Fari lenticolari angel eyes

dottor house

Nuovo Alfista
4 Marzo 2007
502
0
16
49
L' Aquila e Lido di Ostia (RM)
Buongiorno amici appassionati, ho intenzione di modificare i miei fari serie 0, del tipo colorarli di nero come la GTA, ed ho pensato che una volta aperti volevo inserire i lenticolari, solo che non ho idea quale modello prendere e la grandezza da mettere nel faro, voi avete qualche delucidazione in merito? nel web avevo visto questi: http://www.ebay.it/itm/120871944792?_tr ... 97.c0.m619 , ma visto la spesa abbastanza esosa avevo intenzione di farmeli da me! e poi non ho capito che differenza cè con i bixenon.
A voi la parola :ciao)

in teoria le lampadine bixenon hanno al loro interno sia gli anabbaglianti che gli abbaglianti
da quanto ne so le h7 bixenon non esistono, perchè come lampadine hanno un solo filamento
gli unici bixenon che conosco sono le h4

Anakin":1jt1j9jc ha detto:
in teoria le lampadine bixenon hanno al loro interno sia gli anabbaglianti che gli abbaglianti
da quanto ne so le h7 bixenon non esistono, perchè come lampadine hanno un solo filamento
gli unici bixenon che conosco sono le h4
Quindi la lampada è una semplice h7 xenon e il bixenon non è altro che un componente elettrico all'interno del lenticolare, no?

Io questo lavoro l'ho fatto e deo dire che rende parecchio....

Allegati

• ImageUploadedByTapatalk1331317396.850806.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1331317396.850806.jpg
    87.9 KB · Visualizzazioni: 6,072
Blade81 ciao, così come previsto da regolamento, e come diciamo a tutti i nuovi arrivati sul forum dell' Alfa Virtual Club, ti invito a presentarti nell' apposita sezione, QUESTA.

dottor house":n5ygu4dr ha detto:
Quindi la lampada è una semplice h7 xenon e il bixenon non è altro che un componente elettrico all'interno del lenticolare, no?
il bixenon da quello che so è una lampadina che fa sia anabbaglianti che abbaglianti, come le h4
le h7 possono fare solo uno o l'altro, non tutti e 2

Si confermo il bixenon ha la funzione di fare sia di abbagliante che di anabbagliante e consiste in un movimento elettromagnetico che fa spostare il bulbo in su ed in giù modificando il fascio di luce, che io sappia per le h7 non esiste.

Il Bi-Xenon può essere fatto anche da H7 perchè la funzione di anabbagliante / abbagliante è dovuta a un semplice lamierino elettrocamito che si sposta! (il tutto sul lenticolare, sulla parabola ciò non è possibile!)

Perchè dici che sulla parabola non è possibile??... la parte mobile oscura la parte bassa della lampada quando devi usare gli anabbaglianti e quando hai bisogno della luce abbaglianti si gira e copre la parte alta, in modo da colpire la parte bassa di parabola e puntare lontano.
Io stavo proprio pensando di fare questo, vorrei mettere una h7 bixenon sugli anabbaglianti, che in caso avessi bisogno di un flash veloce userebbe la stessa lampadina (quindi già pronta e con una luce adeguata), poi se ad esempio gli abbaglianti rimangono accesi per più di un secondo o due si accendono anche gli abbaglianti, sempre a xenon.
Questo perchè ho messo anche gli abbaglianti a xenon e non mi trovo bene.

Il lenticolare l'ho comprato sulla baia,per 65 euro più spedizione. Ho preso la versione senza angel perché disprezzo fortemente il fatto di avere il look BMW...il fascio è molto preciso e non si disperde,ne sono veramente soddisfatto!!

Blade81":1azzsyu7 ha detto:
Il lenticolare l'ho comprato sulla baia,per 65 euro più spedizione. Ho preso la versione senza angel perché disprezzo fortemente il fatto di avere il look BMW...il fascio è molto preciso e non si disperde,ne sono veramente soddisfatto!!

Devi farmeli anche sulla mia GTA ! Spettacolari :OK) :OK)