Xanto.net":1ee71nna ha detto:alfetta83":1ee71nna ha detto:spiegami il fatto dellivellamento
io ho trovato 2 lenticolari perfetti e li ho presi, il connettore non si trova ma l'elettrauto ha detto che se la vede lui adattandoun fio per volta ai nuovi connettori, ma di questo livellamento automatico non ne ho sentito parlare, anche senza quest'opzione vanno cmq?
non è questione di connettore che basta spostare i fili...
anzi i connettori diversi li hanno messi apposta proprio per evitare i montaggi errati e di bruciare motori e centraline![]()
gli xeno devono avere per legge il livellatore automatico dei fari... (oltre che il lavafari, ma sulle gta già c'è)
tutte le macchine che hanno gli xeno hanno OBBLIGATORIAMENTE sia il lavafari che il livellatore automatico....
l'unica eccezione che io ricordi sono le prime Porsche 911 con i Litronic (mi pare le 993 o 994) che sono state le prime a montarli di serie e non hanno l'obbligo semplicemente perchè quando venivano vendute non c'erano ancora le normative europee di omologazione![]()
è un sensore che misura l'angolo di inclinazione della macchina e corregge in tempo quasi reale e soprattutto in continua l'altezza dei fari
cambia proprio la logica di comando del motorino,, che passa, solo per far capire, da una gestione passo a passo (i pulsanti dentro sulla sx che alzano a 0, 1, 2, 3 i fari) a una in continua comandato dal sensore..
infatto quando si hanno gli xeno originali è diverso anche dentro, non ci sono più i relativi pulsanti di regolazione altezza fari.. e il b/c è programmato per usare il livellatore automatico..
ps: sono cmq illegali.. non importa nulla che non siano specificatamente riportati a libretto.. è cmq una modifica alla macchina originale.. e non conforme alla fiche di omologazione depositata in motorizzazione (esattamente come i vetri, le barre duomi e tutte quelle cose che anche se non riportate esplicitamente a libretto sono lo stesso illegali... il "libretto" è solo un "riassunto" con le cose principali)
![]()
i fari a libretto non li ho mai sentiti... prendo un faro di marca diversa non originale lo devo far trascrivere? :sarcastic)
io avevo chiesto se il livellatore era necessario per far funzionare il faro non se era obbligatorio, figuriamoci se adesso con il lenticolare ti fanno problemi quando con i kit aftermarket che montano tutti nessuno ti dice nulla, li ho messi anche sul cinquino... :culo)
Per la converisone dei fili un buon elettrauto con 70-80 euro fa un servizio originale, almeno il mio ti lascia anche il connettore originale in caso di cambiamenti futuri