Fari Xenon - Codice staffa?

capyuri

Nuovo Alfista
17 Aprile 2013
472
1
16
Roma
Come da titolo cerco il codice per ordinare questa staffa del sensore posteriore autolivellamento dei fari a scarica di gas. Nella foto e' quella a destra da dove esce il braccetto in plastica del sensore.
Grazie in anticipo.
eixotras.jpg

whatihave.jpg
 
Sicuro? I codici son diversi...
Comunque non saprei a te che pezzo serve...
 

Allegati

  • fari.jpg
    fari.jpg
    65 KB · Visualizzazioni: 822
Si, i numero 3 e 5 sono per il sensore anteriore, sono due pezzi per ogni sensore.
Per il posteriore non trovo quella staffa che regge il sensore. Quella che si collega alla barra stabilizzatrice è appunto nello schema ricambi con la barra, ma manca l'altra metà per capirci.
Invece questa staffa di supporto esiste per la 156, infatti se controlli la stessa pagina che hai allegato ma per 156, ci sarà una piastra in più proprio vicino al posteriore, ma non sono sicuro che vada bene per la 147 (dalle foto/immagini sembrano differenti e visto il prezzo di 40€ volevo essere sicuro prima di ordinarla)
 
sperando di non scrivere una castroneria, ecco ciò che ho trovato su eper edizione 73 , di fine 2012:

60680260 STAFFA
Famiglia: DX01 - PART.DIV.TELAIO,ASSALE,MOZZI,RUOTE,RIPAR
Disponibilità: Prodotto ordinabile Quantità minima per confezione: 1
Macro famiglia: A Codice sconto: 0
Peso grammi: 40 Prezzo di listino(1): 6,84 EUR
Unità di misura: Num Prezzo ivato: 8,28 EUR

si riferisce alla 147 con la tua motorizzazione, asse posteriore

ciao e auguri di buon anno.
 
Grazie ma il codice che hai messo e' dell'altra meta' che non supporta il sensore. La staffa che cerco invece ho visto che non viene data come ricambio ma venduta con tutta la barra stabilizzatrice posteriore.

Grazie e buon anno
 
capyuri":30x78ula ha detto:
Grazie ma il codice che hai messo e' dell'altra meta' che non supporta il sensore. La staffa che cerco invece ho visto che non viene data come ricambio ma venduta con tutta la barra stabilizzatrice posteriore.

Grazie e buon anno

Ora ho capito perchè vi è una barra stabilizzatrice specifica per i proiettori allo xenon..pensavo di montare tutto l'impianto originale ma è un lavoro notevole e dispendioso.Peccato.
La barra nuova specifica per i xenon costa più di 200 euro a listino eper di Aprile 2013.
ciao
 
Eheheh quello che sto facendo io! (Veramente un lavoraccio!!) Mi manca appunto di installare I sensori, e penso che per il posteriore mi creero' io una staffa partendo dalle foto, o ne adattero' una che ho trovato. Si in effetti e' assurdo cambiare tutta la barra stabilizzatrice..
 
capyuri":1817lo6p ha detto:
Eheheh quello che sto facendo io! (Veramente un lavoraccio!!) Mi manca appunto di installare I sensori, e penso che per il posteriore mi creero' io una staffa partendo dalle foto, o ne adattero' una che ho trovato. Si in effetti e' assurdo cambiare tutta la barra stabilizzatrice..

bè in bocca al lupo per il lavoro allora.
quindi hai già i fari con i connettori rotondi, schema elettrico, cablaggio dai sensori al faro master ?
perchè mi frulla quest'idea da un pò ma il problema è trovare tutto il materiale.
 
Si anche montati, ieri sera li ho accesi, ma ho scoperto che una centralina e' morta :swear) :swear) :swear) , infatti scambiandole si accende l'altro e viceversa. L'unica cosa che mi manca sono le staffe di supporto dei sensori livellamento che ho ordinate e arriveranno settimana prossima, dopodiche' colleghero' I sensori e speriamo che funzioni tutto.
La rogna e' stata rifare il cablaggio dei fari, sostituendo I connettori (quelli rotondi appunto) e passare altri 5 o 7 fili non ricordo, per il controllo dei fari fino al body computer. Ma visto che la macchina era sui cavalletti per la frizione, a confronto e' stato quasi uno scherzo! :D :D
 
capyuri":3u81fae1 ha detto:
Si anche montati, ieri sera li ho accesi, ma ho scoperto che una centralina e' morta :swear) :swear) :swear) , infatti scambiandole si accende l'altro e viceversa. L'unica cosa che mi manca sono le staffe di supporto dei sensori livellamento che ho ordinate e arriveranno settimana prossima, dopodiche' colleghero' I sensori e speriamo che funzioni tutto.
La rogna e' stata rifare il cablaggio dei fari, sostituendo I connettori (quelli rotondi appunto) e passare altri 5 o 7 fili non ricordo, per il controllo dei fari fino al body computer. Ma visto che la macchina era sui cavalletti per la frizione, a confronto e' stato quasi uno scherzo! :D :D

bè insomma uno scherzo, mica tanto, comunque complimenti per i lavori che hai fatto sulla tua 147, a me è passata questa fase :lol: :lol:
 
anche i miei originali non si adattano piu e dovrei cambiare i sensori, mi sembrano che ci siano anche all'anteriore o mi sbaglio?
 
Grazie! Arrivato ad un certo punto non sai davvero piu' che mettere e ti passa anche la fantasia!

@Atreyu

Si uno all'anteriore e uno al posteriore lato guidatore, il primo e' attaccato al braccio oscillante inferiore, mentre il secondo alla barra stabilizzatrice.
Sfrutto l'occasione per chiederti una cosa dato che li hai di fabbrica. Con anabagglianti e fendinebbia accesi, se accendo gli abbaglianti (in modalita' fissa, quindi spingendo la leva in Avanti) gli xenon si spengono??
 
No, rimangono accesi, si spengono invece i fendinebbia che si riaccendono togliendo gli abbaglianti
 
Ok grazie, allora devo controllare i due schemi elettrici, perche' con fari normali facendo questa manovra si spengono gli anabbaglianti (che poi perche'? dovrebbero avere priorita' rispetto ai fendinebbia... boh)
 
Attreyu una cortesia, hai modo di farmi una foto del sensore anteriore dei fari, quello appunto attaccato al braccio oscillante inferiore?
Vorrei capire perche' il mio va a interferenza con la protezione di plastica nel passaruota (quella piu' piccola davanti al cambio)
 
dovrei metterla sul ponte, posso farlo prox volta che vado dal meccanico, oppure ci passo con una scusa e la faccio mettere sul ponte
 
Top