a toccare in parcheggio deformandoti leggermente il faro com'è successo a me (per inciso lo stronzo mi aveva anche fracassato i supporti del faro ma questa è un'altra storia....)

Io ho notato che nel mio faro ant sx c'è uno spazio di circa 1,5 cm tra il lato inferiore del faro e la carrozzeria!! :schok) Non penso sia una cosa normale...in quello destro ce n'è di meno però c'è!!Come mai??dite che il paraurti non è sollevato abbastanza?

jxmarco84":mmc7bmnk ha detto:
Io ho notato che nel mio faro ant sx c'è uno spazio di circa 1,5 cm tra il lato inferiore del faro e la carrozzeria!! :schok) Non penso sia una cosa normale...in quello destro ce n'è di meno però c'è!!Come mai??dite che il paraurti non è sollevato abbastanza?
mi sembra tanto... possibile che una bottarella in parcheggio ti abbia "mosso" il paraurti o il faro

giangirm":cab121kg ha detto:
jxmarco84":cab121kg ha detto:
mi sembra tanto... possibile che una bottarella in parcheggio ti abbia "mosso" il paraurti o il faro

:scratch) non lo so...però non ci sono ammaccature o strisciate...

pure io avevo un faro appannato ho aperto la scatola senza smontare il paraurti quello lato passeggero non vi dico i giramenti di .... per smontarlo e rimontarlo e proprio nel rimontarlo qualcosa e' andato storto ho rovinato la guarnizione in gomma ho chiesto all'unico magazzino nella mia zona e solo la guarnizione non e' prevista ma ci vuole anche la scatola per un totale di 17 euro