Fari xenon I serie basta (foto pag.2)

scusa ma hai provato a vedere se

la centralina delle luci porta i fusibili di un amperaggio corretto o idoneo?? è una supposizione devi controllare quello che c'è con quello che ce sta segnato sul libretto di istruzioni dell'auto... fai come i dottori elimina prima qualiasi causa ''organica:)'' prima di cambiare i fari altrimenti causa remota ti trovi a fare una spesa e hai lo stesso problema...
 
Esatto Bakko, tuo identico problema!!
Devi eliminare completamete l'acqua. A me aveva ossidato 1 centralina, cambiata in garanzia e rischiato di rovinarne un altra, piu miriadi di luci di posizione.
Io ho risiliconato tutto e sostituito il coperchio posteriore, pagato all'Alfa 30euro circa. Smontalo e verifica magari è integro e non è necessario nel tuo caso.
Se mi mandi per MP la tua mail ti mando un sacco di foto ;)
 
Frarosafr":1bej22j1 ha detto:
Esatto Bakko, tuo identico problema!!
Devi eliminare completamete l'acqua. A me aveva ossidato 1 centralina, cambiata in garanzia e rischiato di rovinarne un altra, piu miriadi di luci di posizione.
Io ho risiliconato tutto e sostituito il coperchio posteriore, pagato all'Alfa 30euro circa. Smontalo e verifica magari è integro e non è necessario nel tuo caso.
Se mi mandi per MP la tua mail ti mando un sacco di foto ;)

Ciao ti ho inviato un mp con la mail, ci sentiamo per mail, grazie.
 
ragazzi anche io ho condensa al faro sx.......la causa credo sia il tappo nero posteriore,si è spezzata un'aletta che probabilmente toccando sui gancetti di ferro fa più pressione....infatti quando li chiudo dov'è rotta la linguetta non sento quel TAC forte che sento ad altre parti

avete controllate se non sia anche a voi semplicemente il tappo posteriore?
si trova come ricambio? se si prezzo? conoscete?
 
fari 1 serie.......non allo xeno,non so come sono chiusi dietro ma se con lo stesso sistema dei normali....date una controllatina
 
Quelli allo xeno sono chiusi dietro da 4 viti,non ci sono le mollette, comunque ti conviene cercare un tappo per sfasci, nuovo come tutti i ricambi originali avrà un prezzo improponibile :splat) Io domani finalmente sono libero e finalmente dopo un bel pezzo che me lo riprometto farò il lavoro di risigillatura e pulizia dei fari, la settimana scorsa l'ho fatto con le frecce (che hanno una sigillatura ridicola e dentro ci mancava solo il pesce dall'acqua che era rimasta) certo che un goccio di silicone in più potevan metterlo sti barboni :KO)
 
eccomi.. presente..
sulla 147 una volta ho sostituito completamente i fari xeno originali, comprese centraline e lampade.. li avevo trovati usati a buon prezzo..
però anche quelli comprati avevano problemi di infiltrazioni.. c'erano anche delle crepe sul corpo posteriore..
dopo averli messi ho cambiato ancora una coppia di lampade e una centralina (recuperata dai fari vecchi)
allora mi sono armato di fibra di vetro e ho chiuso le crepe.. poi per il bordo ho usato un collante epossidico specifico per i fari... non usate il silicone!!!!
il silicone è troppo elastico.. con il tempo cede! fidatevi.. io ci ho già sbattuto il naso..
 
nitrous":164g8884 ha detto:
eccomi.. presente..
sulla 147 una volta ho sostituito completamente i fari xeno originali, comprese centraline e lampade.. li avevo trovati usati a buon prezzo..
però anche quelli comprati avevano problemi di infiltrazioni.. c'erano anche delle crepe sul corpo posteriore..
dopo averli messi ho cambiato ancora una coppia di lampade e una centralina (recuperata dai fari vecchi)
allora mi sono armato di fibra di vetro e ho chiuso le crepe.. poi per il bordo ho usato un collante epossidico specifico per i fari... non usate il silicone!!!!
il silicone è troppo elastico.. con il tempo cede! fidatevi.. io ci ho già sbattuto il naso..


Cofermo, non ho usato silicone ma una pasta che non mi ricordo il nome apposta per non lascirsi andare nel tempo.

Ciao.
 
avete usato silicone per imbarcazioni?
io lo usai per i fari posteriori lexus style (praticamente erano scollati già da nuovi!)
poi usato anche per attaccare le griglie al paraurti.......ragazzi.....dopo 4 anni è ancora durissimo :) e perfetto
 
Top