Fari Xenon del GT, possibile adattarli alla nasona?

ranx65

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
693
0
16
San Mo' (ToRiNo)
Ho trovato un intero muso di una GT, compresi fari allo xeno e centraline varie.
Mi chiedevo se secondo voi e' possibile adattare i bulbi xeno ai nostri fari, prima di fare un acquisto superfluo...
Qualcuno ha esperienza in merito?
Grazie! ;)
 
Io che mi sono studiato anche quei fari nei minimi dettagli ti posso dire che la parte interna del fanale è uguale alla nostra, ma dovresti operare un rischioso "trapianto".....se non li prendi tu fammi sapere io sarei interessato....ciao!!!.... :OK)
harley1972firma.jpg
 
harley1972":8tktm11m ha detto:
Io che mi sono studiato anche quei fari nei minimi dettagli ti posso dire che la parte interna del fanale è uguale alla nostra, ma dovresti operare un rischioso "trapianto".....se non li prendi tu fammi sapere io sarei interessato....ciao!!!.... :OK)

ma si riesce a staccare solo la parte del lenticolare o bisogna sostituire tutta la parte interna?? :sgrat) :sgrat)
 
Se la struttura interna è uguale bisognerebbe adattare solo la cornice e dovrebbe essere ok.
Il fatto è che per farlo dovresti necessariamente aprire eintrambi i fari e la vedo rischiosa, specie per quelli xeno...
Magari se riesci, recupera la centralina, i cablaggi e le lempade ed effettua il montaggio sulla 47, senza i lenticolari. Meno rischi e maggiori possibilità di riuscita.

Se invece lo scopo era ottenere anche il lenticolare beh, bisognerebbe verificare se effettivamente lono intersambiabili e adattabili gli uni con gli altri...
 
Arj147":3rthz1g6 ha detto:
Magari se riesci, recupera la centralina, i cablaggi e le lempade ed effettua il montaggio sulla 47, senza i lenticolari. Meno rischi e maggiori possibilità di riuscita.

credo che a quel punto convenga comprare un kit universale con attacco H7...altrimenti montare le lampadine allo xenon direttamente è abb complicato :ka)
 
Infatti lo scopo era quello di avere il lenticolare...
A questo punto chi mi posterebbe per favore una foto di un faro GT in primo piano, anche senza Xeno?
Non ho voglia di tornare fino la' a vederli...
Grazie! :A)
 
...forse dirò una cazzats, ma perchè non provare a cambiare completamente il faro e mettere quello della GT al posto del nostro?
Mi pare che differisca solo per la "goccia in basso, al limite si potrebbe mascherare con delle palpebre... :scratch)
 
cacchio, in foto sono proprio uguali....si, manca la goccia, ma la parabola e' identica...
Aprendo il faro come quando li facciamo diventare GTA e staccando via il pezzo che di solito coloriamo di nero mi sa che il resto e' proprio identico!!!
 
ranx65":1qlor6gc ha detto:
cacchio, in foto sono proprio uguali....si, manca la goccia, ma la parabola e' identica...
Aprendo il faro come quando li facciamo diventare GTA e staccando via il pezzo che di solito coloriamo di nero mi sa che il resto e' proprio identico!!!

Appunto!
Xò io intendo cambiare fisicamente tutto il faro completo, non solo l'interno...
 
Igor JTD 16v":oscpd64y ha detto:
Appunto!
Xò io intendo cambiare fisicamente tutto il faro completo, non solo l'interno...

Si, e poi mascherare il vuoto lasciato dalla "goccia" con una palpebra. Si, e' una soluzione possibile...
Per quello che riguarda il sensore di inclinazione mi hanno detto che e' all' interno del passaruota, vero?
Pero' avevo letto che nel 156 ce n' era anche nei passa ruota posteriori :confusbig) , possibile che anche sulla GT?
Dovrei farmi dare quello, le centraline, che credo siano 3, cavetteria e cablaggi vari, e poi che altro??
 
lelesch81":1tglonfd ha detto:
A questo punto monta tutto il para + fari... Dovrebbe andare bene...

Il para è largo come quello della GTA, poi il cofano non combacierebbe...

Non ho capito cosa quota Giak e di cosa parla... forse ti riferivi ai sensori sugli ammo?
A mio avviso dovrebbero essere 4 e non credo ci siano altre centraline al di la di quelle dei fari...

Se hai la possigilità di prenderti sti fari prima di smontarli fai la prova...

Ora xò mi viene in mente un possibile intoppo... i cablaggi...
Xò se hai qualche soldino da parte al conce ti cambiano i cavi...
 
Top